Impianto GPL su Aygo

Secondo me puoi andare tranquillo con l'impianto a gas sulla aygo, i nuovi motori nn hanno problemi, vale si per i vecchi motori, i nuovi nn "temono" il gpl. Io l'ho gasata e fino ad ora zero problemi, per qualsiasi domanda chiedi pure, fino ad ora mai una noia, vedremo al prossimo tagliando. E chi ho sentito personalmente, nessuno ha riportato problemi coi nuovi 1000 e 1300 della toyota. il problema qui caso mai, è che su aygo, già consuma poco ok, ma poi bisogna vedere lo spazio....
 
Secondo me puoi andare tranquillo con l'impianto a gas sulla aygo, i nuovi motori nn hanno problemi, vale si per i vecchi motori, i nuovi nn "temono" il gpl. Io l'ho gasata e fino ad ora zero problemi, per qualsiasi domanda chiedi pure, fino ad ora mai una noia, vedremo al prossimo tagliando. E chi ho sentito personalmente, nessuno ha riportato problemi coi nuovi 1000 e 1300 della toyota. il problema qui caso mai, è che su aygo, già consuma poco ok, ma poi bisogna vedere lo spazio....

capito...! ma quanti km ci hai fatto cn l'impianto? :smile:
 
Secondo me puoi andare tranquillo con l'impianto a gas sulla aygo, i nuovi motori nn hanno problemi, vale si per i vecchi motori, i nuovi nn "temono" il gpl. Io l'ho gasata e fino ad ora zero problemi, per qualsiasi domanda chiedi pure, fino ad ora mai una noia, vedremo al prossimo tagliando. E chi ho sentito personalmente, nessuno ha riportato problemi coi nuovi 1000 e 1300 della toyota. il problema qui caso mai, è che su aygo, già consuma poco ok, ma poi bisogna vedere lo spazio....

Ciao Andrea:biggrin2::wink_smil

Che impianto hai?!? HAi il "barilotto" che lubrifica il tutto? Fai controlli periodici alle valvole?
A quanto ho capito i problemi vengono dopo se già ora non previeni con l' apposito lubrificante e coi "tagliandi" extra
 
capito...! ma quanti km ci hai fatto cn l'impianto? :smile:

con l'impianto ho fatto 10500 circa km!

Ciao Andrea:biggrin2::wink_smil

Che impianto hai?!? HAi il "barilotto" che lubrifica il tutto? Fai controlli periodici alle valvole?
A quanto ho capito i problemi vengono dopo se già ora non previeni con l' apposito lubrificante e coi "tagliandi" extra

ciao luca!! ho un brc sequenziale gassoso!
niente "barilotto" che lubrifica tutto!! da quello che mi hanno detto i meccanici che ho sentito, serve fin li..... il mio installatore non me l'ha messo! ne ha fatte altre di yaris e zero problemi fino ad ora...
di controlli ora niente, aspetto magari al prssimo tagliano, tra pochi mesi oramai...
eh vediamo un pò.... intanto il risparmio fino ad ora c'è stato... continuerò a riportare la mia esperienza in merito :smile:
 
Aygo a gas

:biggrin2:La mia Aygo è a Gas, ho fatto montare un impianto BRC Sequent e va uno spettacolo. Unica raccomandazione seguire scrupolosamente i tagliandi BRC e usare prodotti di prima scelta per il tagliando auto.
Ad esempio la scorsa settimana ho eseguito, da solo, il tagliando dei 45000 e ho sostituito l'olio originale (Toyota 10w40) con un Bardhal Thecnos 5w30 la vettura è notevolmente migliorata e consuma di meno è passata da 430 km con un pieno di gas a circa 450 km.
 
:biggrin2:La mia Aygo è a Gas, ho fatto montare un impianto BRC Sequent e va uno spettacolo. Unica raccomandazione seguire scrupolosamente i tagliandi BRC e usare prodotti di prima scelta per il tagliando auto.
Ad esempio la scorsa settimana ho eseguito, da solo, il tagliando dei 45000 e ho sostituito l'olio originale (Toyota 10w40) con un Bardhal Thecnos 5w30 la vettura è notevolmente migliorata e consuma di meno è passata da 430 km con un pieno di gas a circa 450 km.

Da quanto hai l'impianto??? hai mai avuto problemi alle sedi valvola o cose del genere??? sono curioso perchè ero interessato ankio alla cosa...! :wink_smil
 
stasera, guardando la TV, non mi ritrovo davanti lo spot della gamma Aygo-Yaris GASATE?

magari arrivo un po' in ritardo perché non seguo più l'argomento, ma ho avuto un flashback... ho ritrovato questa discussione e mi ha fatto piacere vedere che in tutte queste 4 pagine io avevo scritto la cavolata che "i motori non hanno i gommini alle valvole", ma c'è stato più di qualcuno che m'ha fregato alla grande, quanto a cavolate sui motori Toyota che all'epoca erano incompatibili col gas (i Daihatsu invece erano compatibili, stranamente...) :shifty:

comunque sia, meglio così, il problema era solo una questione di marketing e di ritardo nel cavalcare l'onda del gas
 
gpl

Io ho sempre avuto auto a gpl, con una ho fatto 270000 km senza problemi.
In ottobre ho comprato una Yaris 1ooo con impianto gpl tartarini montato dalla concessionaria Toyota, ad oggi ho percorso gia 12000km senza problrmi
 
Sto seriamente riaccarezzando la questione...:biggrin2: ma l'unica cosa che mi frena è che se monto l'impiato ci metto più o meno 2 anni per ammortizzarlo, e da qui a 2 anni può succedere di tutto (grattatina)
L'auto a gpl secondo me è sempre meglio comprarla stock
 
Ultima modifica:
Aygo a gas

Alla soglia dei 120.000 km l'auto va ancora bene, comincio a sentire rumore delle punterie, è probabile che la testata stia cominciando a mandarmi dei segnali. Appena posso la smonto e la porto in rettifica dove per circa 250 euro, modificano guide e sedi valvole mettendo dei riporti in acciaio, cambiano le valvole e calibrano tutto. A me rimane di sostituire la guarnizione testata e rimontare tutto. Ho però notato che consuma un pò di olio, credo che ci sia da rifare direttamente tutto il motore. Ecco perchè ne sto cercando uno usato a cui modificare direttamente la testata per il gpl per poi fare un semplice cambio motore.
 
Ciao a tutti ragazzi.
Rinverdisco la discussione.

Il mio problema (credo comune a tutti i possessori della vecchia aygo) è che il millino euro 4 comincia ad essere tenuto fuori dalle città quando vengono inasprite le misure anti smog (ridicole, specialmente se le relazioniamo al recente diesel gate).


La mia auto ha solo 45.000km ed è ridicolo pensare di doverla sostituire dopo 5 anni (tenuta molto bene tra l'altro) perché le normative farsa te lo impongono.

Così stavo pianificando insieme ad un amico che ha una 107 peugeot (stessa auto e stesso motore come sappiamo) di installare il gpl, ripeto non per un problema di consumi (con 35L nel misto faccio 550\590 km) ma per stare in regola con le normative farsa.


Spero interveniate in tanti, credo l'argomento sia interessante per molti.


Buona giornata.
 
Indietro
Alto