Gomme invernali per rav 4

Anche io non mi sono trovato malaccio con le originali anche se non sono nelle varie situazioni tanto che pensavo per l'anno prossimo di iniziare ad usare gomme invernali ed estive


Sent from my iPhone
 
Io sul 4.3 ho montato le michelin, sono ancora in ottimo stato dopo 3 inverni e tra poco le metteró sul 4.3 per finirle. Ottima gomma sulla neve anche abbondante.

Salve ho comprato il nuovo Rav4 2.0D Active ,devo ritirarlo in settimana,ma non ho fatto caso alle gomme,monta le 4 stagioni o no ?
le 4 stagioni sono paragonabili alle invernali ?
 
La mia ha di serie le Bridgestone Dueler H/T 687 sono 4 stagioni. In pratica nè carne nè pesce. Come dicevo tra poco monto le Michelin Alpin che avevo sul rav 4.3
Se paragonabili intendi sul piano delle prestazioni la risposta è no, nemmeno lontanamente. Per il CdS invece sono a tutti gli effetti dei dispositivi antineve e quindi idonee per tispettare le ordinanze che limitano lo circolazione.
 
Appena le ho viste quando ho ritirato la macchina ho rimpianto le g91 che avevo sul 4.3, pensa a cosa sono arrivato. :blink:
 
sul bagnato e sulla neve nulla da dire di negativo per quelle poche migliaia di km in cui poi ho potuto provarle


Sul bagnato nemmeno io ho da dire nulla ma sulla neve preferivo qualcosa di più specifico...certo che sono belle le latitude cross hp ,anche esteticamente ,però ho visto che hanno poche lamelle sulle tacche e mi sembrano abbastanza votate all'off road
 
secondo me le cross sono più all seasons rispetto alle tour hp e hanno anche una resa chilometrica un po' inferiore
 
non so come facciano a marchiare m+s le ht687 che già soffrono sul bagnato.
Testate oggi in fuoristrada, percorso in salita coperto di fango molle e tratti con grosse pietre che in teoria avrebbero dovuto lastricare il fondo. Me le aspettavo peggio, con il differenziale bloccato sono salito lungo i tornanti senza slittamenti o altri problemi
 
Nokian wr suv 3

non so come facciano a marchiare m+s le ht687 che già soffrono sul bagnato.

Infatti dopo averle provate un pò in questo autunno piovoso e non avermi convinto per nulla, mi sono deciso a prendere le Nukian wr suv 3. Già sul bagnato la sensazione che trasmettono è decisamente migliore, vediamo come si comporteranno con il gelo
 
Oggi ho montato le nuove gomme invernali Falken Eurowinter HS449, tra qualche Km di farò sapere come vanno .... :smile:
 
.Con l'inverno quasi alla fine tiro le somme.........dopo aver percorso circa 50 mila km conle geolander di serie avevo optato per le michelin latitude tour hp (4 stagioni).......devo dire, come dice qualcuno, che non sono ne carne ne pesce......non mi sono trovato malissimo, ma neanche benissimo......sul bagnato sensazione di scivolamento....:no:....nonostante io abito in una città di mare, ma in inverno vado in montagna in vacanza e ho parenti in paesi in cui potrei trovare neve, ho deciso che dalla prossima stagione montero' pneumatici invernali..........

P.S. chiedo a chi li ha montati se lo fanno sul cerchio o se convenga comprare altri 4 cerchi.....grazie
 
strana la sensazione sul bagnato. sulla neve ci può stare perché ti garantiscono solo una presa sufficiente.
se sai che li sfrutti, meglio un doppio treno
 
...lo so' piolo, ma purtroppo è cosi..non mi danno sicurezza........ma conviene prendere anche altri 4 cerchi oppure no??
 
io all'epoca facevo grandi cose con quelle gomme. :biggrin2:
comunque te l'ho detto: se sai che vai un po' di volte sulla neve, fai il doppio treno.
 
Indietro
Alto