Gomme invernali per rav 4

toyo80

TCI Member
Registrato
19 Maggio 2010
Messaggi
52
Località
genova
Ciao ragazzi....consiglio,per gomme sul mio rav 4.3... Dunque la scelta sarebbe tra pirelli scorpion wInter ,dunlop grandtrek sj6, goodyear ultra grip e michelin latitude alpin...cosa mettereste voi? Esperienze? Ho intenzione di tenere un treno tutto l'anno quindi la durata mi interessa..so che le michelin danno molto da questo punto di vista ma quelle dunlop mi sembrano intriganti :wink_smil
 
Io sul 4.3 ho montato le michelin, sono ancora in ottimo stato dopo 3 inverni e tra poco le metteró sul 4.3 per finirle. Ottima gomma sulla neve anche abbondante.
 
Io sul 4.3 ho montato le michelin, sono ancora in ottimo stato dopo 3 inverni e tra poco le metteró sul 4.3 per finirle. Ottima gomma sulla neve anche abbondante.



Grazie..pensavo alle michelin infatti ,insomma spendo circa 800/840€ e volevo qualcosa di sicuro affidamento ....avevo una curiosità sulle dunlop e sento parlar bene di pirelli ma prudentemente so quel che compro con quella gomma li...su sterrato vanno bene no?:wink_smil
 
Di sterrato ne ho fatto di più con le Laritudr Tour Hp "estive" comunque in quel poco che ho affrontato in inverno (sterrato e anche mulattiere in montagna (misto ciottoli ghiaia e fango) si sono comportate benissimo.
 
ho avuto un treno di Dunlop estive nuove in passato, cambiate per disperazione dopo 30.000 km scarsi, si son consumate istantaneamente e sul bagnato andavano ...dritte

sicuramente è una buona marca di pneumatici ma l'esperienza che ho avuto io me le ha bruciate per sempre

per fortuna il mercato offre molte alternative
 
Michelin LA2 o Brdigestone DM V1 se affronti neve e/o ghiaccio seri
Bridgestone LM80 EVO neve livello medio/medio alto
Goodyear Ultragrip+ SUV neve medio (non mi convince il disegno delle lamelle) ci metterei anche il pirelli a questo livello (c'è chi si trova bene e chi no, dipende dall'auto)
 
Di sterrato ne ho fatto di più con le Laritudr Tour Hp "estive" comunque in quel poco che ho affrontato in inverno (sterrato e anche mulattiere in montagna (misto ciottoli ghiaia e fango) si sono comportate benissimo.



Le ho,viste le latitude cross hp...molto belle anche di disegno ma ha poca lamella sul tacchetto e preferivo qualcosa di più invernale :wink_smil
 
ho avuto un treno di Dunlop estive nuove in passato, cambiate per disperazione dopo 30.000 km scarsi, si son consumate istantaneamente e sul bagnato andavano ...dritte

sicuramente è una buona marca di pneumatici ma l'esperienza che ho avuto io me le ha bruciate per sempre

per fortuna il mercato offre molte alternative



Grazie della tua testimonianza ,io avevo su delle sport 9000 sulla golf ed erano andate bene ma e' un'esperienza sola :wink_smil
 
Michelin LA2 o Brdigestone DM V1 se affronti neve e/o ghiaccio seri
Bridgestone LM80 EVO neve livello medio/medio alto
Goodyear Ultragrip+ SUV neve medio (non mi convince il disegno delle lamelle) ci metterei anche il pirelli a questo livello (c'è chi si trova bene e chi no, dipende dall'auto)



Diciamo che poni come me le michelin un gradino sopra le altre....ero orientato a queste in effetti. Preferisco avere una prestazione buona certa su neve piuttosto che sul resto :wink_smil
 
se fai tanta strada però prenderei le lm80 che fanno un pochino meno resistenza e sono comunque validissime



Come chilometraggio annuo non è eccessivo.......preferisco tenermi buono come prestazione



P.s. Giusto per cronaca ,le ultra grip plus suv sono disponibili come ultimissima produzione da gennaio 2015 ..me lo ha detto più di un gommista a cui le ho chieste in preventivo :smile:
 
Io monto le LM80 in inverno e ti confermo ottime prestazioni su neve e fondi ghiacciati, dove hai una trazione e una direzionalità perfette.
Chiaro che in frenata devi ricordarti della massa del RAV...
:wink_smil
 
Io monto le LM80 in inverno e ti confermo ottime prestazioni su neve e fondi ghiacciati, dove hai una trazione e una direzionalità perfette.
Chiaro che in frenata devi ricordarti della massa del RAV...
:wink_smil

Bene grazie ,capito :wink_smil quanto costano per curiosità ?e scusami ,intendo tenerle tutto l'anno e so che le alpin mi rendevano bene anche il secondo inverno ,queste si tritano più facilemente o hanno eguale tenuta nel tempo? So che non andrebbero montate ma mi sono sempre trovato bene così
 
Ultima modifica:
Nel 2011 le ho pagate online 727 (181 cadauna).
Questo sarà probabilmente il quarto e ultimo inverno (io le monto a dicembre e le tolgo a fine marzo), per cui non so dirti il comportamento e il degrado che subiscono con il caldo (anche se a naso frenata e tenuta non saranno proprio confrontabili con le estive...)
:fear2:
 
Nel 2011 le ho pagate online 727 (181 cadauna).
Questo sarà probabilmente il quarto e ultimo inverno (io le monto a dicembre e le tolgo a fine marzo), per cui non so dirti il comportamento e il degrado che subiscono con il caldo (anche se a naso frenata e tenuta non saranno proprio confrontabili con le estive...)
:fear2:


Quello sicuro :smile: le geolander che ho ora ,su cui sono andato pure sul fango mio malgrado ,non sembrano niente di che
..un po potrei confermare la non buona nomea che hanno
 
se fai tanta strada però prenderei le lm80 che fanno un pochino meno resistenza e sono comunque validissime


Che differenza c'é tra le LM80 e le LM80 EVO?

Io ho le geolander di primo equipaggiamento ed il primo anno (2 anni fa) sono stato a livigno e salivano benissimo ma sono sicuro che è niente a confronto di gomme "vere" invernali...

Vi ricordate il video? :biggrin2:

[video=youtube;WikF9cS65Y0]https://www.youtube.com/watch?v=WikF9cS65Y0&list=UUWinXcFoenj1u-enlbns4Sw[/video]
 
sul bagnato e sulla neve nulla da dire di negativo per quelle poche migliaia di km in cui poi ho potuto provarle
 
Indietro
Alto