I segreti della Corolla

beneKILL

TCI Advanced Member
Registrato
18 Agosto 2005
Messaggi
672
Età
44
Località
Roma
Tanto alla fine siamo tutti così: quando abbiamo tra le mani un giocattolo nuovo non leggiamo mai le istruzioni e ci ritroviamo a non sfruttare appieno le potenzialità  di ciò che abbiamo.

Qualche giorno fa un mio amico provvisto di 307 HDi con immobilizer lamentava il fatto che chiudendo col telecomando, i vetri non andavano su da soli così come il tettino. E' circa un anno che ce l'ha, e mi è bastato tener premuto il pulsante della chiusura anche dopo l'avvio dell'antifurto per fargli vedere che i vetri salgono da soli e così anche il tettino... ...e l'ho reso l'uomo più felice del mondo :biggrin:

Perchè questo post?
Con un pò di collaborazione, ognuno svelando le piccole caratteristiche "celate" delle nostre Corolla possono contribuire alla conoscenza di tutti della vettura!

Che ve ne pare?

Comincio io:

Sapete che lo stereo di serie legge i CD-TEXT?
Se masterizzate un cd con NERO ed abilitate la funzione "write cd text", durante la riproduzione del brano, premendo il tasto DISP ripetutamente avrete la dicitura TRACK che appunto legge il titolo del brano.

Seconda cosa:
Sapete che quando staccate la batteria della Corolla si perde la funzione AUTO dei alzacristalli?
Essi, staccando la batteria e ricollegandola i alzacristalli funzionano correttamente, ma dal lato guida non funziona l'AUTO.
Per farlo ricominciare a funzionare occorre abbassare tutto il vetro, rialzarlo tenendo premuto in su in AUTO (e mantenerlo premuto) fino a battuta, e rilasciarlo dopo un paio di secondi che si è chiuso. Va fatto per tutti e 4 i vetri...

Lo so che ho scoperto l'acqua calda ma a qualcuno potrebbe far comodo :wink:
 
se disattivi l'allarme e poi non apri le porte entro 30 secondi la macchina si richiude!!!!

oppure c'è la funzione programmabile che quando spegni la macchina se il vetro è giu si rialza da solo oppure funziona con la chiusura dell'antifurto (non ricordo in che occasione ci sia questa funzione)
 
beneKILL ha scritto:
Sapete che lo stereo di serie legge i CD-TEXT?
Se masterizzate un cd con NERO ed abilitate la funzione "write cd text", durante la riproduzione del brano, premendo il tasto DISP ripetutamente avrete la dicitura TRACK che appunto legge il titolo del brano.

Pirati :laughing1 :bleh:
Interessante la cosa, proverò anch'io :wink_smil
 
DanielixTS ha scritto:
se disattivi l'allarme e poi non apri le porte entro 30 secondi la macchina si richiude!!!!

oppure c'è la funzione programmabile che quando spegni la macchina se il vetro è giu si rialza da solo oppure funziona con la chiusura dell'antifurto (non ricordo in che occasione ci sia questa funzione)

ciao,
sai come si attiva questa funzione? mi sarebbe molto utile

a proposito, nessuno sa come si disattiva il cicalino della chiave inserita? non lo sopporto piu...

ciao
claudio
 
Per la chiusura dopo 30 sec nn serve attivare niente. Se nn apri nessuna porta o portellone si richiude.Prova! :63:
Sulla mia che nn ha l'antifurto ma solo l'immobilizer i vetri nn vanno su da soli! :no:
Sono io che nn so che esiste la funzione o che?!!
 
è vero anche la mia che è una corolla tre porte 2.0 90 cavalli del 03 ha l'immobilizer, però i finestrini non salgono su da soli!! Se qualcuno ci riesce è pregato di dirlo perchè mi piacerebbe molto!! grazie a tutti!!!!
 
L 'alzata dei vetri funziona in questo modo:
si inizia a far salire il vetro a macchina accesa e quando si spegne e si sfila via la chiave il vetro continua a salire e non si ferma.
voi avete anche la funzione che se incontra qualche ostacolo il vetro scende giù?
 
Dani83 ha scritto:
è vero anche la mia che è una corolla tre porte 2.0 90 cavalli del 03 ha l'immobilizer, però i finestrini non salgono su da soli!! Se qualcuno ci riesce è pregato di dirlo perchè mi piacerebbe molto!! grazie a tutti!!!!
Se non erro quello che vorreste è che il vetro si chiuda da solo quando viene premuto il pulsante del telecomando.Tale funzione è presente solo quando monti l'allarme con moduli aggiuntivi alzavetro.Infatti nella corolla con il solo immobilizzatore non c'è questa caratteristica.Ho fatto montare da un pò l'allarme con modulo per finestrini posteriori ed anteriori ed ora quando chiudo l'auto col telecomando mi si chiudono anche i 4 finestrini.saluti
 
però per lo meno c'è la funzione che se si stanno alzando e si spegne la macchina i vetri continuano a salire!!!!!
è in parte utile pure questa!!!
 
Ho visto che la radio senza clima automatico (sembra identica alla mia) ha la possibilità  di impostare sul display la temperatura esterna e se non sbaglio l'ora.
Io ho il pacchetto sol quindi con clima automatico, ho provato a seguire le istruzioni ma niente...non ci sono riuscito.. :cray:
Qualcuno sa se può impostare anche solo la temperatura esterna sul display dell'autoradio? Grazzzziee

Io ho cambiato l'indicazione l/km in km/l.. (come da manuale) e devo dire che mi piace di più.... :63:

Ciauz
 
KIM ha scritto:
Ho visto che la radio senza clima automatico (sembra identica alla mia) ha la possibilità  di impostare sul display la temperatura esterna e se non sbaglio l'ora.
Io ho il pacchetto sol quindi con clima automatico, ho provato a seguire le istruzioni ma niente...non ci sono riuscito.. :cray:
Qualcuno sa se può impostare anche solo la temperatura esterna sul display dell'autoradio? Grazzzziee

Io ho cambiato l'indicazione l/km in km/l.. (come da manuale) e devo dire che mi piace di più.... :63:

Ciauz
sulla sol non si dovrebbe poter impostare la temperatura esterna sull'autoradio..essendoci il display del clima (nella versione manuale l'unico display è quello dell'autoradio) non avrebbe senso tutto qui.Poi se sbaglio spero che qualcuno mi corregga.
 
...io ho provato a masterizzare con CDTEXT ma come supponevo, nn legge una beata maz..za! forse la versione ultima ha questa funzione, ma la versione 2002 NO! e nemmeno MP3 (x chi volesse sperimentarlo!!!!).
...certo se fai chiudere il vetro in automatico e togli la chiave.... certo che il vetro finisce di salire... ci mancherebbe altro.
se ci metti un dito e chiudi il finestrino.. il vetro si ferma di colpo e ritorna a circa metà  corsa (beninteso dopo averti tranciato la prima falange!!! :biggrin2: :biggrin2: ).
altri trucchi nn ne conosco..... ah! dimenticavo ne ho scoperto uno per fare economia di benza...... NON USARLA!!!!!!!!! :bleh: :bleh: :laughing1 :laughing1 :laughing1

CIAO
 
cla_cas ha scritto:
a proposito, nessuno sa come si disattiva il cicalino della chiave inserita? non lo sopporto piu...

ciao
claudio

non so se si puo' eliminare il cicalino, sul libretto non l'ho trovato. Comunque anche la mia autoradio (nov. 2003 ) non legge i cdtext :no:
Ah un altro trucco, se vi da fastidio il display verde dell'autoradio premete x qualche secondo il tasto/rotella di destra delle funzioni e la luce si spegne ma l'autoradio continua ad andare, per riaccenderla idem.
 
Lo so che ho scoperto l'acqua calda ma a qualcuno potrebbe far comodo :wink:
ogni opinione ed esperienza per come la vedo io è bene accetta...ciò che è banale per te potrebbe non esserlo per me e viceversa :63:
dimenticavo ne ho scoperto uno per fare economia di benza...... NON USARLA!!!!!!!!!
buahahahahaha :laughing1
 
outofcontrol ha scritto:
feature che il caricatore cd da 6, ORIGINALE, non ha :06: :06: :06:


ti stupisci ? tutto ciò che ha che fare con i chip dentro le nostre toyota, è preistorico. Altro che tecnologia giapponese , "made in marocco" dovrebbero scrivere sull'autoradio , navigatore , pannello di controllo..
 
RobbiTS ha scritto:
ah! dimenticavo ne ho scoperto uno per fare economia di benza...... NON USARLA!!!!!!!!! :bleh: :bleh: :laughing1 :laughing1 :laughing1

CIAO

:82::82::82: mi sa che devo provare...però non sono un esperto di carburanti:vale anke per fare economia di diesel?

:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2: :63:
 
Quoto con tutti, per far alzare i vetri alle corolla del 2002 bisogna far aggiungere un moduletto a parte . Non esiste la possibilita' si leggere i cd text ne mp3, la versione dell'impianto e' vecchia.
Queste cose purtroppo mi fanno stare male, bisogna sempre adattare tutto. :no:
 
Indietro
Alto