Ho sfasciato il sub

Volete un impianto serio ?
Montate Bose !!!!!!!!!! :63:

ho sentito il bose sull'alfa gt nuova di un amico,non suona affatto male,ma non è perche sono di parte,obbiettivamente il mark è un altro livello proprio...processore DTS digitale con canale centrale....3 vie anteriore e posteriore...dolby surround 7.1....mica pizza e fichi :biggrin:
 
scusate. ho perso il mio tempo con voi. dai vostri discorsi dico che non capite davvero niente di audio.
le gare emma sono sul sound quality, non sul tuns tuns.
esistono marche che riproducono i suoni in maniera qualitativa superiore. (quando dico "l'esperti "parlavo nel mio dialetto pignoli)

sono strasicuro che la mia macchinasuona 20 volte meglio delle vostre levingson.
il 5.1,o il 7.1 in macchina è una cacchiata, è roba da cinema.
per fare suonare bene una macchina / impianto stereo servono 3,5 al massimo ma proprio la massimo 7 altoparlanti (non si chaimano casse, quelle sono della frutta). mai sentito dire "less is better"? no eh?
serve una buona sorgente, una amplificatore buono cablato bene, e un lavoro di taratura e tagli filtri che penso pochi di voi sappiano qua.

scusate che parlo a fare.. vado a sentire una altro po di tuns tuns....
 
scusate. ho perso il mio tempo con voi. dai vostri discorsi dico che non capite davvero niente di audio.
le gare emma sono sul sound quality, non sul tuns tuns.
esistono marche che riproducono i suoni in maniera qualitativa superiore. (quando dico "l'esperti "parlavo nel mio dialetto pignoli)

sono strasicuro che la mia macchinasuona 20 volte meglio delle vostre levingson.
il 5.1,o il 7.1 in macchina è una cacchiata, è roba da cinema.
per fare suonare bene una macchina / impianto stereo servono 3,5 al massimo ma proprio la massimo 7 altoparlanti (non si chaimano casse, quelle sono della frutta). mai sentito dire "less is better"? no eh?
serve una buona sorgente, una amplificatore buono cablato bene, e un lavoro di taratura e tagli filtri che penso pochi di voi sappiano qua.

scusate che parlo a fare.. vado a sentire una altro po di tuns tuns....

questa allora è la riconferma...non te ne intendi!

mi dispiace!
 
ripeto..sei mai salito su una Lexus e hai sentito suonare un Mark Levinson??

ps: levingson??' cosè??

si chiama e si scrive Levinson!

mai sentita neanche nominare da centri specializzati e sopratutto mai vista montata su macchine qualitativamente buone dal punto di vista audiofilo.eppure ne ho sentite qualcuna...bo vabbè.
ho sentito suonare luis armstrong, ma mark levinson proprio mai...

lo cercherò al prossimo my special car show....

che la marca abbia un sito non vuol dire niente. io ho un sito anche per il fantacalcio....

www.fantapisa.altervista.org
 
ripeto..sei mai salito su una Lexus e hai sentito suonare un Mark Levinson??

ps: levingson??' cosè??

si chiama e si scrive Levinson!

Ognuno di noi porta avanti la propria bandiera.
Secondo me, non avendo sentito suonare un Mark Levinson, o un bose, o un stageline etc etc e non avendo riferimenti è chiaro che non possiamo pensarla allo stesso modo. Magari chissà è vero che un Mark Levinson sia così bello da ascoltare, ma anche Axel può aver ragione quando dice che un 7.1 su un'auto non ha senso e che magari il suo impianto con meno casse ha un rendimento qualitativo migliore. Non mi sbilancio +. :63:
 
il bose l'ho sentito. un buon impianto di serie.
e sottolineo di serie...:wink_smil
 
mai sentita neanche nominare da centri specializzati e sopratutto mai vista montata su macchine qualitativamente buone dal punto di vista audiofilo.eppure ne ho sentite qualcuna...bo vabbè.
ho sentito suonare luis armstrong, ma mark levinson proprio mai...

lo cercherò al prossimo my special car show....

che la marca abbia un sito non vuol dire niente. io ho un sito anche per il fantacalcio....

www.fantapisa.altervista.org

ahhh bhè ora è chiaro..se lo cerchi al my special car sei apposto!

cmq è AMERICANA come marca!

ps: Mind lo sà..cmq hanno fatto anche un concerto con le Lexus GS e LS...concerto con il sistema Mark Levinson..

ps: quali sono le marche qualitativamente buone?

pss: è ora che vai a sentire come suona allora!
 
Ognuno di noi porta avanti la propria bandiera.
Secondo me, non avendo sentito suonare un Mark Levinson, o un bose, o un stageline etc etc e non avendo riferimenti è chiaro che non possiamo pensarla allo stesso modo. Magari chissà è vero che un Mark Levinson sia così bello da ascoltare, ma anche Axel può aver ragione quando dice che un 7.1 su un'auto non ha senso e che magari il suo impianto con meno casse ha un rendimento qualitativo migliore. Non mi sbilancio +. :63:


leggiti anche tè le specifiche..poi ne riparliamo!
 
non solo al my special. guarderò anche alla tappa italiana del campionato emma che per fortuna si svolgerà vicino a casa...

comq. marchè che suonano bene ce ne sono.posso citartene qualcuna.
per sorgenti mc Intosh e nakamichi old series
per preamplificatori ce ne sono più di uno ma mi piacciono i pre valvolari della HHs fidelity
come amplificatori... amo molto i genesis, sinfoni, phoenix gold, audison (alcuni) ,zapco made in usa(anche se un po acidelli)alcuni soundstream senza volare troppo in alto con brax,mc intosh, rokford fosgate.. ma me ne sfugge qualcuno sicuro..
come altoparlanti si va sul soggettivo. io amo molto l'AD, ma non disdegno res,alcuni focal,alcuni Tec, dynaudio....
per il sub si va moolto sul soggettivo, personalmente Jl audio,focal utopia (il 21 suona veramente bene),boston,jbl . non mi fa impazzire il kicker come tipo di suono. de gustibus.
ma il componente più importante è la taratura. meglio un oggetto non eccelso ma ben tarato rispetto al miglior componente montato a casaccio.la sezione filtraggio è fondamentale e servono cap al polipropilene , bobine grosse e resistenze in ceramica..
scusate se vi annoio.

p.s. se vai al my special sali su macchine Audiophile non solo le demo car monomarca: sono convinto che quando senti la voce del cantante come se fosse in fondo al cofano e una ricostruzione della scena sonora fatta come si deve capisci di cosa parlo. le parole valgono poco.
 
partendo dal presupposto che stiamo parlando di OEM e non custom, e che soprattutto, il tutto non costa come una panda... e partendo dal presupposto che tu ed altri non li avete sentiti "suonare" come facciamo ad instaurare un discorso? se uno parte dal presupposto che 14 "sorgenti" sono ininfluenti (e qui mi cadi perchè l'abitacolo NON è un cubo) e che non lo hai mai sentito suonare, e mi vieni fuori con Mc intosh grazie al piffero... spero bene che gli aftermarket DEBBANO essere migliori... altrimenti quando li vendi? Anzi se tu avessi tempo sarei molto interessato a sapere cosa ne pensi dell'impianto oem lexus da una persona che sicuramente ha più orecchio...
 
purtroppo mi torna difficile ascoltare lexus "originali". non conosco gente che l'abbia e non posso andare in conce a chiedere di ascoltare l'autoradio. le lexus che ho ascoltato erano elaborate, non fanno testo.
spero a breve di farlo comq. mi avete messo curiosità addoso.

comq sono sicuro che un 7.1 in macchina ha poco senso, trovo assai difficile incrociare bene un tre vie anteriore, mi immagino il pastone che possono fare tutte quegli altoparlanti dentro pochi metri cubi di aria. i migliori impianti homo sono monovia o a 2 vie. per ovvi motivi in macchina non è possibile fare un monovia con un 20 a portiera full range. ma da qui a metterne 7 più un sub...immagino con il principio di huygens che confusione di onde rifratte che si possono creare.già il car hifi è un compromesso, non complichiamo la vicenda..:wink_smil
 
non so quanti quintali di materiale fono assorbente abbia la is... ma ti dico solo che l'hanno messo pure nelle alette parasole :smile:
 
partendo dal presupposto che stiamo parlando di OEM e non custom, e che soprattutto, il tutto non costa come una panda... e partendo dal presupposto che tu ed altri non li avete sentiti "suonare" come facciamo ad instaurare un discorso? se uno parte dal presupposto che 14 "sorgenti" sono ininfluenti (e qui mi cadi perchè l'abitacolo NON è un cubo) e che non lo hai mai sentito suonare, e mi vieni fuori con Mc intosh grazie al piffero... spero bene che gli aftermarket DEBBANO essere migliori... altrimenti quando li vendi? Anzi se tu avessi tempo sarei molto interessato a sapere cosa ne pensi dell'impianto oem lexus da una persona che sicuramente ha più orecchio...

quoto dall'inizio alla fine...
un ragionamento che non fa una piega...
probabilmente lexus è stata la prima a cercare di concepire un sistema audio multimediale serio di serie...e da quel che sento in giro sulle altre auto nuove è un altro pianeta...
bisognerebbe sentirlo...altrimenti come si fa a giudicare? :wink_smil
 
uffa! chi abita vicino a novara che vengo a provare qualche cd per sentire com'è sto impiantino??? sono disposto a pagare per i disturbo!
ascolto solo musica melodica tipo celine dion o la houston. ogni tanto michael jackson
che invidia!!!
 
uffa! chi abita vicino a novara che vengo a provare qualche cd per sentire com'è sto impiantino??? sono disposto a pagare per i disturbo!
ascolto solo musica melodica tipo celine dion o la houston. ogni tanto michael jackson
che invidia!!!

eh io sono di brescia se no volentieri...
e ti dirò che dion/houston e micheal jackson si sentono da dio :wink_smil
 
Indietro
Alto