mgofficial
TCI Junior Member
Ciao a tutti,
volevo condividere con voi questa considerazione.
La scorsa settimana ho portato la mia Yaris a fare il tagliando annuale. Avevo appena regolato la pressione a freddo degli pneumatici ad un valore leggermente superiore a quanto indicato nel libretto di manutenzione (che allego qui sotto):
Per i miei pneumatici, la pressione a freddo consigliata è 2.2/2.4 bar all'anteriore e 2.0/2.2 bar al posteriore.
La mia situazione, misurando ripeto a freddo era: 2.3 costante su tutte e 4 le ruote.
Riprendo l'auto dopo il tagliando, e subito sento l'auto un po' diversa, controllo il valore di pressione ed era 2.7 su tutte le ruote tranne una 2.8 bar.
La misura è stata ripetuta più volte a freddo e mi ha sempre restituito questo valore.
La domanda è: OK il servizio al cliente, OK che è meglio un pochino gonfie rispetto a sgonfie, ma non è un po' eccessivo un valore di 2.7 bar??? Perché le officine devono sempre gonfiare le ruote "a caso"? Anche a voi è capitato? A me è successo un sacco di volte in un sacco di posti (es. gommisti, officine "generiche"), ma mi aspettavo che nelle officine ufficiali ci fosse più considerazione delle prescrizioni di Toyota
volevo condividere con voi questa considerazione.
La scorsa settimana ho portato la mia Yaris a fare il tagliando annuale. Avevo appena regolato la pressione a freddo degli pneumatici ad un valore leggermente superiore a quanto indicato nel libretto di manutenzione (che allego qui sotto):
Per i miei pneumatici, la pressione a freddo consigliata è 2.2/2.4 bar all'anteriore e 2.0/2.2 bar al posteriore.
La mia situazione, misurando ripeto a freddo era: 2.3 costante su tutte e 4 le ruote.
Riprendo l'auto dopo il tagliando, e subito sento l'auto un po' diversa, controllo il valore di pressione ed era 2.7 su tutte le ruote tranne una 2.8 bar.
La misura è stata ripetuta più volte a freddo e mi ha sempre restituito questo valore.
La domanda è: OK il servizio al cliente, OK che è meglio un pochino gonfie rispetto a sgonfie, ma non è un po' eccessivo un valore di 2.7 bar??? Perché le officine devono sempre gonfiare le ruote "a caso"? Anche a voi è capitato? A me è successo un sacco di volte in un sacco di posti (es. gommisti, officine "generiche"), ma mi aspettavo che nelle officine ufficiali ci fosse più considerazione delle prescrizioni di Toyota