illuminazione tasti in portiera...

Gio m-mt

TCI Advanced Member
Registrato
19 Maggio 2005
Messaggi
112
Età
40
Località
Provincia di BG
DOMANDA DA 100'000'000 DI EURI... :104230044
c'è un qualche modo di installare dei led o qualcosa per illuminare i tasti dell'alzacristalli, chiusura portiere ecc...
E' assurdo che ogni volta devo giocare con tutti i tasti e distrarmi dalla guida...:thumbdown
qualche ingegnere di f1 o aerospaziale riesce a risp.? :drunk:
 
Per i vetri potresti usare il tasto AUTO che ha il guidatore e li automatizzi tutti:63:.... bloccaporte mi sà che si può far nulla:no: ammenochè un elettrauto non trovi un tastino simile ma di altra auto:wacko::wink_smil
 
lampada20portatile20neon.jpg


così non perdi la garanzia !








scusa.... :biggrin2:
 
DOMANDA DA 100'000'000 DI EURI... :104230044
c'è un qualche modo di installare dei led o qualcosa per illuminare i tasti dell'alzacristalli, chiusura portiere ecc...
E' assurdo che ogni volta devo giocare con tutti i tasti e distrarmi dalla guida...:thumbdown
qualche ingegnere di f1 o aerospaziale riesce a risp.? :drunk:

ma ancora nn ti sei abituato a toccare il tasto giusto?????????

e molto semplice
 
Caro Gio m-mt, ti lamenti avendo preso l'Auris 1.4D, allora che dovrebbero dire quelli che hanno la 2.2D?
Questa non è stoltezza.......dabbenaggine dei progettisti Toyota,ma, probabilmente incapacità e stupidità dei geni del marketing Toyota (quelli che scelgono quali accessori/dotazioni mettere in un'auto,e poi ne definiscono il prezzo finale)!
Ma dico io, si può essere più stolti di così?! :104230044
Come si può mettere sul mercato un'auto che persino nel suo top di gamma, la 2.2D, non ha dei miseri tastini (quando costa in più un tasto illuminato,nella produzione di serie? 1 euro? 50 cent.?) illuminati?
E il bello è che l'Auris è stata presentata a suo tempo tenendo conto della parola giapponese "KAIZEN", ovvero, il miglioramento continuo (rispetto alla precedente Corolla), ed anche "....una sensazione di qualità superiore". SUPERIORE a chi? A cosa? Ma stiamo dando i numeri?????
Superiore con quella plasticaccia orrenda che riveste l'abitacolo,o,con i tastini non illuminati?
Intanto la vecchia Corolla aveva i tasti illuminati, e nel SOL Pack della 1.4B/D c'erano i cerchi in lega,tergi con sensori,e specchietto elettrocromatico!
Questo sarebbe il tanto decantato miglioramento continuo?
Alla faccia del bicarbonato di sodio!!!!!!! :77:
Il grande comico TOTO' avrebbe risposto ai vertici della TOYOTA con una sua famosissima frase: "Ma mi faccia il piacereeeeeeeeeeeeeeeeee!"
:ranting2:
 
beh, adesso dovresti dare anche un feed a ciò che l'auris ha in più verso la corolla ... e non è poco !
 
Caro Gio m-mt, ti lamenti avendo preso l'Auris 1.4D, allora che dovrebbero dire quelli che hanno la 2.2D?
Questa non è stoltezza.......dabbenaggine dei progettisti Toyota,ma, probabilmente incapacità e stupidità dei geni del marketing Toyota (quelli che scelgono quali accessori/dotazioni mettere in un'auto,e poi ne definiscono il prezzo finale)!
Ma dico io, si può essere più stolti di così?! :104230044
Come si può mettere sul mercato un'auto che persino nel suo top di gamma, la 2.2D, non ha dei miseri tastini (quando costa in più un tasto illuminato,nella produzione di serie? 1 euro? 50 cent.?) illuminati?
E il bello è che l'Auris è stata presentata a suo tempo tenendo conto della parola giapponese "KAIZEN", ovvero, il miglioramento continuo (rispetto alla precedente Corolla), ed anche "....una sensazione di qualità superiore". SUPERIORE a chi? A cosa? Ma stiamo dando i numeri?????
Superiore con quella plasticaccia orrenda che riveste l'abitacolo,o,con i tastini non illuminati?
Intanto la vecchia Corolla aveva i tasti illuminati, e nel SOL Pack della 1.4B/D c'erano i cerchi in lega,tergi con sensori,e specchietto elettrocromatico!
Questo sarebbe il tanto decantato miglioramento continuo?
Alla faccia del bicarbonato di sodio!!!!!!! :77:
Il grande comico TOTO' avrebbe risposto ai vertici della TOYOTA con una sua famosissima frase: "Ma mi faccia il piacereeeeeeeeeeeeeeeeee!"
:ranting2:

Ma chi se ne frega dei tasti illuminati!!! cos'è mentre guidi ti metti a guardare l'illuminazione??? ma dai.... plasticaccia orrenda? non esegeriamo...
Inolte hai visto quanto spazio ha l'auris a bordo??? la gente che sta dietro si commuove da tanto è comoda e infatti la devi minacciare per farla scendere!
come comodità, rispetto alla corolla, l'auris vince proprio a mani basse...

ps. sui tasti illuminati della corolla hai ragione... erano bellissimi, io e i miei amici abbiamo perso intere giornate guardandoli!

:cheers:
 
Devo dire che anche la Punto prima serie aveva i tasti illuminati :104230044

E la mia scrausa 600 idem! :104230044:104230044

Certo giorni fa sono salito su una Audi A4 S line (lo so non c'entra con l'Auris) ma aveva la rotella per chiudere le bocchette illuminata, la maniglia idem, ogni pulsante retroilluminato :wub:

Bè devo dire che i tasti retroilluminati ti fanno sembrare che l'auto sia più di "lusso" :smile:
 
Ultima modifica:
..... sui tasti illuminati della corolla hai ragione... erano bellissimi, io e i miei amici abbiamo perso intere giornate guardandoli!
:cheers:

Visto che li conosci, non è che possano essere montati anche sull' Auris? Hanno dimensioni diverse?
Può darsi che prima o poi si trovi qualcosa nell' after-market!
 
Caro Gio m-mt, ti lamenti avendo preso l'Auris 1.4D, allora che dovrebbero dire quelli che hanno la 2.2D?
Questa non è stoltezza.......dabbenaggine dei progettisti Toyota,ma, probabilmente incapacità e stupidità dei geni del marketing Toyota (quelli che scelgono quali accessori/dotazioni mettere in un'auto,e poi ne definiscono il prezzo finale)!
Ma dico io, si può essere più stolti di così?! :104230044
Come si può mettere sul mercato un'auto che persino nel suo top di gamma, la 2.2D, non ha dei miseri tastini (quando costa in più un tasto illuminato,nella produzione di serie? 1 euro? 50 cent.?) illuminati?
E il bello è che l'Auris è stata presentata a suo tempo tenendo conto della parola giapponese "KAIZEN", ovvero, il miglioramento continuo (rispetto alla precedente Corolla), ed anche "....una sensazione di qualità superiore". SUPERIORE a chi? A cosa? Ma stiamo dando i numeri?????
Superiore con quella plasticaccia orrenda che riveste l'abitacolo,o,con i tastini non illuminati?
Intanto la vecchia Corolla aveva i tasti illuminati, e nel SOL Pack della 1.4B/D c'erano i cerchi in lega,tergi con sensori,e specchietto elettrocromatico!
Questo sarebbe il tanto decantato miglioramento continuo?
Alla faccia del bicarbonato di sodio!!!!!!! :77:
Il grande comico TOTO' avrebbe risposto ai vertici della TOYOTA con una sua famosissima frase: "Ma mi faccia il piacereeeeeeeeeeeeeeeeee!"
:ranting2:

si ma basta......tu hai la corolla e noi abbiamo l'auris........:wink_smil
nn credo che siamo andati in peggio creando l'auris, pensa che monta lo stesso motore della corolla (1.4 D4d)........pulsante piu pulsante meno.....
e poi ripeto che nn stai a guardare quale pulsante devi usare.....:biggrin2::biggrin2:e da matti......nn mi dire che guardi nella tua COROLLA quale pulsante devi schiacciare........???

e poi e molto piu bella della corolla, la corolla e gia ormai passata o quasi......

fate pace con l'auris daiiiiii:naughty::naughty:
 
no bhe..io vengo da una focus..

e devo dire che è a dir poco raggelante che non ci sia un tasto illuminato a parte la scritta auto sul finestrino anteriore sinistro e stop.
anche per la regolazione degli specchietti..

cavolo costa di listino 20000€ mica noccioline..
 
qualcuno di voi potrebbe postare una bella foto di tutto il pannello. Cosi noi non possessori possiamo capire..... :biggrin2: ciauuu
 
Grazie

due domande:
quello intorno al pannello comandi è tela? e poi l'auto c'è l'ha solo il tasto con su sacritto auto, (come per la yaris) e poi l'automatismo è solo sul down windows o anche sul up.
e poi una soluzione potrebbe essere quella di custumizzare il pannello comandi vetri della Avensis.
 
Ma chi se ne frega dei tasti illuminati!!! cos'è mentre guidi ti metti a guardare l'illuminazione???


beh sarebbe comodo specialmente quando si è dentro l'auto di notte e magari non si è in marcia...

giapponesi cazzoni pfui!


la gente che sta dietro si commuove da tanto è comoda e infatti la devi minacciare per farla scendere!
:

la mia di gente invece sempre a rompere il cazzo perché lo schienale è troppo reclinato all'indietro... ho provato... ed hanno ragione! anche quando lo metto tutto avanti

giapponesi cazzoni pfui!

:laughing1 :laughing1
 
concordo che un paio di lumini in piu sarebbero stati carini, ma non mi sono assolutamente trovato in difficoltà con i tasti, alla fine son li a portata di mano, e trovati i finestrini, poco sopra ci sono gli altri due tasti, per me sono intuitivi anche perchè ergonomici :smile:
 
scusa, forse la soluzione è un pò spartana, ma basta fare quattro forellini e mettere un led in corrispondenza per ogni tasto.

es.

 
Ultima modifica:
la mia di gente invece sempre a rompere il cazzo perché lo schienale è troppo reclinato all'indietro... ho provato... ed hanno ragione! anche quando lo metto tutto avanti

giapponesi cazzoni pfui!

:laughing1 :laughing1[/QUOTE]


Perchè si può regolare l'inclinazione dello schienale posteriore? in che senso lo metti tutto avanti?:blink:
 
Indietro
Alto