piero7510
Supporter
Allora sbrigati a cambiare auto, perchè se aspetti un pò mi sa che, a parte le piccole cilindrate, non ne trovi più! :biggrin2:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Allora sbrigati a cambiare auto, perchè se aspetti un pò mi sa che, a parte le piccole cilindrate, non ne trovi più! :biggrin2:
Con un motore a benzina non aspirato, spariscono una marea di problemi, non ultimo il consumo eccessivo di olio motore.
Ed inoltre, niente turbina, niente volano da sostituire di sicuro dopo 100000 Km (se ti dice bene) con relativo gruppo frizione, niente valvola egr e chi più ne ha, più ne metta.
Ciao.
Se la turbina c'è, prima o poi bisogna revisionarla (se non si rompe prima), se non c'è, NON C'E'!!!
Ciao.
molto dipende da come vengono fatte lavorare le turbine, la Toyota ha fatto scelte a mio avviso intelligenti, in controtendenza rispetto alla concorrenza: non sfrutta le turbine sotto i 2000 giri, rendendole molto più longeve e meno soggette a problemi. scelta pagata con coppia e prestazioni, sotto i 2000 giri, inferiori a certa concorrenza.
Considerato che EMILTEC, a mio giudizio, "si è dato", vi dico cosa farò.
Mi mancano 3500 Km per giungere ai 60000 Km e quindi per fare il tagliando.
Sostituirò il Castrol Magnatec con il Bardhal che diceva Emiltec e lo terrò fino al tagliando successivo (75000 Km).
Se troverò dei benefici veramente significativi nel consumo di olio, allora lo userò per sempre, senza far mettere le mani al motore (rimane il fatto che a novembre 2010 cambierò vettura in ogni caso) diversamente, mi regolerò a seconda dei nuovi provvedimenti che eventualmente Toyota avrà messo in atto per quei motori che presentano la problematica di cui sopra.
Ciao.
La soluzione migliore sarebbe che EMILTEC, quantomeno si facesse sentire,:ranting: senza lasciare tanti in attesa di non so che.
Ciao.
:ranting2:
La soluzione migliore sarebbe che EMILTEC, quantomeno si facesse sentire,:ranting: senza lasciare tanti in attesa di non so che.
Ciao.
:ranting2:
Senza mancare di rispetto per nessuno (sottolineo) per quanto mi riguarda personalmente, non sono tra quei tanti che pendono dalle labbra (o dalla penna) di un singolo utente.
Non è certo l'esito di UN utente che porta UN campione di olio presso UN laboratorio di analisi a determinare la scelta della tipologia di olio da mettere nel mio motore... ciò è sarebbe un po' troppo "semplicistico" perchè parametri che entrano in gioco sono talmente tanti da non essere rappresentativo.
Leggo spesso su questo forum che Tutte le Toyota consumano olio, Tutte le Toyota hanno questo difetto in barba alle statistiche di diefttossità ufficiali, e poi si basano le proprie scelte su indicazioni di un singolo....:thumbdown