Incredibile disavventura

multijunior2002

TCI Member
Registrato
6 Febbraio 2013
Messaggi
41
Località
Tromello (PV)
buonasera a tutti,
mi sono iscritto ora al forum, in quanto novello proprietario di un rav 4 2.2 d-4d crossover lounge acquistato nuovo.
perdonatemi ma non mi sono ancora presentato nell'apposito post ma lo farò il prima possibile, ma questa devo proprio raccontarvela, anche per sfogarmi un poco.

la macchina è stata ritirata alle ore 12:00 di oggi dal concessionario.

macchina stupenda devo dire !!

ma non avevo ancora fatto in tempo a guardarmela per bene e a capirla, che all'improvviso, mentre percorrevo l'autostrada Torino Milano, con 60 km di percorrenza all'attivo, che ........ bum !!! si accende la spia avaria motore e la macchina inizia a perdere potenza.
Mi fermo, spengo e riaccendo, ma niente la spia è sempre accesa. Stavo tornando verso casa e mi trovavo a Vercelli. Uscito dall'autostrada mi sono recato presso la locale concessionaria dove l'addetto dell'officina effettua la diagnosi: un iniettore rotto !!!

n o n h o p a r o l e ! ! ! ! ! ! !

non riesco a dire altro, scusatemi...

mi viene da piangere ......: Giljotiin
 
Nessuna scusa, capisco il tuo malessere...cosa posso dirti ? ...semplicemente che se un' iniettore si rompe dopo 60 chilometri "di vita" era difettoso fin dalla nascita, ovvio...dirai tù, Toyota costruisce e vende 8-9 milioni di auto all' anno...auto di tutti i tipi e in tutto il mondo...è famosa per la sua qualità ma sappiamo tutti che non può controllare tutti i pezzi che riceve da migliaia di fornitori...ed anche i fornitori, che costruiscono milioni di particolari all' anno, non possono controllare il 100% della produzione...per consolarti, parzialmente, sappi che la rottura dell' iniettore non comporta altri problemi (...cosa che può succedere se si rompe un turbocompressore e resti senza olio o qualche frammento metallico và in aspirazone...)...Toy ti monterà un' iniettore nuovo e tutto finirà lì, resterà solo un pò di amaro in bocca per come è andato il tuo primo viaggio in Rav...per concludere ti dò il benvenuto tra noi Toyers del TCI e voglio ricordarti che il Rav è una tra le auto più affidabili, non è una presa in giro, visto quanto ti è successo..."semplicemente" ti è capitato un' iniettore difettoso: ed è meglio che si sia rotto da subito piuttosto che a garanzia scaduta...appena riparato ricomincerai ad apprezzare il Rav e ne sarai ogni giorno più soddisfatto :wink_smil ...
 
che dire, multi, proprio un inizio col botto...!!! :biggrin2:
scherzi a parte, prendila così come ti ha detto demont: meglio sia successo subito che fuori garanzia! anche se capisco che la cosa rompe, e parecchio! :ranting2:
ti auguro che sia il primo e l'ultimo problema del tuo rav!!! :tongue:unk:
ciao, tommaso.

PS: benvenuto tra noi!
 
grazie delle buone parole ...

ma proprio mi girano a mille !!!

La Toyota mi ha messo a disposizione l'auto sostitutiva. che bravi !!!

peccato che mi hanno chiesto 300,00 € di deposito cauzionale !!

e che caspita ! dopo aver pagato un'auto rotta devo anticipare dei soldi per una macchina sostitutiva.

questa secondo me non è serietà !

saluti.
 
oddio, 300€ son tanti...però se si tratta di deposito cauzionale alla restituzione dell'auto te li rendono!!!
l'importante è che alla fine della storia tu abbia il tuo rav a posto e non abbia tirato fuori nemmeno un euro!
ciao, tommaso.
 
Mi dispiace per quanto ti è successo,......purtroppo puo' succedere....sull'auto sostitutiva devo dire che l'anno passato per il tagliando ho lasciato il rav in concessionaria per 3 giorni e mi hanno dato l'auto sostitutiva senza cacciare un euro.:cool:............ti aspettiamo tra un po' di kilometri pe raccontarci del mezzo spettacolare che hai sotto il sedere.
 
Quoto demont e DRAGSTAR75, ancora bene che è successo subito!

Nei modelli attuali non hanno più messo il costo degli iniettori, forse per non impressionare la gente :biggrin2:, ma se si va a cercare il modello precedente, un singolo iniettore costa la bellezza di 847,33 € (vedi link sotto).

Vabbè che sono quelli con l' evoluta tecnologia piezoelettrica, però penso ad un poveraccio che si becca un pieno di gasolio con dentro dell' acqua ed il filtro del carburante non fa il suo dovere........ se ne fa per quasi 3500 €!! :fear2:


ToyoDIY.com
 
A mio parere sei proprio partito col piede sbagliato...
:thumbdown

Già il fatto di beccare un iniettore difettoso e rimanere fermo dopo 60 km dal ritiro dell'auto nuova è sufficiente a renderti "nervoso", ma poi perché la cauzione di 300 € per l'auto sostitutiva?
Non hanno il tuo RAV in officina? Hanno paura che tu sparisca con il loro "macchinone" che ti avranno dato (non penso che sia della stessa categoria di quella che devono riparare...)?

La storia mi pare a dir poco "strana"... di certo non all'altezza dello standard Toyota che in molti apprezziamo!
:no:
 
ciao Stefano
hai centrato in pieno il nocciolo della questione: perchè chiedermi 300,00€ di cauzione ?

quando li hanno chiesti li avrei .... bruciati !!

ci è voluto un bel coraggio!!!

in più mi chiama oggi l'officina dicendomi che i ricambi non sono ancora arrivati e che forse arriveranno lunedi o martedi !!!

e si siam proprio partiti con il piede sbagliato. a questo punto mi viene voglia di cambiarla subito a costo di rimetterci dei soldi ...
credevo che toyota fosse molto più seria ma mi ero sbagliato.

saluti.

A mio parere sei proprio partito col piede sbagliato...
:thumbdown

Già il fatto di beccare un iniettore difettoso e rimanere fermo dopo 60 km dal ritiro dell'auto nuova è sufficiente a renderti "nervoso", ma poi perché la cauzione di 300 € per l'auto sostitutiva?
Non hanno il tuo RAV in officina? Hanno paura che tu sparisca con il loro "macchinone" che ti avranno dato (non penso che sia della stessa categoria di quella che devono riparare...)?

La storia mi pare a dir poco "strana"... di certo non all'altezza dello standard Toyota che in molti apprezziamo!
:no:
 
Posso capire la rabbia,ma incolpare la concessionaria,facendo (nome e cognome) ,non mi sembre un bel gesto,anche ,perchè la concessionaria,non è dentro il motore e non ne ha nessuna colpa. :no:
 
Posso capire la rabbia,ma incolpare la concessionaria,facendo (nome e cognome) ,non mi sembre un bel gesto,anche ,perchè la concessionaria,non è dentro il motore e non ne ha nessuna colpa. :no:

Mi sembra di aver capito che il malcontento e le critiche alla concessionaria non siano tutte dovute al problema dell’ iniettore difettoso ma più che altro alla richiesta di 300 € di cauzione per avere l’ auto sostitutiva! :rm_shifty

Hanno in officina il suo nuovissimo RAV, che paura hanno? :104230044
 
lavoro in un gruppo di 3 officine ,off camion off auto e carrozzeria abbiamo 4 auto sostitutive le diamo gratis,sono al servizio del cliente mi sembra giusto,ma in zona nelle concessionarie le fanno pagare care 30/40 € al giorno probabilmente sono più furbi loro?.:no:
 
no ragazzi, non incolpo la concessionaria ma Toyota Italia. infatti l'offerta dell'auto sostitutiva è arrivata da loro. però dico ..... ma la concessionaria non aveva un'auto da darmi ?

però l'auto sostitutiva è il male minore. per mia fortuna ho anche altre auto e quindi non sono a piedi.
il punto è questo: nella mia "carriera automobilistica" ho avuto moltissime auto, e aluni inconvenienti mi sono capitati ma mai, e ribadisco mai, mi hanno chiesto soldi per darmi l'auto sostitutiva neanche per i tagliandi !!!
questo mi fa incavolare. diciamo che è la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso! mettetevi nei miei panni: avete appena ritirato e pagato l'auto nuova, e dopo 30 minuti la stessa si guasta. andate in officina, chiamate il servizio clienti e vi chiedono ancora dei soldi per "non lasciarvi a piedi" dopo che 1 ora prima avete firmato un assegno da 10.000,00 € !!!!! (la differenza togliendo il mio usato)

e che cavolo non vi incaz....te anche voi ?

un'altra incavolatura è che i ricambi non sono ancora arrivati e nessuno sa quando arriveranno !
almeno questo è quanto mi ha riferito il capo officina ieri pomeriggio alle 17:00 !

sono sempre più deluso.
 
Sono purtroppo cose che capitano , in tutti i settori e in tutti i marchi...certo lo smacco di aver percorso solo 60 km immagino sia alto.....ma prendila con filosofia, meglio ora che a garanzia scaduta.....poi se la concessionaria ti tratterà male allora questa e' un altra storia.

In bocca al lupo e spero risolverai nel migliore dei modi
 
brutte situazioni, brutti trattamenti...le condizioni per noi clienti stanno peggiorando, una volta eravamo più rispettati....pensa che un mio conoscente si è visto recapitare a casa una fattura di 130€ (90 di mano d'opera)perchè la vettura che ha dato in permuta aveva un guasto e nn partiva, quando lui era arrivato in concessionaria con quel mezzzo per ritirare il nuovo, pare che le concessionarie abbiano 8 gg di tempo per fare le verifiche sulle auto e addebiatre eventuali costi, e noi dobbiamo subire ....parliamo di casa audi
 
Secondo me la Concessionaria c'entra eccome!

Non esiste proprio che il Cliente, dopo aver sborsato decine di migliaia di euro per il RAV, dopo essere rimasto fermo neanche un'ora più tardi per un difetto che non ci si aspetterebbe su una Toyota nuova fiammante, si senta chiedere "in garanzia" dei soldi per avere un'auto sostitutiva, quasi fosse un perfetto sconosciuto! Ma fatemi il piacere, si sono comportati malissimo e continuano a comportarsi male non dando tempi certi per la fornitura di un pezzo "banale", se veramente di questo si tratta!

Quando, un anno e mezzo fa, andai a ritirare il mio RAV, acquistato usato da una concessionaria Audi VW, appresi che, nell'eseguire il tagliando pattuito, in officina avevano danneggiato un supporto in plastica nel vano motore... Per tenermi buono, mi hanno assegnato una Q5 seduta stante, cui non ho messo neanche carburante, visto che l'errore era loro... (mi hanno chiesto solo di mostrargli la patente, per essere sicuri che fosse valida...)

Comunque anche in Toyota e per riparazioni in garanzia che richiedevano il fermo auto prolungato ho sempre avuto l'auto sostitutiva gratuitamente e senza cauzioni: non so se nel 2013 le cose siano cambiate!
 
Indietro
Alto