hidden menu, un'altro modo per entrare e un sottomenu

per rispondere a te in particolare non ricordo se sul volante c'e' il tasto parabrezza ma mi sembra di si!!!!

l'aria esce forte se è su automatico ma su manuale dato che decidi te esce come ti pare a te!!!

i tastini vicine sul centro del display in effetti non contemplano l'aria da solo parabrezza. perche' la posizione da solo parabrezza (che si chiama front) è (a parte credo il volante) sempre sul display centrale multifunzione subito sotto di fianco a quella dello sbrinatore lunotto termico e retrovisori esterni.

ma è solo una questione di posizione del tasto che sul dispèlay non è fisicamente vicino alle altre al centro ma solo un po piu in basso ma è comunque a tutti gli effertti una delle scelte di dove fare uscire l'aria dal clima.

so che il posizionarla separata dalle altre puo' essere un po strano

.....................

eh no, io ho capito che cè sempre una ragione.. soprattutto nella prius :wink_smil
e se il tasto non è vicino agli altri significa che quelli sono modi di ventilazione classici, mentre il solo parabrezza non è una semplice scelta di direzione aria ma un vero e proprio "defrost", con particolarità ad esempio del forte flusso, ma forse altre di umidità ecc meno evidenti (ragion per cui è difianco al lunotto: vuoi sbrinare? davanti? dietro?.. di questo si tratta con quella coppia di tasti, replicata anche sul volante)

il fatto che tu poi riesci ad usarlo come vuoi grazie al manuale, meglio cosi :smile:

a me manca semplicemente la scelta di "aria solo sul parabrezza"
 
eh no, io ho capito che cè sempre una ragione.. soprattutto nella prius :wink_smil
e se il tasto non è vicino agli altri significa che quelli sono modi di ventilazione classici, mentre il solo parabrezza non è una semplice scelta di direzione aria ma un vero e proprio "defrost", con particolarità ad esempio del forte flusso, ma forse altre di umidità ecc meno evidenti (ragion per cui è difianco al lunotto: vuoi sbrinare? davanti? dietro?.. di questo si tratta con quella coppia di tasti, replicata anche sul volante)

il fatto che tu poi riesci ad usarlo come vuoi grazie al manuale, meglio cosi :smile:

a me manca semplicemente la scelta di "aria solo sul parabrezza"

secondo me l'unico motivo per cui lo hanno messo un po piu in basso è che non ci stava bene di fianco agli altri!!!!!

scherzi a parte guarda che su qualunque auto i abbia avuto precedentemente la posizione parabrezza era comunque quella per sbrinare e con lo stesso simbolino che c'e' sulla prius.

è ovvio che se devo sbrinare devo mandare fuori l'aria da li!!!!

nella prius secondo me lo hanno messo separato (come del resto la p dal gruppo cambio) per diversificare e per porre attenzione sul fatto che quella è la posizione particolare per sbrinare.

oltretutto c'e' anche il discorso automatico che implica un problema in piu.

per sbrinare io devo avere una quantita' di aria abbastanza elevata allora se progetto un clima automatico devo fare in modo che la ventola giri forte anche in condizioni in cui la temperatura impostata sia vicina a quella rilevata.
se no poi si presenta il problema che quando le due temperature appunto si avvicinano la ventola diminuisce di velocita e il vetro si riappanna.

ecco secondo me la scelta di mettere il tasto separato dagli altri.

ma è a tutti gli effetti, come su qualunque auto, il tasto che serve a fare uscire aria dal parabrezza.
quindi basta solo mettere manuale e scegliere li e scegliere la velocita' della ventola.

guarda secondo me automatico e manuale è un po come gli equalizzatori.

alcuni impianti hanno l'equalizzatore che prevede solo alcune possibili equalizzazzione preimpostate e automatiche.

altri, migliori, hanno quelle automatiche preimpostate ma poi ti permettono anche l'opzione manuale dove tu puoi scegliere l'impostazione da dare ad ogni singola gamma di frequenza in modo da regolarti tutto come meglio ti pare a te.

ècco la prius ha appunto una posizione automatica, per chi non ha voglia di stare li a scegliersi la migliore per se stesso, che oltretutto lavora parecchio bene cioe' è studiata direi davveroi bene.
poi ha pero la opzione manuale su tutte le sue possibili impostazioni e cosi' ogniuno puo scegliere dove fare uscire l'aria, a che velocita' della ventola (e di velocita' impostabile ne ha davvero tante, e a che temperatura piazzare.

tutte queste variabili insieme fanno davvero una quantita' incredibile di impostazioni ottenibili.

per questo dico che la prius ha un clima meraviglioso e molto molto molto versatile
il piu versatile che io abbia mai conosciuto.

e che credo possa permettere davvero a chiunque, anche il piu esigente e pignolo che ci sia, di trovare una combinazione fra le opzioni impostabili adatta a se stesso.

poi per chi ha appunto non troppe esigenze e vuole fare andare il clima senza tanto pensare c'e' appunto una egregia opzione automatico studiata direi davvero bene.

ciao

stratocaster
 
Indietro
Alto