Il 18 Novembre ho ritirato l'Avensis sw 2007

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho percorso 2000 Km esatti, ho aggiunto 200 grammi di olio, ma in realtà ne avrò consumati non più di 180 grammi.
Pertanto, il consumo con il Castrol Magnatec ed usando solo e soltanto Agip Blu Tech, si è dimezzato.
Aspetto solo i risultati di Emiltec, per decidere quale olio usare definitivamente.
Ciao.
 
Direi di si.
Forse riesco a non far smontare il motore.
Aspettiamo anche i risultati dei test di Emiltec.
Ciao.
 
Caro "Amico" Aygo, ho già inviato un MP ad Emiltec e mi ha risposto che è in vacanza, ma i risultati del laboratorio dovrebbero essere già arrivati. Al suo rientro, li pubblicherà.
Adesso sei contento ???
Ciao.
 
Altri 1000 Km. appena percorsi e purtroppo vi devo dire che ho bruciato 200 grammi di olio.
Credo che non ci sia niente da fare, il problema non si può risolvere con gli oli.
Aspetto ancora una risposta da Emiltec per le sue prove in laboratorio, ma è sparito, non risponde più agli MP.
Ciao.
 
In pratica, il tentativo con il Castrol Magnatec è fallito.
Qualche volta ho bruciato meno olio, ma alla fine, la mia media è di 200 gr. ogni 1000 Km. cioè, 3 Kg. ogni 15000 Km.
Una cosa PAZZESCA.
In considerazione che EMILTEC è sparito e non risponde più ai MP, adesso comincio ad agire per le vie legali nei confronti di Toyota.
E' inutile perdere tempo con altri oli, il problema è meccanico, materiali mal progettati (lavorazione basamento).
A coloro i quali lo hanno sostituito, dopo 15000 Km il problema si è rispresentato regolarmente.
Immaginate se hanno montato lo stesso basamento anche sui nuovi modelli.
Adesso, la parola all'Avvocato.
Ciao.
 
Questo è l'ultimo scritto che pubblico qui sul consumo di olio e non certo perchè qualcuno minaccia.
Aspetto però di sapere dove devo portare la mia Avensis per eliminare il consumo di olio.
Se non sbaglio, tutto è stato risolto, ma dove ???
 
Questo è l'ultimo scritto che pubblico qui sul consumo di olio e non certo perchè qualcuno minaccia.
Aspetto però di sapere dove devo portare la mia Avensis per eliminare il consumo di olio.
Se non sbaglio, tutto è stato risolto, ma dove ???

Minaccia ? Mi sembra che nessuno lo abbia fatto.
Per quanto riguarda il consumo olio, io non farei aprire il motore ma porterei la vettura direttamente da un concessionario per ritirarne una nuova, magari una VW o un'Audi che non ne consumano affatto....(!!) Questo per il tuo bene, perchè se deve diventare un'incubo ti fa solo sentire male (e magari questa insistenza disturba altri che invece della Toyota sono soddisfattissimi, come lo sono io sebbene sia possessore di una vettura equipaggiata con quel propulsore "sospetto"). Quando uno prende "male" qualcosa è meglio cambiare, senza per questo avere la presunzione di affermare "che tutte le vetture prodotte fanno schifo o che Toyota non vende anche per questo problema!"
Ciao
 
1. Su questo sito si deve solo dire bene di Toyota, non puoi dire le verità, perchè subito vieni attaccato e vengono sminuiti i problemi.
2. I motori interessati non sono pochi, ma tanti e ripeto, chiedete ai Concessionari.
3. Vorrei vedere te se ogni 15000 Km devi aggiungere tre litri di olio.
4. Adesso le tedesche non consumano più olio ??? Allora mettetevi d'accordo.
5. Io, della mia Avensis sono contentissimo, ma è inconcepibile mettere in commercio simili motori, che collaudi hanno fatto ??? Non hanno percorso neanche 15000 Km ??? Smettiamola perfavore, la verità è sempre la stessa, paga il cliente e basta, loro mai, a prescindere dalla casa automobilistica.
 
1. Su questo sito si deve solo dire bene di Toyota, non puoi dire le verità, perchè subito vieni attaccato e vengono sminuiti i problemi.
2. I motori interessati non sono pochi, ma tanti e ripeto, chiedete ai Concessionari.
3. Vorrei vedere te se ogni 15000 Km devi aggiungere tre litri di olio.
4. Adesso le tedesche non consumano più olio ??? Allora mettetevi d'accordo.
5. Io, della mia Avensis sono contentissimo, ma è inconcepibile mettere in commercio simili motori, che collaudi hanno fatto ??? Non hanno percorso neanche 15000 Km ??? Smettiamola perfavore, la verità è sempre la stessa, paga il cliente e basta, loro mai, a prescindere dalla casa automobilistica.
Mi sembra che sia tu che io e tutti gli altri abbiamo sempre espresso il nostro parere senza censure.
 
Un lungo trattato sul consumo olio motore:

http://www.tdmitalia.net/tecnica/files/OilConsumptionIta.pdf


La frase piu eloquente:

"Quindi, qual è il consumo normale di olio?
La risposta è cambiata notevolmente nei molti anni da che si usano i motori a combustione interna. Qui ci
focaliziamo sui motori a 4 tempi.
Nessun motore funziona senza consumare olio. Una piccola quantità è comunque necessaria per lubrificare le
fasce dei pistoni. A dispetto dei rivestimenti in cromo o molibdeno ne necessitano comunque una fornitura
sufficiente. Alla fine, quest’olio è effettivamente consumato"
 
1. Su questo sito si deve solo dire bene di Toyota, non puoi dire le verità, perchè subito vieni attaccato e vengono sminuiti i problemi.
2. I motori interessati non sono pochi, ma tanti e ripeto, chiedete ai Concessionari.
3. Vorrei vedere te se ogni 15000 Km devi aggiungere tre litri di olio.
4. Adesso le tedesche non consumano più olio ??? Allora mettetevi d'accordo.
5. Io, della mia Avensis sono contentissimo, ma è inconcepibile mettere in commercio simili motori, che collaudi hanno fatto ??? Non hanno percorso neanche 15000 Km ??? Smettiamola perfavore, la verità è sempre la stessa, paga il cliente e basta, loro mai, a prescindere dalla casa automobilistica.

No comment. Tempo perso.
Pochi, tanti, sentite dai concessionari, quanti ? Questa sì che è "oggettività" Se tutti facessero così per quantificare le casistiche di una problematica allora ciao.
Cambia macchina : è l'unico modo per risolvere il tuo problema.
Per la cronaca, la mia ha sempre consumato poco più di 1,5 litri e non mi sono mai lamentato. Se la tua passasse dai 3 litri agli 1,5 ti lamentersti ugualmente.
 
1. Su questo sito si deve solo dire bene di Toyota, non puoi dire le verità, perchè subito vieni attaccato e vengono sminuiti i problemi.
2. I motori interessati non sono pochi, ma tanti e ripeto, chiedete ai Concessionari.
3. Vorrei vedere te se ogni 15000 Km devi aggiungere tre litri di olio.
4. Adesso le tedesche non consumano più olio ??? Allora mettetevi d'accordo.
5. Io, della mia Avensis sono contentissimo, ma è inconcepibile mettere in commercio simili motori, che collaudi hanno fatto ??? Non hanno percorso neanche 15000 Km ??? Smettiamola perfavore, la verità è sempre la stessa, paga il cliente e basta, loro mai, a prescindere dalla casa automobilistica.

In tutta sincerità mi inizi ad infastidire: non per quello che dici di Toyota (non me ne frega davvero niente) ma per il fatto che arrivi a dire che su questo forum non si può dire la verità, che vieni attaccato e che i problemi vengono sminuiti, ti spiego nuovamente perchè:

1) La verità, la TUA verità, non è universale, prova ne sia che la mia DCAT, quella di GX5 e di molti altri NON DANNO PROBLEMI .. quindi si tratta di un problema circostritto al tuo motore ed a quello di altri sfortunati, che spero venga risolto quanto prima... ma più che sperare questo non posso fare.

2) Dubito che tu faccia indagini tra i concessionari nel mondo, le statistiche di soddisfazione ti contraddicono pesantemente: mi spiace per il TUO caso e per quello di altri che hanno il tuo stesso problema, ma non è un difetto riscontrabile nella stragrande maggioranza delle auto con la stessa motorizzazione.. ergo NON è un problema di tutti, e non sei l'unico che macina KM (oramai ben oltre i 400.000 Km con Avensis nelle varie motorizzazioni)

3) L'unica verità vera che sento di appoggiare nel tuo urlare al mondo è quella del "chi paga è sempre il cliente", questo è un concetto assolutamente universale.

Sappi che ho una BMW 120D aziendale adesso, e se potessi te la farei provare per 1 mese a macinare km.. è una macchina di merda da quanto è scomoda, RUMOROSA e... scricchiola, assemblaggi relativamente modesti, sedili in tessuto PRO-SUDORE, il motore sembra un trattore da quanto invadente.. me l'hanno consegnata nuova ed adesso che ha 40.000 KM beh... apertura centralizzata che non comanda correttamente la portiera del passeggero, CONSUMA OLIO, una volta si è spenta (SPENTA!) in autostrada a 130km/h.. mi sono fermato, elettronica totalmente assente.. tempo 5 minuti si è riaccesa. In concessionaria hanno detto.. BOH!

P.S. come con Avensis in Italia sono sempre andato a velocità codice in autostrada, niente strapazzi inutili..

Ora, continua pure ad urlare che nessuno dice la verità e che non ti lasciano dire la verità, così continuerai a sembrare quello che la verità proprio non la dice.

Rob
 
Ultima modifica:
(...)
Sappi che ho una BMW 120D aziendale adesso, e se potessi te la farei provare per 1 mese a macinare km.. è una macchina di merda da quanto è scomoda, RUMOROSA e... scricchiola, assemblaggi relativamente modesti, sedili in tessuto PRO-SUDORE, il motore sembra un trattore da quanto invadente.. me l'hanno consegnata nuova ed adesso che ha 40.000 KM beh... apertura centralizzata che non comanda correttamente la portiera del passeggero, CONSUMA OLIO, una volta si è spenta (SPENTA!) in autostrada a 130km/h.. mi sono fermato, elettronica totalmente assente.. tempo 5 minuti si è riaccesa. In concessionaria hanno detto.. BOH!
(...)
A furia di sentire e leggere cose del genere, mi sono fatto l'idea che le BMW abbiano qualche problemino in più rispetto alla media... :blink:

Quanto alla Avensis, non so se hanno cambiato tipo di olio ultimamente, perché alla mia (che non aveva comunque mai avuto un consumo problematico) il consumo d'olio ora si è completamente azzerato. Dall'ultimo tagliando sono passati 7500 Km, di cui circa 1600 con roulotte al traino, ed è ancora sopra alla tacca del massimo.

P.S. questo 3D è iniziato a novembre 2007... ancora un po' di sforzo, e arriveremo a dare un'altra volta il giro al calendario!:biggrin2:
 
Per giusto spirito di collaborazione dovresti dare almeno un colpo di telefono alla tua officina e chiedere lumi .. cmq sulla fattura dovresti trovarlo scritto. Non liquidare, rimandando, un importante contributo che puoi dare. È chiaro che poi la discussione si indurisce nei toni. Ci vuole collaborazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto