Il mio RAV - Prime impressioni

.....Qual è il conto giusto?
Una domanda - Entro quando bisogna pagare la tassa. Posso pagarla a fine maggio?
Un saluto a tutti
Beppe

anche per la Toscana le tariffe sono le stesse:

Potenza espressa in: KW
Potenza: 110
Direttiva CEE: euro 5
Regione: Toscana
Tipo di veicolo: Autoveicolo
Impianto gpl/metano: no
Tassa annuale da pagare per il rinnovo del bollo Euro: 296,70

Potenza espressa in: CV
Potenza: 150
Direttiva CEE: euro 5
Regione: Toscana
Tipo di veicolo: Autoveicolo
Impianto gpl/metano: no
Tassa annuale da pagare per il rinnovo del bollo Euro: 298,30

però è veramente strano che se fai il calcolo in KW non torna uguale a farlo in CV!!!
ho provato sul sito http://www.calcolaonline.com/calcolo-bollo-veicoli-kw-cv.htm e infatti viene fuori diverso. sai che non me ne ero mai accorto prima d'ora...!? mah...comunque l'importo giusto te lo dicono in automatico all'ACI o dal tabacchino quando gli dai la targa.
io il primo bollo l'ho fatto all'ACI, ho una filiale vicino a casa. avendola immatricolata a fine marzo dovevo fare il bollo entro la fine di aprile; se non ricordo male il primo devi farlo entro il mese successivo. come scadenza mi è venuto 31/12/2011, e chiaramente ho pagato solo 9 mesi (circa 250€) e non 12.
ciao, tommaso.
 
Il mio primo RAV

Ciao a tutti, dai mi aggiungo anch'io alle prime impressioni.
Anch'io arrivo dall'esperienza della ix35 (10 mesi di attesa inutili)... MA quanto ha guadagnato la Toyota dalla "frittata" Hyundai ? Comunque, primi 500 km purtroppo tutti in città, sensazioni tutte positive.
Per il momento sono veramente contento, è la prima esperienza con il rav e anche con toyota in generale.
Anche i consumi mi sembrano ragionevoli.
a presto.
marco.
 
Benvenuto!!!

Ciao a tutti, dai mi aggiungo anch'io alle prime impressioni.
Anch'io arrivo dall'esperienza della ix35 (10 mesi di attesa inutili)... MA quanto ha guadagnato la Toyota dalla "frittata" Hyundai ? Comunque, primi 500 km purtroppo tutti in città, sensazioni tutte positive.
Per il momento sono veramente contento, è la prima esperienza con il rav e anche con toyota in generale.
Anche i consumi mi sembrano ragionevoli.
a presto.
marco.

...un altro reduce della ix35...un altro compagno del forum hyundai...
ma che si fa? ci si ritrova tutti qui...!? spettacolo!!!
comunque anch'io primo rav e prima toyota.
di nuovo benvenuto e in bocca al lupo per il tuo rav!
ciao, tommaso.
 
Mi sa che Toyota molto di più che affari sta facendo...
Direi grandi affari, se consideriamo che iX35 e Sportage hanno tempi di consegna fuori dal mondo....quasi tutti si orientano sul RAV4...con tanta qualità guadagnata....

comunque benvenuti a entrambi e buon RAV
 
quoto!!! è quello che succede anche a me.
prima mi giravo sempre a guardarla, quando ne incrociavo una o la vedevo parcheggiata...poi più passavano i giorni e sempre di meno attirava la mia attenzione...ora poi che la guardo da sopra il mio rav, quasi mi lascia indifferente...!
mi giro solo per sfotterla e infamarla un pò...(quei 6 mesi di attesa e di bile allo stomaco dovrò farglieli pagare in qualche modo, no...!?)
ciao, tommaso.

Io per fortuna ho solo fatto qualche conce Hyundai ma i tempi d'attesa tutti intorno ai 5 mesi e allora mi sono detto perchè non un bel Ravvone???(nessun ripiego anzi...!!!):wink_smil che tra l'altro mi è sempre piaciuto dai tempi dei tempi e come già scritto mi piace sempre di più. Fregatene del conce e passaci davanti con la tua bambina e fagli una bella...:bleh:

Ciao
 
Treviso immatricolata a fine marzo
Bollo pagato oggi (era l'ultimo giorno) 280 € fino a Dic 2011
Poi ho chiesto quanti era per l'anno intero, mi disse 320 €.........amen

Però......è un Rav 4 :63:
 
Mi sa che Toyota molto di più che affari sta facendo...
Direi grandi affari, se consideriamo che iX35 e Sportage hanno tempi di consegna fuori dal mondo....quasi tutti si orientano sul RAV4...con tanta qualità guadagnata....

comunque benvenuti a entrambi e buon RAV

Ieri un tipo non mi ha dato la precedenza... poi ho capito perché: tutta invidia, aveva la Sportage. L'ho mandato dove diceva Arbore nella sua canzone, e poi ho notato quanto è stretta. Stessa cosa la Dacia Duster... Io ho comprato un SUV perché volevo SPAZIO all'interno e guida comoda, e sono soddisfattissimo della mia Rav..
2 parole per descrivere la Rav (le prime che mi vengono in mente e che ho già scritto l'altro giorno):
HA UNA SECONDA DA URLOOOO!!!!... :dev:
 
I primi mille chilometri

Oggi ho totalizzato mille chilometri, i primi mille km del mio RAV!
Continuo quindi a recensire le mie impressioni di guida:

- questa mattina strada di montagna (Varazze-Monte Beigua, per la cronaca), stretta, tutte curve, un'Ape davanti....un brevissimo rettilineo: sono in seconda al minimo dei giri, schiaccio l'acceleratore:77:...un ruggito cupo dal motore, il sedile che quasi mi scappa da sotto il sedere e il RAV balza letteralmente in avanti, appena raggiunti i 3000 giri passo in terza (sono ancora in rodaggio, dopotutto) ma che ripresa, che ripresa.... ah , che soddisfazione il turbodiesel!:biggrin2:
- come consumi mi aggiro sui 15.2 km/l, cercherò di fare meglio ma, avessi preso il benzina, me li sarei sognati...
- bella la sesta e la quinta in autostrada a 2000 giri: incredibile.
- be' avessero messo qualche lucina per illuminare i pulsanti della regolazione degli specchietti e già che c'erano, avessero illuminato anche i pulsanti degli alzacristalli....
- continuo a ritenere discreto l'impianto audio
- utilissimi i sensori di parcheggio, mi aiutano veramente tanto.
- un po' noioso il ricircolo aria del climatizzatore: si accende quasi sempre... me ne accorgo perchè ad un certo punto sento l'aria viziata, guardo in basso: lucina accesa. Uffa! Vabbè, allungo l'indice, lo spengo e l'aria esterna ricomincia a fluire.
Mariiiiaaaa, come si sporca il nero! Che bel colore, però...
 
...mi ricordo un vecchio detto: "...quando si compra un' auto si pagano i cavalli, ma nell' uso di tutti i giorni si usa la coppia..." ...e con i progressi degli ultimi anni il Diesel è diventato veramente "godibile"...non me ne voglia Toyota ma vorrei davvero provare il Q7 6.0 V12 TDI: 1000 Nm a 1750 giri :fear2: ...
 
Anche io,vorrei provarlo,ma chi si fida a prestarci tale auto,perciò siamo costretti ad "accontentarci " e alla grande. :63:
 
..... Fregatene del conce e passaci davanti con la tua bambina e fagli una bella...:bleh:

Ciao

per quanto mi riguarda ho già assolto il compito...
ritirata il sabato mattina, nel pomeriggio passaggio davanti alla conce hyundai, abbassamento finestrino lato guida e gesto dell'ombrello al di fuori dell'abitacolo...! che soddisfazione!!!
ciao, tommaso.
 
In primis complimenti a tutti per l'acquisto.
Io vengo da una tipologia di auto dl tutto differente, ho scelto il RAV (con ruota di scorta) per questione di spazio e comodità, per l'affidabilità del marchio, perchè il q5 mi sembrava un furto e perchè volevo una linea cmq classica e non da coupè rialzato o da station wagon ingrassata. Inoltre volevo che non dovessi dannarmi ogni volta che la lascio parcheggiata per paura di non trovarla o trovarla sfregiata.

Vengo da un'audi TT 225 che ho amato alla follia, ma dopo qualche anno il coupè pesa dal punto di vista della praticità (per non parlare di bollo e consumi..).

Gli unici difetti che ho riscontrato sono alcune finitura sottotono. In particolare:
- le plastiche delle tastiere alzavetro e la qualità degli alzavetro medesimi che ricordano una panda (che è un'ottima auto ma è cmq una utilitaria con il relativo prezzo);
- i bulloni dei bracci delle sospensioni posteriori (dell'antirollio), che sporgono verso il basso e che solo a vederli mi fanno augurare ai progettisti le peggiori sorti (cmq ho risolto occultando con appositi tamponi imbullonati ed ingrassati a dovere, con i complimenti della concessionaria, appena trovo il modo faccio una foto e posto);
- il fatto che l'illuminazione del quadro si abbassi anche se accendo solo le luci di posizione, come se alla toyota non si fossero accordi che dobbiamo accendere anche di giorno (a dire il vero anche gli anabbaglianti, ma mi sarei accontentato);
- come ho detto altrove, il fatto che non ho capito (ma non mi sono impegnato tanto) come spegnere il BT dell'autoradio;
- alcune stranezze dell'impianto di climatizzazione (non si può spegnere "tuttissimo", nel senso di eliminare qualsiasi direzione etc., cmq mi spiegherò meglio in un topic specifico).

Con riferimento al motore nulla da dire, pastoso e potente quanto basta per un'auto di queste dimensioni e peso. Dal punto di vista meccanico l'unico vero difetto che posso trovarle è il cambio, il passaggio prima seconda è una schifezza (passatemi il termine). Non è fluido come vorrei, sembra quasi non sincronizzato. Ho visto che con appositi ingrassaggi delle corde ed un olio diverso il difetto si può ridurre, verificherò.

Nonostante questo (si, sono pignolo) sono comunque soddisfatto dell'acquisto, la macchina mi piace un sacco. Comoda, piacevole da vedere, con un ottimo vano di carico etc..

Sono inoltre contentissimo che ci sia un forum specifico e dunque tante persone con cui parlare e condividere esperienze in merito all'auto e non solo.

Spero che anche tu sia soddisfatto dell'acquisto, che in fondo è l'unica cosa che conta.

Ho fatto solo 3mila km, per cui il mio contributo non può essere più specifico. Ad ogni modo, con tanti km alle spalle, potremo confrontarci meglio

Bye
 
Concordo su quasi tutto...del resto l'ho già detto in un mio thread passato....
per il cambio anche io ho sottolineato più volte questo aspetto ed ero come te già orientato al cambio olio....
ora però ti consiglio di pazientare qualche mese ancora....
io sono a 5500 e devo dire che l'impuntamento 1-2 è leggermente calato...
ora aspetto anche io poi decido..

ciao

ps. : una curiosità, cos'è il BT dell'autoradio???
 
Indietro
Alto