in arrivo il 1.3 stop&star x auris

nippodenso

TCI Advanced Member
Registrato
20 Aprile 2005
Messaggi
313
Età
46
Località
Campobasso
vi riporto la fonte della news,
:wink_smil
Toyota Auris 1.33 stop/start

in sostanaza ha un consumo inferiore del 20% rispetto all'attuale 1.4....
ha una potenza di 101 e incorpora un cambio a sei rapporti, il tutto con un risparmio complessivo di 13kg x il motor mentre di 6kg x il cambio.:biggrin2:

Sarà il primo di una nuova generazione di motori sotto la denominazione TOD (Toyota Optimal Drive) e la vedremo su auris, Iq, avensis e yaris.....:cool:


ciaooo:63:
 
in sostanaza ha un consumo inferiore del 20% rispetto all'attuale 1.4....

Non so dove tu l'abbia letto. Io leggo, in basso, che la riduzione di consumo PUO' (non deve) raggiungere il 15% nel CICLO URBANO. Direi, ovviamente, proporzionalmente al numero di soste e alla loro durata.
E' ovvio che, in qualsiasi altra situazione (quando non si spegne il motore), non saranno 100cc in meno a fare la differenza.
E anche la sesta marcia in autostrada... con un piccolo motore, quindi povero di coppia, non è che ti farà risparmiare chissà quanto.
Certo, sarà più silenzioso, perché a 130 km/h sarai a 2.500 giri anzichè a 3.000... ma credo nulla di più.
 
credo che questa sia la citazione:

Toyota ha desarrollado un nuevo motor de gasolina de cuatro cilindros, dotado de sistema stop/start, que será estrenado en breve en el Auris. Anuncia 101 CV de potencia, 13,5 mkg de par y un consumo casi un 20 por ciento inferior al anterior 1.4.
 
ma quando esce in Italia?

Si sa quando sarà disponibile il nuovo motore 1.33 Dual VVTi qui in Italia??
Ho visto che in alcuni Paesi europei è già a listino, in molti altri no.

Si hanno notizie? ho chiesto in concessionaria e bocche cucite....
non hanno notizie e previsioni.
 
in sostanaza ha un consumo inferiore del 20% rispetto all'attuale 1.4....
ha una potenza di 101 e incorpora un cambio a sei rapporti, il tutto con un risparmio complessivo di 13kg x il motor mentre di 6kg x il cambio.:biggrin2:
:

insomma invece di risolvere i difetti dell'auris (motorizzazioni totalmente sbagliate) la affossano ancora di più. :cray:
 
insomma invece di risolvere i difetti dell'auris (motorizzazioni totalmente sbagliate) la affossano ancora di più. :cray:

Perchè?
veramente tutte le case si stanno adoperando per ridurre la cilindrata...
guarda la nissan che sul quashqai monta il dci 1.5
 
Si ma se la macchina pesa, poi non si muove.

E con questo non intendo che uno deve fare Schumacher, ma che l'auto abbia un minimo di spunto o ripresa per eseguire una manovra in sicurezza..

Esempio.

Aygo 1.0, Motore perfetto, bassi consumi, scattante.

Yaris 1.0, il motore sente il maggior peso e non è poi cosi brillante.

Agila 1a serie 1.0, (ce l'ha mio padre :biggrin2: ) alta, squadrata, pesante..pare che il motore sia un 50 cc :sick:

Per l'Auris ad occhio e croce ci vorrebbe un 1.6 benzina/diesel come entry level, e non un 1.4.. :drunk:
 
quindi Voi vedete male l'ingresso del nuovo motore 1.33 dual VVTi sull'Auris - è dunque colpa Vostra se qui in Italia ancora non l'hanno portato? :biggrin2:

Secondo me potrebbe essere un motore molto valido per quest'auto - se voglio le prestazioni brucianti, scelgo il 1600, altrimenti per un uso familiare e di spostamenti da A a B, questo 1.33 da 101cv penso sia una scelta adatta.
 
giusto

quindi Voi vedete male l'ingresso del nuovo motore 1.33 dual VVTi sull'Auris - è dunque colpa Vostra se qui in Italia ancora non l'hanno portato? :biggrin2:

Secondo me potrebbe essere un motore molto valido per quest'auto - se voglio le prestazioni brucianti, scelgo il 1600, altrimenti per un uso familiare e di spostamenti da A a B, questo 1.33 da 101cv penso sia una scelta adatta.

quoto:63:
 
oddio, magari brucianti no :tongue: :biggrin2:

bho a me il nuovo motore VW piace un sacco, sia come progetto che come idea di base.
mi piacciono i sovralimentati un po cazzutelli!
ad esempio il Vtec di casa honda, sopratutto la versione 2.0 da 240 cavalli, con 120 cv/l, è considerato affidabile come l'universo :biggrin2: (solo che quelli di top gear...:mf_boff::drunk:smile:

penso che pero parlando nella media, un rapporto di 80 cavalli litro sia piu corretto e duraturo, infatti a parte le eccezioni honda, l'affidabilita dei motori VW ad esempio lascia a desiderare, basti pensare alla turbina da cambiare ogni 40K km..uno sfacelo..
e li son pure sottopotenziati, 55 cavalli litro..

io sulla auris il nuovo 1.33 lo vedo bene, onestamente, anche se magari avrei osato qualche cavallo in piu.
cosi è un motore da city car col peso di un pulmino da 45 persone..nn mi par eil massimo.
avrei raggiunto almeno 115 cv, cosi da dare un po di brillantezza giusto quando tiri per i soprassi..cosi rischi di far notte nell'altra corsia..
x carita nn sono uno che corre e a cui interessa lo 0-100 in 6 netti (senno prendevo il type R )
pero col mio 2.0 sono felicissimo!
motore stupendo e mai seduto, una 3^ che ci puoi fare tutto.
ma il peso della macchina si sente, eccome!!!
ai bassi è un po vuoto (sotto i 1900) e credo che con un 1.3 che nn ha coppia, e soli 103 cv, sia un po ferma anche come feeling, nn solo come numeri alla mano.

il motore VW ai bassi ha un turbocompressore per esaltare la coppia, infatti ha una coppia paurosa piu alta di molti diesel, e un intercooler per spingere i cavalli!
mi sarebbe piaciuto un motorino cosi alla sulla auris!
consuma poco e va come un missile:77:
 
Mah, io dire che all' Auris, conteggiando anche l' ultimo 1.33 benzina che effettivamente presenta prestazioni globali superiori al "vecchio" 1.4, quello che manca veramente è un bel 1.6 Diesel, sui 110 CV.
E' questa oggigiorno la cilindrata che "tira" di più ed obiettivamente il 1.4 D-4D per l' Auris è un tantino sottodimensionato, mentre il 2.0 ha forse costi generali (intendo anche comprensivi di bollo, assicurazione) un pò troppo elevati per una buona parte degli automobilisti, specialmente con i tempi che corrono......
 
Ultima modifica:
Facciamo una petizione per il 1.6?? :cheers:

Certo Toyota ultimamente tra motorizzazioni, optional e colori sta facendo delle scelte che non so quanto pagheranno nel nostro mercato :wacko:
 
in effetti con l'ottica del just in time che perdura dai primi del '900 troiota dovrebbe in effetti compiere scelte piu oculate nel nostro mercato..

il 2.0 è piu costoso per tutto, ma almeno viaggia.
il 1.4 con il peso e il feeling della macchina, molto lenta e pesante sempre, nn celo vedo tropp..
un bel benza 1.4 turbo da 120 e 140
un bel 1.6 e 2.0 diesel.
 
Indietro
Alto