hidden menu, un'altro modo per entrare e un sottomenu

Ubaldo

TCI Member
Registrato
31 Maggio 2007
Messaggi
37
Località
Provincia di Asti
Ho trovato un'altro modo per entrare nell'hidden menu e un sottomenu del quale non ho capito un bel niente. Il modo per entrare è un po' complicato: per entrare nel menu principale bisogna toccare lo schermo 6 volte in due punti diversi e per entrare nel sottomenu bisogna toccare lo schermo in sequeza su due punti. Ho trovato un filmato dove facevano vedere come fare, ho provato e funziona, solo che non mi ricordo più dove ho trovato questo filmato e ho cancellato la cronologia. Nessuno ne sa niente?
 
Fai una ricerca, trovi tutto sui TRE menu segreti. (il terzo per diagnosticare il clima).

Cmq fai prima a tenere INFO o DISPLAY permuto e accendere e spegnere le luci tre volte.
 
Si, per entrare accendendo e spegnendo le luci lo sapevo, e in effetti si fa prima, ma quel sottomenu dove si possono cambiare anche dei parametri tu lo conosci? io l'inglese lo conosco poco e quindi non ci capisco niente. Pensa, quando ho provato ho pensato: "chissà se tramp lo conosce"...
 
Non è mica una buona cosa che Stratocaster venga a sapere che si possono fare certe cose :no::no::no::no::no::no::no::no::no::no::no::no::no::no:

Povero piccolo taxi nuovo di zecca! :77::77::77::77::77::77::77::77::77:


:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
 
Si, per entrare accendendo e spegnendo le luci lo sapevo, e in effetti si fa prima, ma quel sottomenu dove si possono cambiare anche dei parametri tu lo conosci? io l'inglese lo conosco poco e quindi non ci capisco niente. Pensa, quando ho provato ho pensato: "chissà se tramp lo conosce"...

L'ingelse è la mia lingua madre, ma qualunque cosa ho provato a cambiare, senza far casini, il sistema me lo rifiuta (ovvero ignora la richiesta).

Quindi, da quel che so io, vale solo per guardare ma non toccare. :smile:
 
Tra le altre cose mi piacerebbe cambiare alcune cose sull'automazione del clima ad esempio l'aria che in automatico che va quasi sempre sulle bocchette centrali e quasi mai su quelle e sui piedi, oppure far si che il ricircolo sia meno predominante rispetto alla presa d'aria estena
 
Non è mica una buona cosa che Stratocaster venga a sapere che si possono fare certe cose :no::no::no::no::no::no::no::no::no::no::no::no::no::no:

Povero piccolo taxi nuovo di zecca! :77::77::77::77::77::77::77::77::77:


:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

devo dire che hai ragione!!!!!!!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

no pero' c'e' da dire una cosa. che sinceramente non credo di essere particolarmente interressato ormai alle regolazioni dei menu vari.
non ricordo cosa c'e' a parte il clima.

ma per cio' che riguarda il clima, come del resto pensavo che fosse, quest'auto ha un clima fenomenale, che funziona benissimo, pero' devo dire che sinceramente lo uso in manuale.

dopo varie prove sulla temperatura ho notato che piu avvicino la temperatura impastata a quella rilevata piu piu' l'aria si riescalda.
ed ora devo dire sto quasi sempre con temperatura impostata di 21 o 22 gradi.
che tanto non raggiunge neanche a morire perche' tengo la ventola bassa.

tengo appunto la ventola a velocita' 1 o 2 e se proprio fuori c'e' un sole della madonna allora 3.

e l'aria che esce solo dalla bocchetta del parabrezza (quella usata per lo sbrinamento).

cosi' mi trovo benissimo anche perche' posso decidere io quando passare da velociata' 2 a 1 o a 3.

penso che vada bene anche per i clienti visto che quasi tutti fanno anche i comoplimenti anche al clima della macchina dicendo che è regolato proprio bene. e che non si sente ne caldo ne particolare freddo.

io credo che la cosa bella di questo clima e' che deumidifica da dio.

io sinceramente nella corolla sudavo molto. qui davvero poco.

comunque la temperatura interna all'abitacolo facendo andare la ventola piano si piazza all'incirca sui 27 o 28 o 29 gradi. ma molto asciutta (deumidificata) e cosi' si sta davvero bene.

unico neo. a volte (anche se raramente) nelle manovre mi capita girando il volante di schiacciare inavvertitamente il tasto del clima e parte l'automatico mettendosi a sparare aria forte allora devo riregolare tutto.

certo che forse se la regolazioen automatica fosse piu flessibile magari potrei trovarmi bene anche con quella ma dato che mi trovo bene cosi' non sento il probelma di avere appunto una regolazione automatica con automatismi che non mi piacciono perche non la uso.

riguardo comunque a dire quali sono le cose della regolazione automatica che non mi piacciono proprio sono queste:

1) il fatto che il clima passa a riciclo automaticamente se la temperatura impostata e' molto distante da quella rilevata.
questo lo fa per raffreddare prima ma essendo un taxi preferisco avere sempre aria esterna.

2) il fatto che usando l'aria dalla bocchetta del parabrezza stretta e lunga (e da li la voglio perche dalle bocchette anteriori davanti mi da fastidio perche' è troppo vicino al viso e alle spalle) la regolazione automatica della ventola va come minimo mi sembra a 5 o 6.

mentre io la tengo a 1 o 2 o massimo 3.

quindi va bene la bocchetta ma spara fuori troppa aria.

quindi non ci siamo proprio.

ecco che di conseguenza a queste cose dopo poche prove mi sono trovato, almeno per l'estate il modo di fare andare manualmente questo clima che comunque, anche se usato manuale è il piu bel clima che abbia mai avuto perche' è davvevro eccezionale. preciso e se usato manualmente davvero molto molto molto versatile.

ciao

stratocaster
 
:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

[STRATO-CUT]

ciao

stratocaster

ti spara l'aria forte xke vuol portare la temperatura al punto giusto... quando la raggiunge la ventola si mette sull'1 o sul 2... cmq anche in automatico (non ho mai usato il manuale)

a me l'unico difetto che sento nel clima è , quando si richiede di scaldsare l'abitacolo , che l'aria va solo sulle bocchette dei piedi, e invece a me piace averla un po sui piedi, un po sulle bocchette anteriori...
 
ti spara l'aria forte xke vuol portare la temperatura al punto giusto... quando la raggiunge la ventola si mette sull'1 o sul 2... cmq anche in automatico (non ho mai usato il manuale)

..

no non è vero!!! questo vale solo se tieni aria dalle bocchette anteriori o piedi.
ma per l'aria dal parabrezza vale ma si ferma come minimo mi pare a velocita' 5.

puoi avvicinare la temperatura impostata a quella rilevata quanto ti pare ma dal parabrezza l'aria viene sempre forte.

invece io mi trovo da dio con la ventola a 1 o 2.

quindi devo per forza di cose mettere manuale.

ma comunque il clima è eccezzionale anche in manuale.

:63::63::63::63::63::63::63:

ciao

stratocaster
 
Strato, sono proprio queste cose che mi piacerebbe personalizzare anche se io preferirei altre impostazioni e, comunque, se si potessero impostare delle preferenze non si dovrebbe intervenire tutti i momenti sul clima, basterebbe impostare la temperatura. Per quanto riguarda la funzione che usi tu: tutto sul parabrezza, è intesa come defrost e quindi spara l'aria forte appena l'accendi. Temo comunque che in certe giornate, magari calde e molto umide il cond sul parabrezza non vada bene, il vetro freddo a bassa velocità fa formare condensa sulla parte esterna dello stesso.
 
Temo comunque che in certe giornate, magari calde e molto umide il cond sul parabrezza non vada bene, il vetro freddo a bassa velocità fa formare condensa sulla parte esterna dello stesso.

certo è sempre successo. con qualunque auto.

ma il tergicristallo la toglie!!!!

:wink_smil:wink_smil:wink_smil

basta un semplice colpetto alla levetta e lui fa egregiamente il suo lavoro!!!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

per quanto riguarda le impostazioni dell'automatico vi capisco ma non mi adeguo!!!!!!!

:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:

riconfermo che la sensazione di caldo o freddo e molto personale e cambia anche a seconda dei momenti.
e quindi a me piace gestire personalmente la cosa.
non quindi con automatismi che sono preimpostati da qualcun'altro che ha deciso come deve girare secondo lui il clima quando ci sone certe condizioni.

comunque continuo a confermare che anche (anzi soprattutto) usato in manuale la prius ha un clima fantastico, molto molto molto versatile che permette di gestire benissimo tutto e di trovare l'impostazione che piu piace, con una precisione e con una quantita di impostazioni davvero fenomenali.

cioe' credo davvero che con il clima della prius, se impostato manualmente, sia davvero impossibile non riuscira a trovare l'impostazione che piu piace tanto è versatile.

grande magica prius"!!!!!!!!!!!!


stratocaster
 
Ultima modifica:
comunque continuo a confermare che anche (anzi soprattutto) usato in manuale la prius ha un clima fantastico, molto molto molto versatile che permette di gestire benissimo tutto e di trovare l'impostazione che piu piace, con una precisione e con una quantita di impostazioni davvero fenomenali.

cioe' credo davvero che con il clima della prius, se impostato manualmente, sia davvero impossibile non riuscira a trovare l'impostazione che piu piace tanto è versatile.




stratocaster


a me in realtà manca, o forse non l'ho trovato, di poter mettere l'aria solo al vetro e non ai piedi.
dopo una giornata di mare la macchina è rovente, troppa in faccia o troppa ai piedi da fastidio, mentre dal vetro e basta sarebbe utile...
 
a me in realtà manca, o forse non l'ho trovato, di poter mettere l'aria solo al vetro e non ai piedi.
dopo una giornata di mare la macchina è rovente, troppa in faccia o troppa ai piedi da fastidio, mentre dal vetro e basta sarebbe utile...


come non l'avete trovato!!!!

è semplicissimo io la uso solo cosi!!!!

accedi alla maschera clima.

in basso c'e' il simbolino del lunutto termico da riscaldare come sulle altre auto ok?

ecco di fianco a quello c'e' il simbolo (per altro simile solo un po arrotondato nella parte alta) che da aria solo dalla fessura stretta e lunga del parabrezza e dalle 2 bocchittine tonde laterali.
scegli quello e l'aria va solo dal parabrezza e si accende anche sul cruscotto la relativa spia gialla per ricordarti che l'aria sta uscendo li.

attenzione pero' che se hai aperte le bocchette superiori laterali esce anche da loro (ma non da quelle centrali) quindi quelle laterali le chiudi e hai solo aria da parabrezza e bocchettine tonde ok?

spero di essere, con il mio solito romanzo, stato abbastanza chiaro

ciao

stratocaster
 
come non l'avete trovato!!!!

è semplicissimo io la uso solo cosi!!!!

accedi alla maschera clima.

in basso c'e' il simbolino del lunutto termico da riscaldare come sulle altre auto ok?

ecco di fianco a quello c'e' il simbolo (per altro simile solo un po arrotondato nella parte alta) che da aria solo dalla fessura stretta e lunga del parabrezza e dalle 2 bocchittine tonde laterali.
scegli quello e l'aria va solo dal parabrezza e si accende anche sul cruscotto la relativa spia gialla per ricordarti che l'aria sta uscendo li.

attenzione pero' che se hai aperte le bocchette superiori laterali esce anche da loro (ma non da quelle centrali) quindi quelle laterali le chiudi e hai solo aria da parabrezza e bocchettine tonde ok?

spero di essere, con il mio solito romanzo, stato abbastanza chiaro

ciao

stratocaster

ma quello è pr disappannare :no:
equivale al tasto a volante, giusto?
ecco perchè ti esce forte l aria!
nei tasti che vedi a pannello tutti vicini, il solo vetro manca..
 
ma quello è pr disappannare :no:
equivale al tasto a volante, giusto?
ecco perchè ti esce forte l aria!
nei tasti che vedi a pannello tutti vicini, il solo vetro manca..

hai ragione.

per quello che ne so io quel pulsante serve per mandare molta aria esterna contro il vetro e un po' di aria condizionata.

almeno credo anche se in 4 giorni non ho avuto tempo di appannarla ancora!!!
 
Schiacciate quel tasto e dopo abbassate i giri della ventola a vostro piacere e così esce solo contro il parabrezza se, come dice strato, chiudete le bocchette laterali. Non sono sicuro però se il controllo umidità interna funzioni in questa modalità visto che in defrost credo mandi l'aria secca quindi sempre passando dalla batteria evaporatrice che ne toglie l'umidità e poi se necessario riscaldandola con la batteria acqua motore. Ma per essere sicuri di questa cosa bisogna chiedere a tramp che un giorno o l'altro ci mollera tutti stufo di queste domande al limite della pazzia.:cray::cray::cray:
 
no ragazzi (parentinigiulio e gabriele bo) !!! quello è l'unico tasto che c'e' per scegliere di mandare aria dal parabrezza.

nella prius si è scelto di associarlo al simbolo sbrinamento perche' in effetti è il posto dove fare uscire l'aria se si vuole fare in modo che il vetro non si appanni.

ma nulla vieta di scegliere di fare sempre uscire l'aria da li come ho scelto di fare io.

ma ripeto è una scelta personale quindi va gestita manualmente.

chi che per forza di cose vuole continuare a usare automatico puo farlo ma come ho dettto un po di messaggi fa il sistema automatico non è altro che impostazioni personali che qualcuno ha deciso di mettere come generali e le ha rese quindi automatiche e nello scegliere questo signore ha deciso che se uno fa arrivare aria dal parabrezza non è per rinfrescare ma per sbrinare quindi ha bisogno di tanta aria e di conseguenza se metti automatico e aria su front (quindi parabrezza) la ventola anche nella posizione minima va sempre molto forte.

ma se togliete l'automatico, come faccio io sempre, scegliere la bocchetta front ( parabrezza) e mettere la temperatura che vi pare e impostare la velocita' ventola che vi pare.

è cosi' semplice!!!!!!!

io la uso da un mese e piu' ( come del resto ho sempre fatto su tutte le auto) e mi trovo da dio!!!!

e i clienti che entrano sono tutti picevolemte sorpresi di come è ben climatizzata la prius!!!!

quindi!!!!!

basta solo che spegnete il tasto automatico!!!!!

guardate che a togliere automatico l'unica cosa che cambia è che la macchina non decide piu come gli gira a le da che parte fare uscire l'aria e da che a che velocita'.

quindi voi avete poi una quantita' incredibile di possibilita' di scelta.

e non è possibile secondo me con un clima cosi' versatile come quello della prius non riuscire a trovarne una che ben si adatti alle proprie esigenze.

togliete l'automatico e vi renderete conto di che versatilita' questo clima è dotato!!!!

certo che se poi dite che vi pesa se volete cambiare velocita' della ventola spostare il dito e digitare sul display la velocita scelta allora che dire......

lasciate automatico e l'auto decide di fare quello che gira a lei per come è stata impostata da qualcun altro.

e credo che a rigor di logica sia stata anche impostata molto bene.

ma io appunto preferisco la paurosa versatilita' della incredibile quantita di opzioni manuali che si possono impostare in modo da scegliere io le mie impostazioni migliori.

tanto poi a parte la scelta da quale bocchette fare uscire l'aria e la velocita' della ventola che in automatico sono appunto autogestite dalla prius senza avviamente (non sarebbe piu' automatico se no!!!!) che voi possiate interagire su queste cose, per il resto cioe' impostazione temperatura e fonzionamento del sistema con assorbimento variabile di energia in base alla richiesta potenza refrigerante, l'automatico e manuale sono assolutamente identici.

il vantaggio del manuale rispetto all'automatico è solo in piu che potete dire voi a che velocita' deve andare la ventola e da dove deve uscire l'aria.

fine!!!!!! :wink_smil:wink_smil:wink_smil:wink_smil

ciao

stratocaster
 
Ultima modifica:
ma quello è pr disappannare :no:
equivale al tasto a volante, giusto?
ecco perchè ti esce forte l aria!
nei tasti che vedi a pannello tutti vicini, il solo vetro manca..

per rispondere a te in particolare non ricordo se sul volante c'e' il tasto parabrezza ma mi sembra di si!!!!

l'aria esce forte se è su automatico ma su manuale dato che decidi te esce come ti pare a te!!!

i tastini vicine sul centro del display in effetti non contemplano l'aria da solo parabrezza. perche' la posizione da solo parabrezza (che si chiama front) è (a parte credo il volante) sempre sul display centrale multifunzione subito sotto di fianco a quella dello sbrinatore lunotto termico e retrovisori esterni.

ma è solo una questione di posizione del tasto che sul dispèlay non è fisicamente vicino alle altre al centro ma solo un po piu in basso ma è comunque a tutti gli effertti una delle scelte di dove fare uscire l'aria dal clima.

so che il posizionarla separata dalle altre puo' essere un po strano

ma la prius è particolare!!!!

:wink_smil:wink_smil:wink_smil:wink_smil

in fondo anche la p di parcking ha un tastone a parte dal joystic!!!

separato quindi dagli altri n, d, r, b che si trovano sul joystick.

:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:

ciao

stratocaster
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto