sto per acquistare una yaris ma sono indeciso tra ibrida o benzina 1,3 con cambio automatico,percorro circa 1200o km all'anno,percorsi frequenti ma brevi in città,ad esempio dal lavoro disto 5 km,cosa mi consigliate?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Guarda, per percorsi brevi, che poi sono quelli che faccio anch'io che ho un'ibrida, il problema è che la macchina non riesce a scaldarsi ed i consumi sono ovviamente più alti.
Ma questo vale per entrambe le soluzioni.
BENZINA
Io concordo con BigToyota, benzina.
Il perchè è presto spiegato. Stando ai consumi dichiararti dall'utente che dice benzina 14km/l e ibrido 20km/l significa che con la tua percorrenza di 12.000 km/anno avresti una maggiore spesa in benzina di € 437.14 all'anno calcolando la benzina a € 1.70 lt. quindi, a meno di forti, ma forti, sconti, secondo me non ne vale la pena. Io ho un'ibrida, comprata con un forte sconto promozionale, allora si. Diversamente non l'avrei presa.
Quindi con l'ibrido spenderei ancora di più in carburante?
Vero, ma per fare questo tipo di discorso bisogna prima di tutto vedere quanto costerebbero realmente le due motorizzazioni; poi si possono fare questo tipo di calcoli
a pari allestimento con vari optional la differenza tra il benzina e l'ibrido ci ballano 3000 euro circa.