ibrida o benzina?

Non vorrei insistere ma ........ se scaricate, o almeno visionate, la brochure della Yaris che ho linkato nella pagina precedente vedrete come sono fatti interni ed esterni, il colore della plancia (tutto nero su Active), i colori dei sedili e vedrete che la ibrida è disponibile solo nelle versioni Cool (versione base e in offerta), Active (intermedia) e Style (top di gamma) e noterete pure che l'ibrida non è prevista in versione Lounge.

Quanto serve anche a non farsi raccontare storielle da qualche venditore furbetto :wink_smil
 
Che ti conviene non lo so perché più o meno quello che risparmi lo spendi in più per il finanziamento, però é una cosa che farei se fossi al posto tuo.
 
sull'active inoltre non si può avere il tetto panoramico,ma avendolo già avto e non essendo apribile,e solo un fattore estetico , ma ho visto che sulla ibrida active,non è disponibile nemmeno come optional il bracciolo anteriore,ma allora per avere tutto bisogna per forza prendere la style? che ha la misura di gomme che si fà fatica a trovarle e costano uno sproposito,e fanno consumare molto di più.
 
Ultima modifica:
Per le gomme il problema é relativo, puoi chiedere alla concessionaria di metterti le ruote da 15. Lo fanno tranquillamente. Per il bracciolo purtroppo non c'è niente da fare se non acquistarne uno non originale e montarlo (col rischio che non sia all'altezza). Idem per il tetto che, però, per quanto bello non é un optional necessario. Alla fine sono favorevole alla politica che ti permette di allestire una active praticamente full optional (prima ad esempio la active non poteva avere i vetri elettrici dietro).
 
Per le gomme il problema é relativo, puoi chiedere alla concessionaria di metterti le ruote da 15. Lo fanno tranquillamente.

Scusa Chevalier ma su questo punto starei molto attento: le ruote da 15 le posso far montare tranquillamente solo se sono previste a libretto in fase di omologazione. In caso contrario legalmente non si può fare, a meno di non far omologare sul libretto una nuova misura di ruote e eventualmente accollarsi costi di adeguamento che vanno oltre 4 cerchi e 4 pneumatici.

Inoltre ricordo la Style modello 2012, la pre-restiling per capirci, montava sì ruote da 16 con pneumatici di misura "strana" e costosa ma questo anche in ragione di un assetto modificato (e forse pure attacchi ruota diversi) rispetto alle versioni con ruote da 15".
Ora non saprei dire se la Yaris Style restiling sia fatta allo stesso modo, ma è un punto da approfondire per bene.

Il problema ruote non si limita solo al diametro e misure principali dello pneumatico, bisogna anche vedere l'indice di carico e quello della velocità massima e se si sbaglia di poco, per buona fede nostra e/o per incompetenza di un gommista, l'errore si paga a caro prezzo partendo dai verbali delle forze dell'ordine fino ad avere l'assicurazione che ci lascia a piedi.
 
Vero. Confermo e sottoscrivo quello che dici sulla sostituzione degli pneumatici ma se a libretto é previsto il problema non credo lo crei la concessionaria. Intendevo questo. Sulla questione dell'assetto non vorrei sbagliare ma non mi pare avesse modifiche tali da giustificare una diversa misura di gomme. L'unica cosa che aveva in più era i freni a disco dietro. Poi posso anche sbagliare eh ma non mi pare proprio da Toyota fare certe scelte improduttive senza giustificazione valida (lo fecero con la vecchia Auris D-Cat che aveva il motore da 177cv e montava al posteriore un raffinato multilink; non avrebbe senso farlo sulla Yaris Style visto che la potenza dei motori é praticamente uguale a quella delle altre versioni).

In ogni caso confermo il concetto che volevo intendere: per quella che é la mia esperienza le concessionarie Toyota sono molto disponibili verso il cliente e visto che lavorano molto con gli accessori visto che le auto non sono molto modificabili "in fabbrica" (perché Toyota ottimizza i processi produttivi), se la possibilità legale c'è non penso proprio facciano problemi a consegnare l'auto con una diversa misura di gomme.

Ciò detto il problema non si pone per l'amico enry perché la scelta é ristretta tra benzina lounge e ibrida active. Era un pour parler :smile:
 
Chevalier abbiamo le stesse idee, specificavo solo per evitare a Enry di complicarsi la vita :smile: .... purtroppo in tema pneumatici c'è troppa gente che ne sa poco o nulla.

Nulla da dire sull'assistenza Toyota dalle mie parti, anzi fossero tutti così ......
Però in tema pneumatici preferisco rivolgermi a specialisti ..... in fin dei conti la pelle è la mia :biggrin2: .... ok, ho le mie esigenze anche se ho solo una piccola (grande!) utilitaria a gasolio :wub:
 
Guarda anch'io per i pneumatici, assetto e quant'altro mi rivolgo ad uno specialista. Quindi siamo perfettamente d'accordo :smile:
 
io ho avuto la style e non è omologata per gomme da 15, e cambiare l'omologazione sul libretto c'è una trafila da fare che non convine,poi il raggio di sterzata era veramente ridicolo,non so se dipendeva dalle gomme o dall'assetto,ma per fare delle inversioni di marcia bisognava pensarci 4 volte, il bracciolo anteriore mi spiace ma io lo trovavo molto comodo abbinato al cambio automatico,poi certo è un optional a cui si può rinunciare tranquillamente come il tetto panoramico,io ad esempio sulla lounge che ho ordinato l'ho messo,ma ho rinunciato allo smart entry pur avendolo avuto nell'auto precedente,comunque rimando tutti questi discorsi a domani dopo essere andato in conce.
 
enry62, ma hai fatto l'acquisto al concessionario Toyota di Varese? Io ero andato a farmi fare il preventivo con il ritiro della mia e mi ha aveva fatto un prezzo molto superiore ad un altro concessionario vicino a dove abita la mia ragazza in Valtellina e alla fine l'ho presa li, me l'ha consegnata in tempi record. Io ho fatto mettere il cruise controll te lo consiglio è comodissimo..
 
enry62, ma hai fatto l'acquisto al concessionario Toyota di Varese? Io ero andato a farmi fare il preventivo con il ritiro della mia e mi ha aveva fatto un prezzo molto superiore ad un altro concessionario vicino a dove abita la mia ragazza in Valtellina e alla fine l'ho presa li, me l'ha consegnata in tempi record. Io ho fatto mettere il cruise controll te lo consiglio è comodissimo..
Enry...tra un po' me lo fate diventare ULISSE...con tutta l'odissea della Yaris...!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto