illuminazione tasti in portiera...

per la cronaca... i tasti avensis da soli non si può ordinarli, il blocchetto comandi illuminati luci e portiere dell'avensis lato conducente €280
2 led €2
per tutto il resto c'è Mastercard.

Il 18 mi fanno avere 2 copie delle istruzioni per smontare le portiere... :naughty:

Aspettiamo il 18! :wink_smil

Ma i LED, di che colore li mettiamo? arancioni (come la strumentazione), bianchi, gialli, verdi, rossi, blu ? :biggrin2:
 
ragazzi ma nn vi fottete l'assistenza sull'impianto elettrico cosi?
voi non sostituite un pezzo con un altro sempre toyotam voi manomettete l'impianto elettrico aumentato l'assorbimento: montate di fatto due led in piu...

so che in realta non è nulla..ma tra fori e collegamenti secondo me l'assistenza :mf_boff:
 
ragazzi ma nn vi fottete l'assistenza sull'impianto elettrico cosi?
voi non sostituite un pezzo con un altro sempre toyotam voi manomettete l'impianto elettrico aumentato l'assorbimento: montate di fatto due led in piu...

so che in realta non è nulla..ma tra fori e collegamenti secondo me l'assistenza :mf_boff:

con quel che consumano 2 led, se proprio devo aver paura ci metto 2 belle batterie :laughing1 :roflmao:
a parte gli scherzi... è molto importante il rapporto con il tuo concessionario...
 
appunto... che fortuna che ho sempre io.. vabbè inutile che io sti ancora a spaccare il cazzo con questo argomento. ormai cio che dovevo dire l'hodetto.

certo è che anche voi correte un rischio, secondo me sarebbe opportuno chiedere al conce, xke manomettere l'impianto elettrico non è mai una soluzione :biggrin2::bleh:
 
.....certo è che anche voi correte un rischio, secondo me sarebbe opportuno chiedere al conce, xke manomettere l'impianto elettrico non è mai una soluzione :biggrin2::bleh:

Manomissione è un termine esagerato, si tratta semplicemente di una piccola aggiunta, in ogni caso hai ragione, se un domani ci fosse un qualsivoglia problema elettrico molto probabilmente ti beccheresti la colpa ed allora addio garanzia!
Come ha scritto Gio mm-t "è molto importante il rapporto con il tuo concessionario" e nel mio caso non saprei proprio come la potrebbero pensare........
 
sì se ci fossero problemi elettrici o smonti tutto prima che loro vedano la macchina cercando di fare un "manino" -non sono certo 4 led che danno problemi all'impianto quindi non la vedo proprio come una truffa- oppure se ti rompono le scatole penso che una causa possa starci: il fatto che il tuo lavoro abbia causato danni deve essere a mio avviso provato, se no praticamente qualunque cosa potrebbe essere vista discrezionalmente come motivo di decedimento della garanzia (caricabatterie all'accendi sigari,ecc ecc).
 
sì se ci fossero problemi elettrici o smonti tutto prima che loro vedano la macchina cercando di fare un "manino" -non sono certo 4 led che danno problemi all'impianto quindi non la vedo proprio come una truffa- oppure se ti rompono le scatole penso che una causa possa starci: il fatto che il tuo lavoro abbia causato danni deve essere a mio avviso provato, se no praticamente qualunque cosa potrebbe essere vista discrezionalmente come motivo di decedimento della garanzia (caricabatterie all'accendi sigari,ecc ecc).

:Hail::Hail::Hail::clapping:
straquotone

voglio vedere come si possa dimostrare che 4 led (che arrivano a malapena a 2W tutti insieme) possano interferire sull'impianto dell'auto..
dovrebbero attaccarsi anche al fatto che il caricabatterie del cel gli assorbe troppa energia.. :laughing1
 
2W ?? Moooolto meno!
La corrente nominale di funzionamento di un led "standard" si aggira sui 15 mA (= 0,015 A, ed in questa applicazione sarebbe oltretutto da ridurre perchè molto probabilmente farebbero troppa luce).
I quattro led poi li puoi collegare in serie tra loro, unitamente al resistore di caduta, per cui la corrente circolante rimane uguale (15 mA) e la potenza totale assorbita risulta quindi di 0,015 A x 12 Volt = 0,18 W !!!!
Davvero un' inezia! :biggrin2:
 
non c'entra un tubo l'assorbimento.
tu manomentti di fatto l'impianto che è stato cablato ed siolato cosi com è.

se tu lo bypassi per aggiungere altri led vuol dire che devi fare un lavoro ad hoc che comprende tagliare i fili che portano la corrente al led che c'è gia e anche aggiungere altri cablaggi per quelli nuovi, cosa che non garantisce la corretta funzionalita dell'impinato.

è molto diverso da come l mettete voi:biggrin2:

ad ogni modo chiedo un po..vediamo cosa mi rispondono, anche se non sono molto fiducioso.. :no:
 
non c'entra un tubo l'assorbimento.
tu manomentti di fatto l'impianto che è stato cablato ed siolato cosi com è.

se tu lo bypassi per aggiungere altri led vuol dire che devi fare un lavoro ad hoc che comprende tagliare i fili che portano la corrente al led che c'è gia e anche aggiungere altri cablaggi per quelli nuovi, cosa che non garantisce la corretta funzionalita dell'impinato.

è molto diverso da come l mettete voi:biggrin2:

ad ogni modo chiedo un po..vediamo cosa mi rispondono, anche se non sono molto fiducioso.. :no:

Sono d' accordo, nel mio post sopra (il n° 45) ho espresso tutte le mie perplessità "burocratiche" su questo lavoro!
Volevo semplicemente rimarcare che non è assolutamente un problema tecnico, mentre lo potrebbe invece essere a livello "normativo contrattuale" nel caso occorresse avvalersi della garanzia, anche per problemi diversi, non inerenti gli alzavetri.
Al limite aspetterò ancora un anno e mezzo, allo scadere della garanzia, sempre che non decida di prolungarla per altri 2 anni!
 
non c'entra un tubo l'assorbimento.
tu manomentti di fatto l'impianto che è stato cablato ed siolato cosi com è.

se tu lo bypassi per aggiungere altri led vuol dire che devi fare un lavoro ad hoc che comprende tagliare i fili che portano la corrente al led che c'è gia e anche aggiungere altri cablaggi per quelli nuovi, cosa che non garantisce la corretta funzionalita dell'impinato.

è molto diverso da come l mettete voi:biggrin2:

ad ogni modo chiedo un po..vediamo cosa mi rispondono, anche se non sono molto fiducioso.. :no:

a qualsisasi concessionario chiederai ti verrà risposto che manomettere, smontare... comporta il decadimento della garanzia.
come ripeto spesso ho una toyota soprattutto per il rapporto che ho con il concessionario...
La mia banca è differente :biggrin2:
quando entro in concessionario "ciao come va?"
capo meccanico: " sei qua ancora a romper le balle...?"
io: "e ostrega.. ho il faro che piange? ma quand'è che la toyota comincia a curarle come la vecchia corolla?"
capo meccanico: "lassa pert... han toppato abbastanza questi 2 anni... no, dai, cos'ha la tua macchina?"
io: "c'è condensa nel faro anteriore destro, vieni a vedere..."
capo meccanico: "cosa devo vedere.. se ha la condensa vai lì al bancone e lo fai ordinare..."


morale: penso che per natale manderò una lettera a toyota per complimentarmi del servizio offerto dal mio concessionario che è fatto di persone...

allora se tu rientrassi nel gruppo dei richiami del piantone di sterzo, cosa fanno? non te lo sistemano perchè 2 led hanno creato dei magnetismi tali da danneggiare la struttura dell'auto... :specchio
è un gran problema di questa società tutta questa burocratizzazione di ogni cosa :no:
 
Ultima modifica:
potrebbero prendere qualsiasi pretesto per nn coprire una garanzia, ma da quello che sò io in pratica la garanzia decade solo se la modifica può implicare qualche problema ad altre cose ad esso collegate e non a tutta la macchina.
Mi spiego: se tu colleghi qualcosa all'impianto elettrico, che ne sò, delle luci, e poi hai un guasto non dipendente dall'impianto elettrico, il guasto deve essere coperto, mentre se è un guasto all'impianto elettrico allora non copriranno a aragione. Se fai l'impianto a gas, la garanzia scade sugli organi che vengono direttamente o indirettamente a contatto con l'impianto a gas, quindi quasi tutto il motore, se ti si rompe lo sterzo, col cavolo che non ti coprono, ti devono coprire altrimenti giu di avvocato, molte volte fanno la voce grossa per intimidire
 
potrebbero prendere qualsiasi pretesto per nn coprire una garanzia, ma da quello che sò io in pratica la garanzia decade solo se la modifica può implicare qualche problema ad altre cose ad esso collegate e non a tutta la macchina.
Mi spiego: se tu colleghi qualcosa all'impianto elettrico, che ne sò, delle luci, e poi hai un guasto non dipendente dall'impianto elettrico, il guasto deve essere coperto, mentre se è un guasto all'impianto elettrico allora non copriranno a aragione. Se fai l'impianto a gas, la garanzia scade sugli organi che vengono direttamente o indirettamente a contatto con l'impianto a gas, quindi quasi tutto il motore, se ti si rompe lo sterzo, col cavolo che non ti coprono, ti devono coprire altrimenti giu di avvocato, molte volte fanno la voce grossa per intimidire

parole diverse, ma il concetto lo stesso...
la cosa si può fare senza tanti rimorsi :lighten: E LUCE FU!!! :naughty:
 
Indietro
Alto