Govedi ho ritirato la mia nuova Corolla MMT

alpac76

TCI Newbe
Registrato
27 Febbraio 2005
Messaggi
2
Età
48
Località
Prato
Che spettacolo ragazzi, non credevo andasse così bene, nonostante le due prove fatte prima di acquistarla, in questi giorni l'ho provata ben bene e vi assicuro che è veramente comoda. Ho lasciato dopo 8 anni la mia tigra 1.4 con qualche rimpianto, andava come una bomba..... ma consumava come un ferrari , ultimamente faceva 6-7 km con un litro. Ora è tutta un altra musica, completamente insonorizzata, e con un motore che se spingi scatta abbastanza bene, nonostante sia 1400 diesel.
Una domanda siete sicuri che sul computer di bordo ci sia anche l'autonomia con il gasolio rimanente? perchè io ho provato a scorrere sul menu ma di kilometri rimanenti nemmeno l'ombra, eppure anche il concessionario mi aveva detto che c'era..... Comunque sia sono felicissimo e ultra soddisfatto di essere entrato a far parte della grande famiglia Toyota !! CIAO e se qualcuno volesse dei chiarimenti su qualche particolare della MMT mi faccia sapere. :clapping:
 
ciao alpac76,auuuuggguuuurrrroooonnnniiiiiiii :cheers::cheers::cheers::welcome:welcome:welcome:welcome:yay::yay::yay::yay::yay:
una cosa che vorrei sapere per benino,visto che mi tocca aspettare fino a maggio,è la partenza da fermo.......io l'ho provata solo un paio di volte dal concessionario,ma mi dici,tu che adesso la guidi da qualche giorno,se è proprio così fastidioso come qualcuno ha detto?(a me non sembrava).....in pratica,non dico di aspettarmi partenze razzo :drive1::drive1:frown:è pur sempre un automatico).....ma ho letto di qualcuno che l'ha provata dicendo che è lentissima e sussulta troppo per fare 1°/2°!!:82::82::82:

P.S.:hai provato il sequenziale e il pulsante ES?fammi sape' le impressioni :39::39::39::biggrin2:
 
Ciao e grazie degli auguri.
Per quanto riguarda le partenze, non so chi ti ha detto questa bischerata, se schiacci a fondo rimani appiccicato al sedile fino alla terza...
Poi è logico, io che è tre giorni che ce l'ho non posso tirarla troppo, e quindi parto abbastanza tranquillo con il piede leggero sul gas, ma ti assicuro che come motore non gli si può dire niente, viaggia e anche parecchio. il sequenziale è divertente da usare, anche se si sente la frizione che stacca fra una cambiata e l'altra, preferisco l'automatico molto più comodo. Il pulsante Es lo usi solo in Automatico, se vuoi tirare ancor di più le marce in accellerazione, in fase di decellerazione quando la macchina scala le marce si sente proprio la classica ringollata, a scapito del confort, perchè perdi in pratica la fluididità  del cambio automatico e i consumi aumentano. Comunque questo TurboDiesel è un gioiellino, ieri sera mi trovavo in superstrada con un a macchina più lenta davanti, ero in quarta Automatico, ho effettuato il sorpasso schiacciando a fondo il pedale del gas, la mmt a quel punto si è accorta della richiesta di potenza, scala automaticamente in terza e passo alla grande la c4 che mi precedeva, il tutto in massima comodità  e stabilità , veramente bene, grande soddisfazione. Ho fatto un giro in Autostrada e a 150 km/h sembra di andare a 90.... che vuoi di più? Macchina di classe superiore !!!!!
Ciao


:whistling :whistling :whistling
 
grazie,mitico alpac :01::01::01::01::01:

adesso sì che sto tranquo :tongue:unk::tongue:unk:

 
alpac76 ha scritto:
Ciao e grazie degli auguri.
Per quanto riguarda le partenze, non so chi ti ha detto questa bischerata, se schiacci a fondo rimani appiccicato al sedile fino alla terza...
Poi è logico, io che è tre giorni che ce l'ho non posso tirarla troppo, e quindi parto abbastanza tranquillo con il piede leggero sul gas, ma ti assicuro che come motore non gli si può dire niente, viaggia e anche parecchio. il sequenziale è divertente da usare, anche se si sente la frizione che stacca fra una cambiata e l'altra, preferisco l'automatico molto più comodo. Il pulsante Es lo usi solo in Automatico, se vuoi tirare ancor di più le marce in accellerazione, in fase di decellerazione quando la macchina scala le marce si sente proprio la classica ringollata, a scapito del confort, perchè perdi in pratica la fluididità  del cambio automatico e i consumi aumentano. Comunque questo TurboDiesel è un gioiellino, ieri sera mi trovavo in superstrada con un a macchina più lenta davanti, ero in quarta Automatico, ho effettuato il sorpasso schiacciando a fondo il pedale del gas, la mmt a quel punto si è accorta della richiesta di potenza, scala automaticamente in terza e passo alla grande la c4 che mi precedeva, il tutto in massima comodità  e stabilità , veramente bene, grande soddisfazione. Ho fatto un giro in Autostrada e a 150 km/h sembra di andare a 90.... che vuoi di più? Macchina di classe superiore !!!!!
Ciao


:whistling :whistling :whistling


Mitico Alpac! E complimenti per l'acquisto! :cheers:

Ho ordinato una mmt a metà  novembre. Sto ancora aspettando!!! :ranting2:

L'attesa comincia ad essere snervante ma non mi scoraggio...e poi mi rincuora sentire parlar bene del mio acquisto!

Ovviamente l'ho provata prima di acquistarla, però è bello essere confortati da chi ce l'ha e la prova per più di venti minuti consecutivi! (durata della prova che feci dal concessionario...)

A proposito: se parcheggi in salita, devi per forza mettere la folle o puoi tenere il cambio in un'altra posizione?

Grazie e a presto
 
Come ti trovi con le manovre per parcheggiare?
Ti sei abituato presto a parcheggiare facendo a meno della frizione?

Complimenti per la macchina!!
 
Pare che pr la M-Mt ci siano ormai liste d'attesa lunghissim, anch fino a giugno! è segno del successo che sta avendo, per certi vrsi inaspettato direi!
 
Per Ammiraglio

A proposito: se parcheggi in salita, devi per forza mettere la folle o puoi tenere il cambio in un'altra posizione?


PUOI METTERE ANCHE IN UN'ALTRA POSIZIONE. SE SEI IN DISCESA INFILI LA RETRO E SPEGNI IL MOTORE, SE SEI I SALITA LASCI L'AUTOMATICO E SPEGNI IL MOTORE (COME SE FOSSI IN PRIMA).
CHIARAMENTE PER RIACCENDERLA DEVI TENERE PREMUTO IL PEDALE DEL FRENO E RIMETTERE IL NEUTRO, PERCHE' E' L'UNICA POSIZIONE IN CUI SI METTE IN MOTO.

Grazie e a presto[/QUOTE]
 
alpac76 ha scritto:
Che spettacolo ragazzi, non credevo andasse così bene, nonostante le due prove fatte prima di acquistarla, in questi giorni l'ho provata ben bene e vi assicuro che è veramente comoda. Ho lasciato dopo 8 anni la mia tigra 1.4 con qualche rimpianto, andava come una bomba..... ma consumava come un ferrari , ultimamente faceva 6-7 km con un litro. Ora è tutta un altra musica, completamente insonorizzata, e con un motore che se spingi scatta abbastanza bene, nonostante sia 1400 diesel.
Una domanda siete sicuri che sul computer di bordo ci sia anche l'autonomia con il gasolio rimanente? perchè io ho provato a scorrere sul menu ma di kilometri rimanenti nemmeno l'ombra, eppure anche il concessionario mi aveva detto che c'era..... Comunque sia sono felicissimo e ultra soddisfatto di essere entrato a far parte della grande famiglia Toyota !! CIAO e se qualcuno volesse dei chiarimenti su qualche particolare della MMT mi faccia sapere. :clapping:



:cheers:
 
Guardate anche noi stiamo aspettando la M-MT e spero che ci arrivi a fine mese o prima!
La richiesta, parlando con il concessionario, è stata molto alta, chi ordina ora la m-mt deve aspettare minimo 6MESI!
Io non vedo l'ora che ci arrivi!
Se ce la consegnano prima del 25 ho modo di farglli fare una bella Prova (ROMA-MILANO, Percorso Cittadino di MILANO, MILANO-ROMA)un pò di kilometri che nonostante il costo preferirei fare con la macchina nuova che in euro star! :biggrin:

Speriamo BENE!
 
6 mesi? :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77:
ma ne vale la pena fidatevi....
cmq viva la corolla......... :63:
 
:30: lautizi appena puoi facci sapere....anzi,se puoi,visto che sei di Roma,mi dici quanto ve l'hanno fatta pagare
thanks :wink_smil
 
Ri ciao a tutti scusate x l'assenza prolungata... problemi di lavoro:::::

Comunque l'unico problema che ho trovato su MMt è il parcheggio, non perchè manca la frizione, ma perchè questa è molto alta dietro e i montanti coprono parecchio la visuale, quindi non si prende bene le misure... per quanto riguarda i consumi sono accettabili con più di mezzo pieno ho fatto 360 km. penso di superare i 750 km. Ciao
 
Li Superi Tranquillamente.. Io Ce L'ho Da Un Mesetto.. E Mi Segna 18.5 Come Consumo Medio..
 
farmak ha scritto:
:30: lautizi appena puoi facci sapere....anzi,se puoi,visto che sei di Roma,mi dici quanto ve l'hanno fatta pagare
thanks :wink_smil

La macchina la immatricolano domani ma i miei la vanno a prendere solo sabato.
Io in questi giorni sono a Milano e avrò modo di provarla solo per pasqua e pasquetta!
Io cmq l'ho presa alla TwinCam di Latina 17,000€ Con Sol Pack
e sono stati disponibilissimi per il finanziamento!

Ciao!
 
Indietro
Alto