Non mi pare di aver mai letto da nessuna parte che la 308 sia un'auto così descritta da te!
fatti un giro sul forum peugeot!
saluti
Ps per jon, in suddetto forum diversi utenti parlano di scricchiolii vari...
o noooooo
Ultima modifica:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Non mi pare di aver mai letto da nessuna parte che la 308 sia un'auto così descritta da te!
fatti un giro sul forum peugeot!
saluti
Ps per jon, in suddetto forum diversi utenti parlano di scricchiolii vari...
o noooooo
[...] apprezzo molto le imbottiture degli sportelli e la plastica sotto i finestrini. E la qualità dei tasti dell'abitacolo è buona, non ci sono pressioni "casuali", il feeling è buono, così come la plastica della parte centrale radio/clima certo non ha nulla da invidiare alle altre.
Non posso che notare anche le solide realizzazioni delle bocchette dell'aria, che su altre vetture si rompono troppo facilmente, e la finezza delle rotelle di chiusura "gommose".
Razionalmente invece mi convince di più l'onestà generale del progetto auris (che seppure senza picchi particolarmente alti e magari con qualche piccola ingenuità -cdb, display clima, sgocciolatoi sportelli- offre sempre e comunque una qualità e un'attenzione minima garantita in tutte le parti della vettura) di un'auto appariscente ma che appena guardi un po'più sotto, dove l'occhio cade meno, risulti meno curata se non deludente.
in italia così venderesti a palate anche aria fritta, siamo uno dei popoli più boccaloni del mondo, è dimostrato ed incontrovertibile.
Chi non s'intende d'auto difficilmente acquista Toyota perché ha paura dei «ricambi che ci mettono un sacco ad arrivare, anche se 'ste macchine non si rompono quasi mai»
Chi compra l'Auris vuole l'Auris, secondo me. Anzi, come diceva Quattroruote, vuole una Toyota (è una Casa che ha un'immagine di marca più forte del prodotto che vende). Lo dimostriamo noi stessi che ne siamo fortemente appassionati.
E, credo, in alcuni di noi c'è anche un pizzico di sano snobismo antitaliano (forse addirittura antieuropeo); mi ci metto io per primo.
Scusa benjo, chi ha mai detto che chi ha comprato l'Auris è un pirla?! :104230044
Non mi sarei mai permesso di offendere chicchessia per aver scelto questa,o, altra auto!
Però nessuno può limitare il diritto di critica anche a chi non possiede l'Auris, questo mi sembra ovvio.
Se avessi letto meglio io miei interventi avresti dovuto citare anche i passi in cui dico bene di questa auto,perchè la mia non è certo una bocciatura totale e senza appello.
Concordo in toto con massimoguidotti,e,in parte,anche con Nonno Michele, al quale però faccio notare, ad esempio, che quanto afferma a proposito della presunta robustezza e resistenza ai graffi della ormai famigerata plastica della plancia, + esattamente l'opposto di quanto hanno scritto diverse riviste nelle prove dell'AURIS, in primis QUATTRORUOTE (che citava in particolare l'estrema facilità di rigatura della palpebra copristrumenti). Allora, come la mettiamo? Chi dice la verità? Tu/voi,oppure chi prova centinaia di auto ogni anno? Con tutto il rispetto per te,benjo e altri possessori,io credo ai miei occhi,al mio tatto,e a quanto affermato da persone che scrivono e provano auto da decenni.
Detto questo, sono conscio del fatto che esistano persone a cui non importa nulla delle finiture interne, o, quantomeno non le ritiene fondamentali nella scelta di un'auto, privilegiando altre caratteristiche (mi sembra giusto,non siamo mica tutti uguali!); ho solo voluto fare notare,come ha capito qualcuno di voi, che l'Auris sembra un prodotto riuscito a metà, che appaga poco l'occhio,ma, che costa relativamente poco,e in cambio dà abbastanza,cercando di accontentare un pubblico eterogeneo (da chi vuole risparmiare,con la 1.4D, fino a chi vuole maggiori prestazioni, con la brillante 2.2D da ben 177CV). Sarebbe bastata una maggiore attenzione a certi aspetti per avere un successo maggiore anche in Italia.
Comunque, l'importante è che chi possiede l'Auris sia contento, anche se, ad esempio, mi pare di aver letto in qualche discussione che anche questa auto non è esente da scricchiolii,contrariamente a quanto affermato da uno di voi (mi pare nonno michele).
:wink_smil
l'Auris sembra un prodotto riuscito a metà, che appaga poco l'occhio,ma, che costa relativamente poco,e in cambio dà abbastanza,cercando di accontentare un pubblico eterogeneo (da chi vuole risparmiare,con la 1.4D, fino a chi vuole maggiori prestazioni, con la brillante 2.2D da ben 177CV). Sarebbe bastata una maggiore attenzione a certi aspetti per avere un successo maggiore anche in Italia.
Sono perfettamente d'accordo.
Come già accennato in un altro thread.
Credo che si abbia ragione tutti, poiché il problema è di portata più ampia: la Auris non è un'auto per italiani.
(Che poi, detto in confidenza, è uno dei motivi per cui mi piace, data la scarsa stima che ho per le mode di massa, l'apparenza effimera e tutto ciò che contraddistingue una certa italianità di livello nazional-popolare).
Così come l'indistruttibile Toyota Hilux non è roba per italiani ma per guerriglieri, avventurosi, esploratori e combattenti.
Dovremmo chiederci: come stanno andando le vendite Auris nel mondo? Sinceramente, al posto di Toyota io non starei a perdere tempo e investimenti per plastiche e qualità percepita, se dovessi farlo solo per accontentare un piccolo Paese dell'Europa meridionale. Certo, se questo significasse aumentare di molto le vendite a livello globale, allora il discorso cambia.
Ricordiamoci che noi, o meglio noi italiani, non siamo i primi diretti "interlocutori" di Toyota, in termini di cliente-tipo medio. Lo potremmo, a ragion veduta, essere per Fiat o per la sciccosa (per non dire barocca) Lancia, essendo di "casa nostra".
Se poi uno acquista Auris e si lamenta della qualità percepita, laddove poteva verificarla in autosalone prima di firmare il contratto... be', che l'ha acquistata a fare?!
Se uno, invece, acquista Auris e dopo un anno l'auto lo lascia a piedi, be', ha pienamente ragione di inc...arsi e far valere le sue ragioni contro il Marchio (che è rinomato per affidabilità e qualità costruttiva, non percepita).
Il cliente-tipo Auris, infine, secondo me non è "chi vuole risparmiare". Per questo ci sono le coreane.
E c'è anche la Ford Focus, che con le promozioni è un po' più conveniente dell'Auris (e offre più accessori gratificanti).
Chi non s'intende d'auto difficilmente acquista Toyota perché ha paura dei «ricambi che ci mettono un sacco ad arrivare, anche se 'ste macchine non si rompono quasi mai»
Chi compra l'Auris vuole l'Auris, secondo me. Anzi, come diceva Quattroruote, vuole una Toyota (è una Casa che ha un'immagine di marca più forte del prodotto che vende). Lo dimostriamo noi stessi che ne siamo fortemente appassionati.
E, credo, in alcuni di noi c'è anche un pizzico di sano snobismo antitaliano (forse addirittura antieuropeo); mi ci metto io per primo.
Sì, penso sia proprio questo il "cuore" della faccenda..................................................................................................................................................................................................
Questo nuovo 4 cilindri (oltre a sostituire il 1.4 da 97 CV per Auris)