illuminazione tasti in portiera...

Ecco la foto del pannellino portiera con i comandi:




ma una cosa ragà, mi sono accorto che nelle vostre foto c'è un perfilo bianco nella spugna, nn nel pannello comandi vetri etc.........nella mia auris 1.4 d4d sol non c'è.........:blink::blink:

anche da intek c'è lo ha, che e come quella mia di motore

e poi anche il meteriale mi sembra diverso.........
 
ma una cosa ragà, mi sono accorto che nelle vostre foto c'è un perfilo bianco nella spugna, nn nel pannello comandi vetri etc.........nella mia auris 1.4 d4d sol non c'è.........:blink::blink:

anche da intek c'è lo ha, che e come quella mia di motore

e poi anche il meteriale mi sembra diverso.........

temo di non aver capito benissimo :blink:...
 
scusa, forse la soluzione è un pò spartana, ma basta fare quattro forellini e mettere un led in corrispondenza per ogni tasto.

es.


interessante... io invece pensavo di posizionare i led sul fianchetto di quell'incavo, di modo che la luce non sia diretta e dia fastidio.. in questo modo si avrebbero i due incavi illuminati in modo diffuso... se ho tempo nelle ferie vedo se riesco a combinar qualcosa...
 
due domande:
quello intorno al pannello comandi è tela? e poi l'auto c'è l'ha solo il tasto con su sacritto auto, (come per la yaris) e poi l'automatismo è solo sul down windows o anche sul up.
e poi una soluzione potrebbe essere quella di custumizzare il pannello comandi vetri della Avensis.

Quella intorno al pannello è stoffa, uguale a quella dei sedili (il rivestimento esterno), ed è presente su tutti e quattro i braccioli delle portiere.

Il tasto del vetro lato guida ha l' automatismo sia down che up windows ed ha la scritta illuminata (solo questo però).

Effettivamente il pannello dell' Avensis sembrerebbe molto simile, bisognerebbe avere le due vetture vicino per un confronto!


@ intek:

Penso che la cosa sia fattibile, oltretutto, avendo il tasto del comando del vetro lato guida la scritta "auto" illuminata, molto probabilmente si può sfruttare l' alimentazione di questo led per l' accensione degli altri.

@ luis

Non ho capito bene a cosa ti riferisci, comunque quella che menzioni è effettivamente una cucitura doppia per rifinire la stoffa che fascia il bracciolo della portiera.
Forse nella tua non è presente perchè la mia, essendo la D-Cat, ha gli interni in tessuto sport, e queste cuciture sono anche presenti sul rivestimento in pelle del volante e del pommello del cambio.
 
:104230044ohhh!!! allora questa cosa del pannellino pulsanti mi fende!!!, e poi oggi vedevo le nuove immagini del RAV4 al Motorshow di Bologna e anche li su una vettura di 30k€ i pulsanti non sono retroilluminati e l'automatismo è solo sul vetro guidatore. :104230044:thumbdown
 
:104230044ohhh!!! allora questa cosa del pannellino pulsanti mi fende!!!, e poi oggi vedevo le nuove immagini del RAV4 al Motorshow di Bologna e anche li su una vettura di 30k€ i pulsanti non sono retroilluminati e l'automatismo è solo sul vetro guidatore. :104230044:thumbdown

Son le classiche stronxate Toyota....... si perdono nei particolari:no:

Mi pare che Corolla aveva i 4 vetri automatici:bleh::laughing1
 
confermo! la corolla ha i 4 vetri automatici :biggrin2:

prima della corolla avevo il 206 e anche li solo quello guidatore era auto! ed era abbastanza scomodo!


Bèh, certamente fossero tutti e 4 automatici sarebbe sicuramente meglio, però c' è da dire che l' apertura totale o la chiusura totale del finestrino con il semplice breve tocco del pulsante è utile al guidatore, per esempio quando ti fermi ai caselli autostradali per prendere il biglietto o pagare, mentre per gli altri finestrini la comodità è meno sentita: in genere li azionano direttamente i passeggeri regolandoseli nella posizione intermedia a loro più gradita oppure, nel caso di guida solitaria, ti ci vorrà solo un pò più di tempo nell' azionare i pulsanti solo se desideri aprirli o chiuderli completamente, ma questa è un' esigenza particolare, come quando sei arrivato e chiudi tutto per uscire!
 
Ecco i tasti retroilluminati per la Auris

[media]http://www.km77.com/00/toyota/avensis/2009/gra/105.jpg[/media]

Sono quelli della nuova Avensis, sono identici a quelli dell'Auris
 
Ecco i tasti retroilluminati per la Auris

[media]http://www.km77.com/00/toyota/avensis/2009/gra/105.jpg[/media]

Sono quelli della nuova Avensis, sono identici a quelli dell'Auris

OHH ce l' abbiamo fatta?!?!:biggrin2: mi pare però che bloccavetri e sbloccaporte non sono illuminati:blink::dry:
Bhè è già qualcosa dai:63:
 
ragazzi!!

dite che si possono montare codesti tasti sulla auris SENZA perdere la garanzia, in fondo il led di auto c'è, quindi si puo sfruttare quello come detto da voi tutti.

basta solo cambiare gli altri tasti..

domani vorrei chiedere al conce!!
 
Fare quattro forellini nei tasti ed incastrarci 4 led (tipo nuova Avensis) non lo vedo un lavoro complicato.
Oppure, se la parte sottostante dei tasti non fosse libera o accessibile, come ha suggerito Gio m-mt si potrebbe "posizionare i led sul fianchetto dell' incavo, in modo che la luce non sia diretta e dia fastidio.. in questo modo si avrebbero i due incavi illuminati in modo diffuso".
Qualcuno di voi ha già provato a smontare il telaietto? Viti non se ne vedono, quindi suppongo che sia incastrato e bloccato con delle linguette in plastica, quelle, per capirci, che se non si sa bene come procedere nel fare leva, si spaccano subito!! :blink:
Se poi andassero bene i tasti dell' Avensis............
 
io farei volentieri delle prove.. SE avessi un centro assistenza che lavora con me e per me e non CONTRO di me..

abbiamo il sedile lato guida che se spostao oscilla da una parte all'altra tipo barca..ma x loro è ok..

quindi non mela sento di smontare a cazzo le plastiche sopratutto xke essendoci UN fottutissimo led c'è l'impianto elettrico, non vorrei mi invalidassero la garanzia sul medesimo impianto, visto che gia il problema ai sensori era dovuto ad una guaina PIENA di acqua..bel lavoro ceh avevano fatto...:thumbdown:sick::ranting2::ranting2:
 
io farei volentieri delle prove.. SE avessi un centro assistenza che lavora con me e per me e non CONTRO di me..

abbiamo il sedile lato guida che se spostao oscilla da una parte all'altra tipo barca..ma x loro è ok..

quindi non mela sento di smontare a cazzo le plastiche sopratutto xke essendoci UN fottutissimo led c'è l'impianto elettrico, non vorrei mi invalidassero la garanzia sul medesimo impianto, visto che gia il problema ai sensori era dovuto ad una guaina PIENA di acqua..bel lavoro ceh avevano fatto...:thumbdown:sick::ranting2::ranting2:

mi dispiace per i tuoi inconvenienti...
io fortunatamente ho un ottimo rapporto con il mio conce, ho un impresa edile e sia il titolare del conce che alcuni meccanici sono miei clienti...
questo è uno dei tanti motivi per cui son ritornato alla toyota..

Cmq. tornado al discorso... se riesco mi faccio far due copie di come si smontano le portiere, anche perchè mi interessava per l'insonorizzazione...
 
sei un genio, insonorizzare la portiera aumenta la resa dell'impianto di un sacco!!

inoltre rende anche il viaggio in se piu confortevole.

RINNOVO i complimenti per come hai reso la tua troiotona.una figata :63::cheers:
 
per la cronaca... i tasti avensis da soli non si può ordinarli, il blocchetto comandi illuminati luci e portiere dell'avensis lato conducente €280
2 led €2
per tutto il resto c'è Mastercard.

Il 18 mi fanno avere 2 copie delle istruzioni per smontare le portiere... :naughty:
 
Ultima modifica di un moderatore:
per la cronaca... i tasti avensis da soli non si può ordinarli, il blocchetto comandi illuminati luci e portiere dell'avensis lato conducente €280
2 led €2
per tutto il resto c'è Mastercard.

Il 18 mi fanno avere 2 copie delle istruzioni per smontare le portiere... :naughty:


Prego?!?:blink::blink:
Vada per i led và:biggrin2:
 
Indietro
Alto