DRAGSTAR75
TCI Advanced Member
partendo dalla discussione aperta da Salvo51, dove si ponevano interrogativi e dubbi sull'esistenza o meno di questo famoso dispositivo di assistenza alla partenza in salita, che sui depliant viene riportato di serie su tutte le versioni, sia con cambio manuale che automatico, sono lieto di comunicarvi che ESISTE!!! E FUNZIONA! ho provato ieri sera e finalmente ce l'ho fatta! mi si attiva anche nel vialetto di casa, che non ha poi una pendenza elevata.
allora, come diceva giustamente ieri un amico in un post all'interno della discussione, il sistema entra in funzione diciamo "su richiesta"; per capirsi meglio non entra in funzione sempre come per esempio accade sulle fiat punto, ma si attiva soltanto premendo in modo deciso e con un pò più di pressione il pedale del freno. immediatamente dopo si sente un rumore di sfiato provenire dalla zona della pedaliera e con un beep sonoro si accende, lampeggiando, la spia gialla del controllo trazione/esp. a questo punto il dispositivo è in funzione e l'auto rimane bloccata per un paio di secondi prima che un doppio beep sonoro ti avvisi che il sistema si sta per disinserire e la spia smette di lampeggiare; ora l'auto è sbloccata e scivola indietro. se invece riparti prima dello scadere del tempo non si sente il doppio beep.
spero che la mia spiegazione sia stata esauriente e vi sia di aiuto.
e ora, tutti in cerca di una salitina per provare il dispositivo!!!
ciao, tommaso.
allora, come diceva giustamente ieri un amico in un post all'interno della discussione, il sistema entra in funzione diciamo "su richiesta"; per capirsi meglio non entra in funzione sempre come per esempio accade sulle fiat punto, ma si attiva soltanto premendo in modo deciso e con un pò più di pressione il pedale del freno. immediatamente dopo si sente un rumore di sfiato provenire dalla zona della pedaliera e con un beep sonoro si accende, lampeggiando, la spia gialla del controllo trazione/esp. a questo punto il dispositivo è in funzione e l'auto rimane bloccata per un paio di secondi prima che un doppio beep sonoro ti avvisi che il sistema si sta per disinserire e la spia smette di lampeggiare; ora l'auto è sbloccata e scivola indietro. se invece riparti prima dello scadere del tempo non si sente il doppio beep.
spero che la mia spiegazione sia stata esauriente e vi sia di aiuto.
e ora, tutti in cerca di una salitina per provare il dispositivo!!!
ciao, tommaso.