Eus
TCI Advanced Member
Ciao ragazzi, volevo farvi una domanda a proposito di gomme.
Come da titolo, per "esagerate" intendo che ho notato che certe case automobilistiche sono solite montare gomme adatte ad auto molto sportive o comunque di grossa cilindrata, su auto medie o addirittura medio-piccole.
Sulla mia MMT, per esempio, la misura va bene, ma il codice di velocità è addirittura 240, quando a mio avviso, come primo equipaggiamento, andrebbe benissimo un H da 210, salvo poi mettere in opzione su libretto una misura più larga e un codice superiore. Ma fin qui, nessuna grande differenza, specialmente nei costi di acquisto.
Invece ho notato che molte macchine medie e medio-piccole (più della Corolla) hanno sotto gomme per Audi A6, BMW Serie 5 o addirittura Porsche o Maserati, tanto per intenderci: nella fattispecie, mi riferisco alla nuova Ford Fiesta, tanto per citarne una: il modello in questione sul quale ho notato questa "esagerazione" è addirittura la TDCi che come prestazioni mi pare sia uguale se non inferiore alla Corolla, ma monta le PZero Nero!!!!! Un altro esempio può essere quello di Opel Meriva con le ContiSportContact!!
Mi sembrano esagerate come gomme, sia in termini di prestazioni ma soprattutto intermini di acquisto: se ne foro una, devo per forza metterne una uguale con esborsi non indifferenti!!!!
Voi che ne pensate? A che pro le case costruttrici fanno ciò?
Come da titolo, per "esagerate" intendo che ho notato che certe case automobilistiche sono solite montare gomme adatte ad auto molto sportive o comunque di grossa cilindrata, su auto medie o addirittura medio-piccole.
Sulla mia MMT, per esempio, la misura va bene, ma il codice di velocità è addirittura 240, quando a mio avviso, come primo equipaggiamento, andrebbe benissimo un H da 210, salvo poi mettere in opzione su libretto una misura più larga e un codice superiore. Ma fin qui, nessuna grande differenza, specialmente nei costi di acquisto.
Invece ho notato che molte macchine medie e medio-piccole (più della Corolla) hanno sotto gomme per Audi A6, BMW Serie 5 o addirittura Porsche o Maserati, tanto per intenderci: nella fattispecie, mi riferisco alla nuova Ford Fiesta, tanto per citarne una: il modello in questione sul quale ho notato questa "esagerazione" è addirittura la TDCi che come prestazioni mi pare sia uguale se non inferiore alla Corolla, ma monta le PZero Nero!!!!! Un altro esempio può essere quello di Opel Meriva con le ContiSportContact!!
Mi sembrano esagerate come gomme, sia in termini di prestazioni ma soprattutto intermini di acquisto: se ne foro una, devo per forza metterne una uguale con esborsi non indifferenti!!!!
Voi che ne pensate? A che pro le case costruttrici fanno ciò?