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Il mio doblò, in 20000 km. non consumava un grammo di olio*. L'ho venduto ad 84000 km e sempre senza alcun consumo*di olio*. EVVIVA MAMMA TOYOTA* (ahahahahahahahahahaha).
Comincio a pensare che voglia entrare nel guiness dei primati con il thread più lungo......... siamo quasi a 1000 post!!!!! :biggrin2::biggrin2::biggrin2::77:
Comincio a pensare che voglia entrare nel guiness dei primati con il thread più lungo......... siamo quasi a 1000 post!!!!! :biggrin2::biggrin2::biggrin2::77:
3 post consecutivi....... allora avevo ragione a pensare che vuoi battere tutti i primati.... :biggrin2:
A me, di tutte ste stronza.......te di arrivare a mille ecc.ecc., non me ne frega proprio niente.
Detto questo, io ho sempre comprato vetture Fiat le quali mi hanno dato una marea di problemi ma consumo olio MAI.
Il mio Doblò non era una vettura di vecchia generazione, aveva un signor motore 1900 JTD che, a parte i guasti, mi ha dato grandi soddisfazioni.
Comunque, non comprerò mai più Fiat (al momento).
Ripeto, se i miei amici della Concessionaria Toyota in Calabria mi diranno che sono spariti i noti problemi ai motori Toyota, allora sono seriamente intenzionato a comprare la RAV4 2010 che uscirà ad aprile.
Ciao.
Ad oggi, dalle informazioni da me avute in questi giorni, non ci sono nuove novità in materia di consumo olio e motore 2.2 toyota. Ho visto dei cilindri ed effettivamente, l'ultima fascia in basso è piccolissima per il cilindro di un 2.2 litri, e sarebbe quella la causa del problema. Tuttavia, sembra che non siano state apportate migliorie in merito.
E' da dire che, il d.cat è l'unico motore che, avendo un quindo iniettore per bruciare i gas di scarico, non ricorre, in caso di FAP intasato, ad iniezioni supplementari di gasolio incombusto nei cilindri che, giunto nel filtro brucia e polverizza l'intasamento. Queste iniezioni supplementari di gasolio, trafilano nella coppa ed inquinano l'olio che va sostituito frequentemente, vedi Motori fiat MJ della 500.
Ciao..
Anche il motore Yaris da 90 CV, pare soffrire di questo problema
4000 Km., effettuato accurato controllo consumo olio, ho aggiunto 550 gr. quindi circa 138 gr. per 1000 Km. che in 15000 Km. farebbero 2.06 litri.
Se così fosse, non farò proprio mettere le mani ed a novembre cambierò vettura.Ciao.
Da come avete scritto, è sconfortante che anche le nuove vetture potrebbero avere lo stesso problema.
A proposito di Toyota, oggi ho comprato in edicola Auto ed andate a leggere l'articolo su Toyota a pag. 50 "il giallo dei richiami Toyota", altro che serietà Toyota.
Leggete e poi ne riparliamo.
Ciao.
Ad oggi, dalle informazioni da me avute in questi giorni, non ci sono nuove novità in materia di consumo olio e motore 2.2 toyota. Ho visto dei cilindri ed effettivamente, l'ultima fascia in basso è piccolissima per il cilindro di un 2.2 litri, e sarebbe quella la causa del problema.........