Impianto Stereo Aygo

Scusate se mi intrometto nella discussione, sono intenzionato a comprare una aygo 1.0 sol, e ho visto che di serie è dotata di un impianto audio con 6 casse.
Mi piacerebbe sapere di che dimensione sono, il tipo (woofer, midrange, tweeter...) e dove si trovano, possibilmente con foto, poichè sarei intenzionato a sostituirle fin da subito dato che in casa ho già una yaris e fanno veramente pena. Grazie mille a tutti fin da subito della disponibilità.

Ciao
 
ragazzi ma l'autoradio di serie ha l'uscita rca per il sub????? qualcuno l'ha già smontata????? ciao
 
yarislover ha scritto:
Scusate se mi intrometto nella discussione, sono intenzionato a comprare una aygo 1.0 sol, e ho visto che di serie è dotata di un impianto audio con 6 casse.
Mi piacerebbe sapere di che dimensione sono, il tipo (woofer, midrange, tweeter...) e dove si trovano, possibilmente con foto, poichè sarei intenzionato a sostituirle fin da subito dato che in casa ho già una yaris e fanno veramente pena. Grazie mille a tutti fin da subito della disponibilità.

Ciao


Ripropongo il mio quesito :wink_smil
 
Stessa domanda di sopra
Ho staccato le casse anteriori dalla mia vecchia saxo, ma non ricordo la misura, vanno bene per l' aygo? Misure casse aygo?
Grazie.
 
Stessa domanda di sopra
Ho staccato le casse anteriori dalla mia vecchia saxo, ma non ricordo la misura, vanno bene per l' aygo? Misure casse aygo?
Grazie.

C'è una discussione su Hi-Fi e Navigation tutta incentrata sull'impianto audio dell'Aygò, le misure le potrai trovare lì, cmq sono da 10cm o 100mm di diametro. :63:
 
Cmq dato che è quasi impossibile recuperare la kenwood KDC-W7534U ho optato per una CLARION di fascia alta che mi possa assicurare più che discrete prestazioni, entro la fine del mese monto la DXZ768RMP, dato che moooolto gentilmente l'installatore ha accettato di riprendersi indietro l'autoradio attuale e di scalarmi i soldi la spesa da affrontare non sarà eccessiva :63:

http://www.clarion-eu.com/it/CD_DVD_MP3.32474+M537e01ff611.0.html
 
Ciao mi presento sono acidset2,premetto che non sono molto abituato con i forum però vi illumino un'attimino su come è la mia piccolina!:wink_smil
Dunque.....tenendo conto che sono malato per la bella musica ho fatto un 3 vie anteriore con medio-bassi e medi litrati e tweteer orientati,eliminato il posteriore che tanto è solo un disturbo,un'ampli a 3 canali per il fronte ed un ampli in mono per il sub!
Io con questa car faccio le nazionali iasca,competizione maniacale che riguarda il sound quality in macchina ovviamente suddiviso in varie categorie.
Quindi cercate,se potete,di non spendere quei pochi soldi ( purtroppo) che avete in cose che secondo me non servono;come le casse dietro o due sub nel baule ecc... Cercate quindi di spendere il vostro budget in maniera che voi guidatori in prima persona godrete delle modifiche apportate nel vostro impianto audio!:63: :63: :63:
 
Ultima modifica:
Ciao mi presento sono acidset2,premetto che non sono molto abituato con i forum però vi illumino un'attimino su come è la mia piccolina!:wink_smil
Dunque.....tenendo conto che sono malato per la bella musica ho fatto un 3 vie anteriore con medio-bassi e medi litrati e tweteer orientati,eliminato il posteriore che tanto è solo un disturbo,un'ampli a 3 canali per il fronte ed un ampli in mono per il sub!
Io con questa car faccio le nazionali iasca,competizione maniacale che riguarda il sound quality in macchina ovviamente suddiviso in varie categorie.
Quindi cercate,se potete,di non spendere quei pochi soldi ( purtroppo) che avete in cose che secondo me non servono;come le casse dietro o due sub nel baule ecc... Cercate quindi di spendere il vostro budget in maniera che voi guidatori in prima persona godrete delle modifiche apportate nel vostro impianto audio!:63: :63: :63:

Ti quoto in pieno, purtroppo il discorso del sub dietro per alcuni di noi è difficilmente percorribile.... io ci lavoro con l'auto, sarebbe un disturbo non indifferente.

Secondo i miei gusti e quindi non fà fede come consiglio da seguire in senso generale, ho risolto montando 2 woofer da 16.5 nelle portiere anteriori, eliminate le casse da 10 davanti e sostituito ma è stato un errore come hai detto tè anche le casse posteriori, adesso dato che siano una scarpa ed una ciabatta, come hai avuto modo di leggere stò cambiando definitivamente la sorgente con qualcosa di degno e per ovviare alla mancanza del sub monterò altri 2 woofer da 16.5 al posto delle casse dietro e altri 2 tweeter con crossover nei montanti posteriori, in modo da avere la macchina bilanciata con un 2 vie anteriore ed un 2 vie posteriore di ugual marca. Per adesso nessun ampli dato che mi aspetto buone cose dalla sorgente nuova, poi al limite si vedrà....
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti...

Premetto di essere ignorantissimo in materia di impianti stereo, però mi piacerebbe poter migliorare gradualmente quello di serie..

In attesa di fare passi ECONOMICI piu lunghi..mi son ritrovato a casa i due piccoli altoparlanti che montavo sulla precedente auto (per motivi di spazio ridotto), eccoli:

http://www.comparestoreprices.co.uk/in-car-speakers/kenwood-kfc-1028c.asp

Secondo voi se le montassi al posto di quelle di serie sull'aygo migliorerei qualcosa? Peggiorerei? O rimarrebbe tutto tale e quale?
 
Ciao a tutti...

Premetto di essere ignorantissimo in materia di impianti stereo, però mi piacerebbe poter migliorare gradualmente quello di serie..

In attesa di fare passi ECONOMICI piu lunghi..mi son ritrovato a casa i due piccoli altoparlanti che montavo sulla precedente auto (per motivi di spazio ridotto), eccoli:

http://www.comparestoreprices.co.uk/in-car-speakers/kenwood-kfc-1028c.asp

Secondo voi se le montassi al posto di quelle di serie sull'aygo migliorerei qualcosa? Peggiorerei? O rimarrebbe tutto tale e quale?

Rispetto alle casse anteriori originali vanno sicuramente meglio!
 
Grazie Brainlink...

E scusate per la banalità della mia domanda....son proprio ignorante :smile:
 
E pensate che la sostituzione di quelle anteriori sarebbe facile?

Una volta scoperchiato quel piccolo loculo....i cavi di connessione alle casse vanno bene o devo anche intervenire a livello di cavettereria?
 
E pensate che la sostituzione di quelle anteriori sarebbe facile?

Una volta scoperchiato quel piccolo loculo....i cavi di connessione alle casse vanno bene o devo anche intervenire a livello di cavettereria?

Devi intervenire, l'attacco è dedicato Toyota.
 
Ho cambiato la sorgente con una Clarion di fascia alta, 400euro è una mazzata, ma quando Merisio sostiene che la differenza tra un prodotto normale e un prodotto di pregio è ABISSALE ha pienamente ragione, per ottenere uno "sconto" forzato ho fatto il furbo stressando la chiava USB fino a che non ha ceduto :whistling così i soldi spesi per la vecchia autoradio mi sono stati scalati da quella nuova..... :tongue:h34r: -150 eurozzi :63: A breve le foto, anche se per rendergli veramente giustizia ci vorrebbe un filmato, sono soddisfattissimo e questa volta con tutto il cuore, gran prodotto!
 
Go!!!!!!!!!!

Ecco alcune foto durante la trasformazione della C1 del Suocero ma che guida anche un 18enne.... quindi la trasformazione è piuttosto tamarra :biggrin2: :63:


Portiera senza pannello....

Portiera con woofer :cool:

Il woofer + tweeter + crossover.

Il tweeter posizionato all'interno delle griglie che ospitavano la sfigatissime casse da 10"

imageshack funziona alla ca**o stasera, 1 ora per caricare 4 foto.... le rimanenti saranno postate domani penso.
 
Ultima modifica:
Nuovo Improvement !!!

Ebbene...

Sabato dato che era un pò giù di corda e triste per via della bellissima giornata e di tutte le centinaia di moto che continuavano a sfrecciarmi affianco....:cray: soffrendo nel ricordo della mia piccolina deceduta nel botto di Settembre, ho deciso di distrarmi passando dal mio fido installatore per fare 4 chiacchere e distrarmi.

Per consolarmi non ho resistito.... ho montato altri 2 woofer con bobina da 32 :wink_smil (come i 2 anteriori) al posteriore e collegato un REVAC da 65W x 4 il tutto rigorosamente RMS o se preferite 1000W max.

Semplicemente sorprendente!

c'è solo un piccolo neo, adesso alcuni particolari della macchina, mal sopportano la nuova pressione sonora.... è apparsa qualche piccola e fastidiosa vibrazione nella parte posteriore, è arrivato il momento di isolare per bene l'inteno delle tasche posteriori.... azz!
 
Ebbene...

Sabato dato che era un pò giù di corda e triste per via della bellissima giornata e di tutte le centinaia di moto che continuavano a sfrecciarmi affianco....:cray: soffrendo nel ricordo della mia piccolina deceduta nel botto di Settembre, ho deciso di distrarmi passando dal mio fido installatore per fare 4 chiacchere e distrarmi.

Per consolarmi non ho resistito.... ho montato altri 2 woofer con bobina da 32 :wink_smil (come i 2 anteriori) al posteriore e collegato un REVAC da 65W x 4 il tutto rigorosamente RMS o se preferite 1000W max.

Semplicemente sorprendente!

c'è solo un piccolo neo, adesso alcuni particolari della macchina, mal sopportano la nuova pressione sonora.... è apparsa qualche piccola e fastidiosa vibrazione nella parte posteriore, è arrivato il momento di isolare per bene l'inteno delle tasche posteriori.... azz!

Mi piace quando c'è tutta questa passione per la propria macchina :63: Continua così brain :wink_smil Ho notato però che i nostri sedili isolano molto il davanti dal dietro, per cui non insisterei tanto sui due woofer posteriori, adesso mi dedicherei ad un bel subbino :63: Ovviamente questa è solo un'opinione personale eh :wink_smil
 
Mi piace quando c'è tutta questa passione per la propria macchina :63: Continua così brain :wink_smil Ho notato però che i nostri sedili isolano molto il davanti dal dietro, per cui non insisterei tanto sui due woofer posteriori, adesso mi dedicherei ad un bel subbino :63: Ovviamente questa è solo un'opinione personale eh :wink_smil

Infatti per quanto riguarda il sub ci stiamo studiando, il ragazzo con la C1 lo ha già comprato, ora sentiamo una volta installato come suona, poi vedrò se montarlo anche io.

http://cgi.ebay.it/KENWOOD-Subwoofe...ryZ18805QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
 
giorno a tutti...
vi mostro quali erano le miei intenzioni::63::63::wub::wub:

-sostituzione dei 10"anteriori cn dei 10" di qualità superiore:naughty:
-sostituzione dei tweeter anteriori cn dei tweeter di qualita superiore:naughty:
-sostituzione dei 10" posteriori con dei 13" o dei 16":wink_smil

._volevo chidere se mantenendo la sorgente originale secondo voi prendo comunuqe qualcosina (soprattutto mi interessa prendere un po di bassi dai 13" o 16" ):dry:
._inoltre ho visto che le casse originali hanno l attacco giapponese:sick::sick:...è semplice sostituire l'attacco con un fast-on o cn altri sistemi "compatibili" cn le casse nuove che andrei a comprare?:cray:

grazie mille ciao a tutti:tongue:unk::tongue:unk:
 
Indietro
Alto