ibrida o benzina?

Tentar non nuoce.

Ho sentito oggi il venditore al telefono mi ha detto di passare lunedi,per vedere se è è possibile modificare l'ordine,quindi la hybrid active configurata come la lounge a benzina,mi alzerebbe la rata del mutuo di 40 euro mensili,cosa dite ne vale la pena fare un sacrificio?
 
Ho sentito oggi il venditore al telefono mi ha detto di passare lunedi,per vedere se è è possibile modificare l'ordine,quindi la hybrid active configurata come la lounge a benzina,mi alzerebbe la rata del mutuo di 40 euro mensili,cosa dite ne vale la pena fare un sacrificio?


40 euro/mese ... ora non so quanti km fai al mese ma così a spanne quei 40 euro sono la differenza dei consumi tra l'ibrida e la benzina, sempre che l'ibrida non ti faccia pure risparmiare di più alla voce consumi :smile:

Senza poi contare eventuali esenzioni o riduzioni di tasse automobilistiche varie :wink_smil
 
40 euro/mese ... ora non so quanti km fai al mese ma così a spanne quei 40 euro sono la differenza dei consumi tra l'ibrida e la benzina, sempre che l'ibrida non ti faccia pure risparmiare di più alla voce consumi :smile:

Senza poi contare eventuali esenzioni o riduzioni di tasse automobilistiche varie :wink_smil

10.000 km all'anno com molta città,anche poco trafficata,in lombardia l'ibrida non paga il bollo fino al 2016
 
Ho sentito oggi il venditore al telefono mi ha detto di passare lunedi,per vedere se è è possibile modificare l'ordine,quindi la hybrid active configurata come la lounge a benzina,mi alzerebbe la rata del mutuo di 40 euro mensili,cosa dite ne vale la pena fare un sacrificio?
Quindi prenderesti una active al posto di una lounge. OK che é accessoriata "tipo lounge" ma non é una lounge. Penso che le finiture siano un pò diverse. Penso. In ogni caso, a questo punto, devi sapere tu se il gioco vale la candela. Non so questi 40€ che percentuale di rata rappresentano; sicuramente ci siamo che questi soldi equivalgono a circa il risparmio carburante che nel tuo caso, con "soli" 10mila km/anno, non rappresenta un margine significativo di risparmio. Buona cosa l'esenzione dal bollo.
A questo punto direi che la convenienza é molto relativa perché a conti fatti, per almeno gli anni di finanziamento, quello che risparmi come carburante lo spendi in rata e il vantaggio reale sará rappresentato solo dal bollo. Pertanto dipende da te se vuoi provare l'esperienza elettrica oppure no. Si riduce ad una scelta squisitamente personale. Io probabilmente lo farei, ma ognuno ha le sue fisse :smile:
 
10.000 km all'anno com molta città,anche poco trafficata,in lombardia l'ibrida non paga il bollo fino al 2016


Enry62 ... ti sei risposto da solo :smile:

Già l'esenzione del bollo fino al 2016 va a compensare in parte la maggiore rara mensile.

Poi se fai molta città, trafficata o no non cambia molto, il risparmio mensile di carburante dovrebbe pareggiare la maggiore rata.
Provo a farti i conti in tasca: in media al mese fai 850 km e ipotizzando un consumo medio di 15 km/l per il benzina e un consumo medio di 23 km/l per l'ibrida con la benzina il divario di consumo tra i due motori si aggira sui 20 litri di carburante al mese, ovvero 35-36 euro al mese. Se poi il benzina consuma di più e l'ibrida di meno di quanto ho ipotizzato i 40 euro/mese sono compensati al 100% dal carburante risparmiato.
 
si la lounge benzina sembra rifinita meglio dell'active hybrid,ad esempio i sedili della lounge sono di tessuto pelle ed alcantara,quelli dell'active sono solo di tessuto, andrebbe aggiunto il comfort pack,e il ligth pack,il tettuccio in vetro con vetri posteriori oscuratisull'ibrida non è disponibile,ma su questo ci si può passare sopra,non so se l'hybrid ha la plancia anche lei tutta nera senza il fascione grigio,poi il cambio E-CVT,è migliore del multidrive? a questo punto a parte il risparmio che poi non è cosi tanto,sono anche incuriosito dal piacere di guida dell'hybrid che tutti esaltano !!! ci sarebbe anche la versione hybrid style,ma non mi piace la misura di pneumatici che monta,che gia avevo sulla precedente benzina style.
 
Ultima modifica:
Io ho una Active, una delle prime di questa serie, quindi sedili in tessuto, fascione grigio scuro sul cruscotto, niente fendinebbia, niente tetto in vetro, niente vetri oscurati, niente condizionatore automatico e niente tante altre cose ... però ho il navigatore fisso.
All'epoca presi questa così com'era in pronta consegna non tanto per una questione economica ma perché ero rimasto quasi a piedi e non potevo permettermi di aspettare i tre mesi per l'ordine e un ulteriore mese per adeguamento handicap con relativi adempimenti burocratici. Se non c'era questa fretta probabilmente oggi avrei una Lounge.
Però, col senno del poi e dopo 60.000 km, i "limiti" di allestimento della Active non li sento: c'è tutto quello che serve per viaggiare bene anche per molti (500 e passa) km d'un fiato con abitacolo e baule pieno senza sentire lamentele di nessuno, anzi più di uno stentava a crede di essere a bordo di un utilitaria.

Questione cambio automatico. Il multidrive del benzina e l'E-CVT dell'ibrida non differiscono tra loro come sensazione di guida, o almeno le differenze sono impercettibili, in fono sono lo stesso tipo di cambio. In passato ho avuto una macchina con cambio CVT "tradizionale" e ho pure provato su un buon tratto l'attuale Prius e, a livello di cambio, non cambia lo stile di guida ne le sensazioni ricevute. Quello che cambia è il "piacere di guidare un'ibrida" ... una sensazione di fluidità e tranquilla potenza ben diversa da un benzina puro e un altro mondo rispetto a un diesel (ho quest'ultimo e non lo cambierei mai con un'ibrida, questione di gusti).

Ho dato un'occhiata alla Nuova Yaris Hibryd sul sito Toyota e trovo solo le versioni: Cool (in offerta), Active e Style; noto che in pratica la nuova Active corrisponde alla vecchia Lounge, ti lascio il link
Nuova Yaris
.... informati bene in concessionaria.

Vedi anche la E-Brochure (http://www.toyota.it/gamma/yaris/in...apper/pageName=Confronta le versioni di Yaris), le differenze con la "vecchia" Yaris ci sono ...
 
Ultima modifica:
domani provo a vedere se posso cambiare l'ordine, sperando che la hybrid active abbia almeno il cruscotto nero,e i sedili non siano di tessuto grigio chiaro!!!
 
Sulla questione finiture vai sul sito e configurati la Yaris; ti fa vedere la plancia come verrebbe. É utile per farsi un'idea. Se non erro la Lounge dovrebbe avere la plancia in nero lucido mentre la Active semplicemente scura.
 
Comunque io gli interni della versione restyling li trovo enormemente migliorati rispetto alla precedente generazione, pur mantenendo la stessa impostazione. Prima entrando nella Yaris avevo la stessa sensazione che sulla mia seconda generazione: entrare in una vasca di plastica. Con il restyling ho avuto una percezione completamente diversa, di auto "fatta bene". Magari non ai livelli di una 208 (per citare una segmento B rifinita molto bene) ma di parecchio superiore ad una Clio (che dentro é fatta malissimo).
 
Si certo. Lo specificavo solo per completezza di info. Io ho provato quella e mi é piaciuta molto. Non so se gli altri allestimenti restituiscano la stessa sensazione di qualità.
 
Si certo. Lo specificavo solo per completezza di info. Io ho provato quella e mi é piaciuta molto. Non so se gli altri allestimenti restituiscano la stessa sensazione di qualità.

l'ho configurata, la hybrid active ha i sedili tutti in tessuto ma scuri,la plancia non noto grandi differenze, a parte che non è completamente nera ma ha un inserto anche nei pannelli portiere grigio scuro,beh domani vediamo se innanzitutto posso cambiare l'ordine,se non posso sono ugualmente contento della versione a benzina ,lo avevo nell'auto precedente e non posso lamentarmi,anzi ora che avevo raggiunto i 20,000 km,iniziava a consumare molto di meno !!!
 
Indietro
Alto