In attesa della bimba...qualche consiglio...

Venticello

TCI Advanced Member
Registrato
21 Giugno 2010
Messaggi
214
Località
Roma
...vi faccio un pò di domande...ho preso una IS 200 usata del 2004, 24.000 km, con cambio automatico (avrei preferito ail manuale ma questo c'era...), il tutto a 9100 euro compreso passaggio e 2 anni di garanzia totale a km illimitati fornita dall'autosalone. Lo stato dell'auto mi pare molto buono, la potete vedere qui:

auto usata : Lexus IS 200 AutoScout24 pagina di dettaglio

dal vivo l'unico difetto che ho trovato è il faro posteriore dx che ha una crepa sulla plastica, il venditore ha detto che avebbe provato a cambiarlo (improbabile) o quantomeno a ripararlo per non far entrare l'acqua. Gli interni sono in ottime condizioni, solo il pomello del cambio è un pò rigato, per il resto tutto in ordine. Ora, loro me la consegneranno la settimana prossima tagliandata, c'è qualcosa a cui dovrei fare attenzione in modo particolare, tipo qualche "punto debole" specifico di quest'auto?
Altra questione, dovrò installare un impianto gpl, il mio meccanico di fiducia (che 11 anni fa me ne installò uno sulla Croma CHT) adesso monta impianti Stefanelli a iniezione liquida e per il lavoro si prenderebbe 1.200 euro più altri 100 per l'omologazione. L'alternativa sono 2.000 per un BRC...il fatto è che con 800 euro :tongue:h34r: ci faccio gas per 2 anni e se la differenza è solo nel lieve calo di prestazioni...pazienza, ho sempre il tastino per tornare alla benzina se voglio divertirmi :biggrin2:
 
sembra la luxury, ha il navigatore e forse anche i fari xeno... buon prezzo....
 
Non credo sia la Luxury, non ha il navi. C'è modo di risalire all'allestimento tramite il libretto di circolazione? Ho la fotocopia.
 
Occhio agli Stefanelli...un mio amico ha patito le pene dell'inferno quando lo montò su una Alfa 156; però son passati 4-5 anni, e magari le cose sono cambiate.

L'annuncio non è più visibile...aspettiamo con ansia qualche foto...
 
Occhio agli Stefanelli...un mio amico ha patito le pene dell'inferno quando lo montò su una Alfa 156; però son passati 4-5 anni, e magari le cose sono cambiate.

L'annuncio non è più visibile...aspettiamo con ansia qualche foto...

Alle 9.00 stamattina ho pagato l'anticipo, tempo di arrivare in ufficio e già l'avevano rimosso :biggrin2: comunque appena la prendo fotizzo.

Ma ha avuto problemi di taratura o di componenti difettosi? Perchè secondo la mia breve esperienza la differenza più che l'impianto in sè la fa molto l'installatore, gran parte die problemi infatti derivano più dalla cattiva messa a punto che dalla qualità dei componenti, quest'ultima probabilmente la vedi più a lungo termine come durata nel tempo, magari un BRC ti dura 10 anni mentre uno Stefanelli 5.
 
Ragazzi c'è qualcuno che può dirmi come posso capire che allestimento è la IS che ho preso? Non so, qualche sigla sul libretto...come dotazione ho cambio automatico, cerchi da 17", interni in pelle, sedili regolabili elettricamente, autoradio credo "base", c'è i vano per i nastri ma non mi pare di aver visto il cd, 2 vie anteriore e 2 coassiali in cappelliera...questo è quello che mi ricordo a memoria (l'auto non mi arriverà prima di mercoledì). Sembrerebbe la dotazione della SE ma dovrebbe avere anche il tettino eletrico giusto?
 
Ho trovato questo link che riporta le dotazioni della IS nei vari allestimenti:
LEXUS - IS200/IS200 SPORTCROSS EQUIPMENT LIST

La mia presenta esattamente gli stessi della SE tranne che per il tettino (a meno che ce l'ha e non me ne sono accorto quando sono andato a vederla :blink::104230044:wacko::biggrin2:smile:, allora da qui il dubbio, visto che le info provengono dal sito inglese non è che invece per quello italiano non era previsto ?
 
Attesa finita, dalle 13.22 di oggi sono ufficialmente un IS owner :biggrin2:
Eccola qui...

IS_02.jpg


IS_01.jpg


Tutto ok tranne il faro posteriore dx crepato e in corrispondenza il paraurti e il cerchione un pò strusciati, ma provvederemo al più presto. C'ho fatto una 60ina di km ed è una cosa superba :wub::wub::wub:
 
Attesa finita, dalle 13.22 di oggi sono ufficialmente un IS owner :biggrin2:
Eccola qui...

IS_02.jpg


IS_01.jpg


Tutto ok tranne il faro posteriore dx crepato e in corrispondenza il paraurti e il cerchione un pò strusciati, ma provvederemo al più presto. C'ho fatto una 60ina di km ed è una cosa superba :wub::wub::wub:

bellissima!! complimenti
 
Sei cilindri benzina a trazione posteriore, ragazzi miei....

Questa sì che è classe!!! :wink_smil
 
Grazie mille!! L'ho appena ritirata dal meccanico, ho fatto installare l'impianto gpl, domani gliela lascio di nuovo per la taratura e poi speriamo bene...
Comunque c'ho fatto già 1300km e ne sono sempre più contento, comodissima, silenziosa ma anche piuttosto vivace quando serve nonostante la mole. Mi sono già informato per il faro posteriore, 105 euro + iva, pensavo molto peggio sinceramente. Lunedì prossimo porterò anche i cerchi a sistemare (60 euro l'uno).
 
occhio che non ha l'esp....e prendigli bene la mano perchè a sbattergli fuori il culo è un attimo... ma non avendo una cavalleria della madonna a rimetterlo dritto è un dramma... il controllo della trazione risente degli anni che ha... è leeeeeeento a ridarti il gas sto parlando anche di un bel secondo pieno....
 
Guarda, un paio di curvette un pò allegre (più una in emergenza per evitare un inciddente) per vedere come si comportava le ho fatte e l'intervento del traction control mi è sembrato piuttosto efficace. Comunque lo sterzo è tremendamente diretto, l'angolo molto ampio (spesso riesco a fare inversione a U in una sola manovra) e l'inserimento in curva molto rapido, le prime volte in effetti ti prende alla sprovvista, ma una volta fatta la mano è molto gratificante, soprattutto trasmette benissimo le reazioni dell'auto e si capisce col giusto anticipo quando si sta per arrivare al limite.
Eccezionale anche la frenata, potente e molto ben modulabile, ma dopotutto montando lo stesso impianto della GS300 è giusto che sia così.
 
Ultima modifica:
Primi 200km a gpl...tutto ok a parte la prevedibile leggera perdita di prontezza, ma nel caos del traffico romano è difficile accorgersene :biggrin2: il consumo al momento sembra attestarsi sugli 8,5km/l (210km con 24lt di gpl).
C'è solo il minimo un pò irregolare col clima acceso ma a 1000km il meccanico mi farà una messa a punto più precisa dell'impianto e mi ha assicurato che si risolverà.
 
Indietro
Alto