Impostazioni display

toy46 ha scritto:
:wink_smil a parte gli scherzi nel mio caso con l'aggiuntivo sfalsa i dati sia nella toy che nei camion:ranting2: invece con la riprogrammazione(che io sono contrario all opposto di quasi tutti gli altri!:dev: )segna il reale:wink_smil
ciao Steve

Stessi identici consumi con e senza modulo aggiuntivo DimSport, anche perchè al di sotto di una certa "richiesta di potenza" il modulo non falsava i dati alla centralina, stava in stand-by ed attendeva il momento in cui modificare la risposta del motore... in 5° marcia a velocità costante al di sotto dei 150km/h il modulo non rimaneva attivo, solo ulteriore richiesta di potenza lo riportava in azione. Superando i 150 anche a passo costante, il modulo interveniva in quanto superava la soglia di attivazione.

Rob
 
toy46 ha scritto:
:63: confermo! molto dipende dalla taratura del modulo:dev: però nel mio caso ho sempre preferito l'entrata il prima possibile per evitare i buchi di coppia e mi doso con il piede:naughty: così sfalsa a secondo della taratura anche un buon 20%:naughty:
:blush: Mi scuso anticipatamente con tutti del off topic
ti saluto che vado a nanna un paio d'ore che poi si riparte!:drive1: :bye1:

Nel caso di Avensis 2.0 116cv, tutta la coppia lavorava bene fino a quasi 3k rpm, dopo l'auto si sedeva ed andava d'allungo (ma con calma eh...). Per ovviare a questo il modulo lavorava incrementando la potenza e la coppia quando quella "naturale" cominciava a decrescere, con il risultato di un tiro "lineare", nessun buco di coppia e potenza, nessun calcio nel groppone a bassi regimi e quindi nessuno sforzo supplementare per la frizione in prima accelerazione.. ma 142CV estremamente progressivi che lanciavano l'auto senza fatica, e senza sacrificare la guidabilità.

Buon riposo

Rob
 
Ciao a tutti! scusate l'ignoranza ma cos'è il modulo?
un altra cosa, mi deve arrivare fine mese la d4d 136 kw euro4, devo ancora capire, in citta' quando c'e' il blocco circolazione per smog si puo' girare o no?
grazie.
 
no ma scusa non ho capito una cosa....427km....di autostrada con un pieno????


ma che scemo!!! non guardavo i consumi!!!! guardavo i km e li ho intesi con un pieno dalla tua affermazione!!!
se io quelle cifre me le sogno....
 
massimiliano69 ha scritto:
Ciao a tutti! scusate l'ignoranza ma cos'è il modulo?
un altra cosa, mi deve arrivare fine mese la d4d 136 kw euro4, devo ancora capire, in citta' quando c'e' il blocco circolazione per smog si puo' girare o no?
grazie.

Solo la D-CAT (177cv) a quanto ne so può circolare laddove è obbligo il FAP
 
Vorrei esporvi una mia curiosità alla quale non ho ancora dato pace;
si tratta di una funzione del navigatore FullMap: ho notato che nelle brochure che presentano l'auto (una Corolla Verso) vi è una foto del medesimo navigatore che evidenzia nella sezione AUDIO un tasto EQ sopra il tasto SOUND (quello per regolare i toni) che mi lasciava pensare ad un opzione più evoluta per equalizzare il suono. Purtoppo però nel mio navigatore non è presente tale opzione e non viene citata nemmeno nel manuale delle istruzioni. :ranting2:
Voi avete notato la stessa cosa? E' legato a una versione diversa di navigatore? C'è qualcuno che sa dare spiegazioni ?
Grazie a tutti.
 
Indietro
Alto