I diritti del cliente Toyota... sono veri?

Il vostro Concessionario/Officina rispetta la CartaDirittiCliente Toyota?

  • No, per niente.... assistenza da evitare

    Voti: 0 0.0%
  • Non saprei/ non interessa ma mi trovo bene...... assistenza accettabile

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti
    13

esco

TCI Member
Registrato
13 Settembre 2009
Messaggi
36
Località
Bologna
Ho trovato questa nota che sottopongo ai commenti dei già clienti Toyota...

I tuoi diritti sono il nostro dovere. Vogliamo che i nostri clienti siano sempre soddisfatti e continuino a sceglierci giorno dopo giorno.
Proprio per questo ti dimostriamo il nostro impegno non solo nell’efficacia, nella qualità e nella garanzia degli interventi, ma anche con un accordo formale e scritto.

Service Forever è anche l’impegno che Toyota prende con i propri Clienti in tutto il mondo e formalizza nella Carta dei Diritti del Cliente

Carta dei Diritti del Cliente:
1. Sarai sempre accolto con sollecitudine e cortesia.
2. Quando ci farai visita, il nostro personale esaminerà insieme a te il tuo veicolo e sarà sempre pronto a soddisfare ogni tua esigenza.
3. Riceverai sempre un preventivo prima di decidere se procedere con una riparazione o una manutenzione.
4. Ci impegniamo a riparare la tua automobile con la massima cura.
5. Per facilitare la tua necessità di intervento, ci impegniamo a cercare una soluzione alternativa di trasporto.
6. Garantiamo la riparazione del veicolo a regola d’arte secondo gli standard qualitativi Toyota.
7. Ci impegniamo a consegnarti il tuo veicolo alla data promessa.
8. Riceverai sempre una spiegazione completa in merito alla fattura ed ai lavori eseguiti.
9. Ti verrà data l’opportunità di effettuare una prova su strada ove lo riteniate necessario.
10. Il tuo veicolo ti sarà sempre restituito in buon ordine.
Verrai contattato entro 7 giorni dalla tua visita in modo da poterci comunicare la tua opinione sulla qualità dell’assistenza che ti abbiamo fornito.
 
Beh, pur essendo finora soddisfatto del servizio di assistenza, obiettivamente devo dire che non tutti i punti sono proprio così....... :no:
 
Il punto a cui mi sono fidelizzato io non ne sgarra 1fortunatamente,ma è vero ke non tutti sono così...purtroppo!!!:blink:
 
Ci sarebbe parecchio da ridire su alcuni punti anche se con la concessionaria che mi segue posso ritenermi soddisfatto.

Comunque altre Case ben più esose sono lì lì eh....non è che sia una scusante ma come si dice? Mal comune mezzo gaudio...
 
Propongo di aggiungere anche la concessionaria che nei nostri confronti rispetta o non rispetta la carta dei diritti.
Chiaramente è una segnalazione soggettiva che non necessariamente si riflette sulla generalità dei clienti. A scanso di equivoci propongo un copia e incolla di ciò che segue aggiornato di volta in volta dai forumisti:

----

1- Autoellisse (Pistoia) con me rispetta la carta dei diritti.
2- ......
3- .....

Chiaramente è una segnalazione soggettiva che non si riflette sulla generalità dei clienti della concessionaria.
 
....non proprio in quest'ordine .....e non con il criterio ideologico della loro filosofia di vita ........ ma all'italiana .....nel complesso comunque io sono molto soddisfatto del mio punto vendita e del trattamento e della personalizzazione del rapporto fiduciario e che si e creato.....:wink_smil

auto royal company roma
 
Ultima modifica:
La mega truffa della Toyota di Bari

Cari amici, non so se siete al corrente, ma circa trecento clienti (compreso il sottoscritto) sono stati truffati proprio dal concessionario ufficiale Toyota di Bari.
Il Contratto Certo Toyota recita perfino che al momento del saldo il cliente è proprietario dell' auto la quale deve essere immatricolata entro 5 giorni.
Ci sono persone che hanno saldato nel mese di dicembre 2009 e non hanno ricevuto niente!
Quello che è ancora più grave è che la Toyota Italia, informata sin da allora della vicenda, rassicurava i clienti sino al punto che le ultime truffe sono state consumate sino a pochi giorni fa.
Ma che fa ora la Toyota? Pulendosi il c... di tutte quelle belle parole, ha tolto dal sito la concessionaria barese e non ha fatto un c... per i clienti truffati dal suo fiduciario.
Un ottimo esempio dello stile Toyota, non vi pare?
Seguite la vicenda sui giornali ed in internet.
Saluti
 
Cari amici, non so se siete al corrente, ma circa trecento clienti (compreso il sottoscritto) sono stati truffati proprio dal concessionario ufficiale Toyota di Bari.
Il Contratto Certo Toyota recita perfino che al momento del saldo il cliente è proprietario dell' auto la quale deve essere immatricolata entro 5 giorni.
Ci sono persone che hanno saldato nel mese di dicembre 2009 e non hanno ricevuto niente!
Quello che è ancora più grave è che la Toyota Italia, informata sin da allora della vicenda, rassicurava i clienti sino al punto che le ultime truffe sono state consumate sino a pochi giorni fa.
Ma che fa ora la Toyota? Pulendosi il c... di tutte quelle belle parole, ha tolto dal sito la concessionaria barese e non ha fatto un c... per i clienti truffati dal suo fiduciario.
Un ottimo esempio dello stile Toyota, non vi pare?
Seguite la vicenda sui giornali ed in internet.
Saluti
Resto dell'avviso che la concessionaria o non ha passato gli ordini o non ha saldato le macchine. L'iter da seguire può non essere così immediato e spedito come voi clienti vi aspettereste.
 
Ok per il sondaggio. Intanto confermo che anche per me è così. Uno dei motivi della scelta Toyota (Rav e Yaris).

Aggiunto:63:
E pensandoci pure io se ho un' altra Toy in casa è anche per l' assistenza e cortesia trovata in Conce:63:

Resto dell'avviso che la concessionaria o non ha passato gli ordini o non ha saldato le macchine. L'iter da seguire può non essere così immediato e spedito come voi clienti vi aspettereste.

Esattamente, molte volte è Toyota stessa ad essere truffata...... prendo da Toy e non gliela pago perchè cliente "non me l' ha ancora saldata" e invece prendo anche soldi dal cliente e mi tengo soldi ed auto:whistling:63:
 
Confermo anch'io: gruppo TOYMOTOR, concessionario sia Perugia che Foligno (PG) hanno sempre rispettato i punti descritti dalla carta e mi hanno sempre dato l'opportunità di provare il mezzo o averne uno di cortesia qualora fosse stato necessario!

Proprio per questo sono alla 4° Toyota della famiglia!:wink_smil
 
Però così non rendiamo alcun servizio. Ci vuole anche il nome della concessionaria altrimenti si fa una micro statistica priva di senso. Invece dobbiamo privilegiare i virtuosi.
 
Attenzione con i nomi delle concessionarie. Esprimere un'opinione negativa in un luogo accessibile a tutti, senza le dimostrate prove documentali, esporrebbe questo Club a giustificati attacchi ed anche a grane di natura legale. Nessuno sarebbe in grado di verificare se l'opinione espressa risponda a fatti accertabili, o semplicemente derivi da antipatie personali che, inevitabilmente, coinvolgerebbero le inconsapevoli persone responsabili del Club. Pensiamoci.
 
Attenzione con i nomi delle concessionarie. Esprimere un'opinione negativa in un luogo accessibile a tutti, senza le dimostrate prove documentali, esporrebbe questo Club a giustificati attacchi ed anche a grane di natura legale. Nessuno sarebbe in grado di verificare se l'opinione espressa risponda a fatti accertabili, o semplicemente derivi da antipatie personali che, inevitabilmente, coinvolgerebbero le inconsapevoli persone responsabili del Club. Pensiamoci.

La verità e la serietà non deve temere nessuno. Il forum non è certo responsabile delle esperienze di ciascun forumista. Non vedo il problema e nascondersi certo non aiuta. Ad ogni modo chi è soddisfatto può dire la sua e fare i nomi.
 
La responsabilità deve averla anche chi acquista un'auto... Non si può saldare senza sapere dove sia il veicolo... quando ho acquistato auto ho saldato solamente dopo aver visionato accuratamente il mezzo
 
La responsabilità deve averla anche chi acquista un'auto... Non si può saldare senza sapere dove sia il veicolo... quando ho acquistato auto ho saldato solamente dopo aver visionato accuratamente il mezzo

Non posso che rilevare che la stragrande maggioranza degli acquirenti non si comportano in questo modo.
Prima di saldare ho preteso di visionare l'auto (e sono quindi dovuto tornare il giorno dopo, visto che non era in autosalone), nessun problema al riguardo, ma l'impressione che ho avuto è che fossi una mosca bianca e che quasi nessuno chieda di farlo. Ho anche controllato il numero di telaio.
Fregature "totali" a parte, una volta che hai saldato la macchina è legalmente tua (si veda il contratto Toyota al riguardo), di conseguenza se ci sono bozzi, righe o manca qualche accessorio sono problemi tuoi (e rogne per far sistemare il tutto).
Tra l'altro il contratto prevede esplicitamente che la macchina sia visionata prima del saldo.

Non riesco a capire come si possano pagare 10/15/20 mila Euro sull'unghia senza vedere l'oggetto che sto comprando, specie considerando che i casi di concessionarie fallite (o in semplici difficoltà economiche) sono molteplici e noti.
Già non mi piace affatto pagare prima dell'immatricolazione (è un modo come un altro per scaricare il rischio commerciale sull'utente finale), cosa che qualche anno fa non stava né in cielo né in terra, ma addirittura pagare prima di vedere e verificare l'auto...:thumbdown
 
Non posso che rilevare che la stragrande maggioranza degli acquirenti non si comportano in questo modo.
Prima di saldare ho preteso di visionare l'auto (e sono quindi dovuto tornare il giorno dopo, visto che non era in autosalone), nessun problema al riguardo, ma l'impressione che ho avuto è che fossi una mosca bianca e che quasi nessuno chieda di farlo. Ho anche controllato il numero di telaio.
Fregature "totali" a parte, una volta che hai saldato la macchina è legalmente tua (si veda il contratto Toyota al riguardo), di conseguenza se ci sono bozzi, righe o manca qualche accessorio sono problemi tuoi (e rogne per far sistemare il tutto).
Tra l'altro il contratto prevede esplicitamente che la macchina sia visionata prima del saldo.

Non riesco a capire come si possano pagare 10/15/20 mila Euro sull'unghia senza vedere l'oggetto che sto comprando, specie considerando che i casi di concessionarie fallite (o in semplici difficoltà economiche) sono molteplici e noti.
Già non mi piace affatto pagare prima dell'immatricolazione (è un modo come un altro per scaricare il rischio commerciale sull'utente finale), cosa che qualche anno fa non stava né in cielo né in terra, ma addirittura pagare prima di vedere e verificare l'auto...:thumbdown

Io saldo solo quando passo a prendere la macchina post immatricolazione.
 
Indietro
Alto