Impostazioni display

Record

TCI Junior Member
Registrato
8 Dicembre 2005
Messaggi
15
Località
Torino
Nelle varie impostazioni non documentate, esiste la possibilità di modificare la visualizzazione dei consumi da litri/100 Km a Km/litro (per me più intuitiva)?
Grazie
 
certo....se è come nella corolla normale....nel display della radio quando schiacci per impostare bassi ecc ecc alla fine hai l'unità di misura da scegliere....
 
Probabilmente dovevo specificare che si tratta di Verso con full map e quindi non credo che si imposti tramite la radio.
grazie DanielixTS per la solerte risposta ma... la foto che ti rappresenta la trovi proprio di buon gusto?
 
Dovevi specificare si che è il full map!!!!!
anche perchè la radio normale penso abbia gli stessi comandi di quella normale anche se con forma diversa!!
 
Record ha scritto:
Probabilmente dovevo specificare che si tratta di Verso con full map e quindi non credo che si imposti tramite la radio

Vai nella schermata di "TRIP INFORMATIONS" e seleziona "CHANGE UNITS" , pulsantone a dx dello schermo sopra il reset, fino a che non ottieni le unità di misura desiderate.

Rob
 
Io ho la Verso 2.2 D4D senza navigatore, posso modificare anch'io l'unità di misura dei consumi del CdB?
Come?
 
Rob ha scritto:
Vai nella schermata di "TRIP INFORMATIONS" e seleziona "CHANGE UNITS" , pulsantone a dx dello schermo sopra il reset, fino a che non ottieni le unità di misura desiderate.

Rob
Ciao a me deve arrivare la verso con full map a fine mese pero' non ho capito, la selezione di CHANGE UNITS viene eseguita tramite computers di bordo o tramite display del navigatore? ciao.
 
Rob ha scritto:
Vai nella schermata di "TRIP INFORMATIONS" e seleziona "CHANGE UNITS" , pulsantone a dx dello schermo sopra il reset, fino a che non ottieni le unità di misura desiderate.

Rob
Grazie Rob (ed agli altri) per la risposta. Ora non sono (ovviamente) in auto ma non mi pare di ricordare una schermata del genere. Domattina provo a dare un'occhiata. Sei sicuro che la procedura valga per la Verso? Ho visto che hai una Avensis SW e mi sa che il navi non è proprio lo stesso.

Approfitto dello spazio concessomi per fare un'appunto ancora a DanielixTS:
Innanzi tutto vorrei assicurarti il mio totale rispetto.

  • Vorrei farti notare che quando mi scrivi "Dovevi specificare si che è il full map!!!!!" in realtà pecchi di superficialità in quanto è ben evidente che la mia auto sia una Corolla Verso 2.2 Sol FullMap, basta guardare la mia presentazione. Per necessità di sintesi ho deciso non ribadirlo nel testo.
  • ..."Non pensavo che un maialetto morto destasse così tanto scalpore."... Lo scalpore è destato dall'ostentazione della morte.
    "Però un pelo di rispetto per il mio gusto...e sopratutto per i miei sentimenti" Quanto al gusto nulla da eccepire. Nutro dubbi sui sentimenti in tal modo espressi.
Grazie a Rosso per il sostegno. E' vero, sono un nuovo arrivato. Leggo il forum da alcuni mesi, ovvero dal momento in cui mi sono affacciato al mondo Toyota. Lo trovo davvero interessante, molto frequentato, ben realizzato ed altamente usufruibile.
Credo che una critica chiara, motivata, garbata e (secondo me) sensata non possa che far bene all'intera comunità.
Mi scuso se mi sono dilungato troppo ma l'etica mi impone di ribellarmi a tali manifestazioni disgustose.
Grazie
 
Record ha scritto:
Grazie Rob (ed agli altri) per la risposta. Ora non sono (ovviamente) in auto ma non mi pare di ricordare una schermata del genere. Domattina provo a dare un'occhiata. Sei sicuro che la procedura valga per la Verso? Ho visto che hai una Avensis SW e mi sa che il navi non è proprio lo stesso.

Dunque, vado a memoria:

Sul NAVI un pulsante con "INFO" e da lì dovresti arrivare ad un TRIP INFO, in quel menu c'è il CHANGE UNITS.

Dimmi poi se ricordo male.
 
Rob ha scritto:
Nel caso di NAVI il cdb è integrato nello stesso componente.

Rob
Ciao Rob! se non ho capito male i consumi dell'autovettura sono leggibili dal full map e non dal compiuterino di bordo posizionato sotto l'indicatore benzina?, o e' evidenziata sul full map solo la regolazione unita' di misura?
ciao e grazie per la risposta.
 
massimiliano69 ha scritto:
Ciao Rob! se non ho capito male i consumi dell'autovettura sono leggibili dal full map e non dal compiuterino di bordo posizionato sotto l'indicatore benzina?, o e' evidenziata sul full map solo la regolazione unita' di misura?
ciao e grazie per la risposta.
Allora...
l'indicazione del consumo è visibile solo nel display sotto l'indicatore della benzina.
Non ho trovato il modo di cambiare l'unità di misura in nessuna opzione del navi.
Secondo me esiste una procedura non documentata tipo quella (che ho letto da qualche parte in questo forum) per disattivare il cicalino delle cinture.
Mi sa she il navi di cui parla Rob non sia lo sesso mio. Sulla mascherina del mio sia presente la sigla B9002.
Ciao
 
Record ha scritto:
Allora...
l'indicazione del consumo è visibile solo nel display sotto l'indicatore della benzina.
Non ho trovato il modo di cambiare l'unità di misura in nessuna opzione del navi.
Secondo me esiste una procedura non documentata tipo quella (che ho letto da qualche parte in questo forum) per disattivare il cicalino delle cinture.
Mi sa she il navi di cui parla Rob non sia lo sesso mio. Sulla mascherina del mio sia presente la sigla B9002.
Ciao

Il NAVI a cui mi riferisco io è la versione "FULL MAP" presente tutt'ora su Avensis, che trovai identico su Corolla Verso del 2001 salvo per il fatto che era touch screen a vista anzichè telecomandato a scomparsa. C'è un pulsante, sul tuo NAVI, che permetta di cambiare la visualizzazione delle info contenute nel display consumo? Normalmente lo stesso pulsante premuto a lungo cambia le unità di misura. Se tra quella versione e l'attuale ci sono differenze allora chiedo venia, io sul monitor avevo queste indicazioni:

487185_consumi.jpg



Visto che consumi l'Avensis 2.0D4D con modulo aggiuntivo? 427Km di sola autostrada con una media di 19.6km/litro ......
 
Ultima modifica:
Sulla Verso 2.2 D4D senza navigatore non ancora riesco a modificare l'unità di misura del consumo!
I tasti del navigatore, ovvimante, sono inutilizzabili!
Gli unici che funzionano sono quelli del cruscotto ma sembra che questa possibilità non sia stata prevista!
 
geppycip ha scritto:
Sulla Verso 2.2 D4D senza navigatore non ancora riesco a modificare l'unità di misura del consumo!
I tasti del navigatore, ovvimante, sono inutilizzabili!
Gli unici che funzionano sono quelli del cruscotto ma sembra che questa possibilità non sia stata prevista!

Su Avensis senza NAVI c'è una manopola centrale che permette di ciclare tra le opzioni di visualizzazione oltre ai tasti di menu diretti. Premendo quella manopola (che è pure pulsante) si cambiano le impostazioni di unità di misura.

Comunque sia, cercate sul libretto di istruzioni...

Rob
 
DanielixTS ha scritto:
mi paiono strani quei consumi....li faccio io con la corolla quei km di autostrada ancora un pò!!!


toy46 ha scritto:
:fishing1: secondo mè Rob ha fatto apposta per vedere le reazioni:hmm:
:shutup: io sò che lui sà che io sò!!!:59: :harhar: :roflmao: :eek:ps:
:82: :bohhhh :bye1:

La vostra è pura GELOSIA.. A vel costante di 130Km/h max (guardate la media) per 427km totali beh, i consumi sono uguali sia con modulo attivo che disattivo, non c'è bisogno di spremere potenza al motore :63:

GELOSIIIIIIIII :harhar:

Edit: beccatevi questa!

487185_cruise.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto