Giù il velo alla nuova yaris

in fin dei conti la sol non ha un gran chè rispetto alla base,solo un paio di cosuccie,niente che possa migliorare la sensazione di qualità  all'interno dell'auto.....per esempio la qualità  della stoffa è identica in entrambe le versioni.....cambia solo il colore.... :thumbdown ,per il resto le rifiniture degli sportelli sono molto vaghe,sembra che nn gli abbiano dato tanto conto..... :no:
 
Montresor ha scritto:
Sorpresa sorpresina... prima dicevano inizio 2006, mentre adesso 4R parla di Settembre 2005 (numero di giugno, sezione auto in arrivo) o basta anche solo vedere sul sito online.

Io ho visto la versione jap sul sito toyota.jp... Spero molto in alcuni cambiamenti di allestimenti, sellerie, pannellature interne delle portiere, dotazioni, etc.

Infatti la versione jap presenta caratteristiche molto diverse dalle esigenze nostrane.
Se posso invocare miglioramenti sul nuovo modello (rispetto a quel che ho visto del modello jap) direi:

1) griglia metallica o pseudo (come sull'attuale) al posto della bistecchiera in plastica in basso sul paraurti anteriore;
2) marmitta non penzolante, miserella e in vista come da certe foto di quella jap. °_° Però in altre foto sul sito jap sta bene in vista, cromata, che fora il paraurti (RS).
3) dovrebbero fare la parte alta dell'interno del pannello portiere in plastica da cruscotto (come c'è sull'avensis) e non in stoffa. à© bruttina e ha un'aria povera sennò!
4) sedili più avvolgenti e sagomati, con stoffe di maggior qualità .
5) luce nel cassetto portaoggetti e luce nel bagagliaio... (usando lo stessa sistema con cui hanno illuminato il cassetto portaoggetti dell'avensis, visto che il concetto del cassettino che cala è il medesimo) sono cose che servono e aumentano assai la percezione di qualità . :wink:

speriamo. :rm_shifty


a tutto questo io aggiungerei
:biggrin2:fari a doppia parabola;tale come tutte le cocncorrenti
:biggrin2:fendinebbia per tutte le versioni;
:biggrin2:tongue:oggia testa attivi e regolabili sia in altezza che longitudinalmente;
 
1) griglia metallica o pseudo (come sull'attuale) al posto della bistecchiera in plastica in basso sul paraurti anteriore;
2) marmitta non penzolante, miserella e in vista come da certe foto di quella jap. °_° Però in altre foto sul sito jap sta bene in vista, cromata, che fora il paraurti (RS).
3) dovrebbero fare la parte alta dell'interno del pannello portiere in plastica da cruscotto (come c'è sull'avensis) e non in stoffa. à© bruttina e ha un'aria povera sennò!
4) sedili più avvolgenti e sagomati, con stoffe di maggior qualità .
5) luce nel cassetto portaoggetti e luce nel bagagliaio... (usando lo stessa sistema con cui hanno illuminato il cassetto portaoggetti dell'avensis;
6) Sedili con memoria nella 3 porte;
7) fari a doppia parabola;tale come tutte le cocncorrenti
8) fendinebbia per tutte le versioni;
9) poggia testa attivi e regolabili sia in altezza che longitudinalmente;
+
10) Autoradio degna della concorrenza! Cioè Cd e almeno 6 casse e comandi al volante (di serie su Sol);
 
Montresor ha scritto:
10) Autoradio degna della concorrenza! Cioè Cd e almeno 6 casse e comandi al volante (di serie su Sol);
Direi senza dubbio, radio con lettore MP3 della casa oppure possibilità  di NON AVERE alcuna radio e scegliersela così a proprio piacimento, insomma: togliere lo stereo "di serie", ma metterlo come optional a richiesta, come tutte le concorrenti, in cui se non vuoi quello che ti offrono, non te lo impongono. Inoltre predisposizione per casse posteriori... :wink_smil
 
pinvo ha scritto:
Direi senza dubbio, radio con lettore MP3 della casa oppure possibilità  di NON AVERE alcuna radio e scegliersela così a proprio piacimento, insomma: togliere lo stereo "di serie", ma metterlo come optional a richiesta, come tutte le concorrenti, in cui se non vuoi quello che ti offrono, non te lo impongono. Inoltre predisposizione per casse posteriori... :wink_smil

sarebbe così in giappone! cioè l'autoradio è di serie, ma se non lo vuoi te lo tolgono e ti diminuiscono il suo valore dal prezzo lasciandoti la predisposizione!

io direi che 4 casse davanti di cui 2 tweeter e 2 dietro è il minimo oggi: 20W ?

1) griglia metallica o pseudo (come sull'attuale) al posto della bistecchiera in plastica in basso sul paraurti anteriore;
2) marmitta non penzolante, miserella e in vista come da certe foto di quella jap. °_° Però in altre foto sul sito jap sta bene in vista, cromata, che fora il paraurti (RS).
3) dovrebbero fare la parte alta dell'interno del pannello portiere in plastica da cruscotto (come c'è sull'avensis) e non in stoffa. à© bruttina e ha un'aria povera sennò!
4) sedili più avvolgenti e sagomati, con stoffe di maggior qualità .
5) luce nel cassetto portaoggetti e luce nel bagagliaio... (usando lo stessa sistema con cui hanno illuminato il cassetto portaoggetti dell'avensis;
6) Sedili con memoria nella 3 porte;
7) fari a doppia parabola;tale come tutte le cocncorrenti
8) fendinebbia per tutte le versioni;
9) poggia testa attivi e regolabili sia in altezza che longitudinalmente;
10) Autoradio lettore Cd e almeno 6 casse (di cui 2 Tweeter davanti e 2 casse dietro + comandi al volante + MP3 = eliminabile a richiesta come in japan;
 
Ultima modifica:
Salve a tutti. :63:
Qualcuno mi sa dire se con nuova Yaris (o a breve) uscirà  anche un modello Verso rinnovato? :rm_shifty
 
benvenuto...per ora non credo si sia parlato anche della versione verso ma credo che se il modello ha riscosso un minimo successo tra un pochetto la sforneranno
 
Red ha scritto:
Salve a tutti. :63:
Qualcuno mi sa dire se con nuova Yaris (o a breve) uscirà  anche un modello Verso rinnovato? :rm_shifty

ciao e benvenuto! come al solito info poche o nessuna... cmq io spero in un modello Verso rinnovato e ben fatto, anche se qualcuno vocifera che la nuova Yaris più grande non avrà  la versione verso. Ma si tratta di un segmento importante (se pensiamo al successo di Meriva, etc...) insomma io ci scommetterei sopra. vediamo...
 
ancora in rete nn ci sn bozze del nuovo modello,speriamo che faranno davvero un new model senza rivisitazioni o lifting :63: ,anche perchè il modello attuale ha una linea :sick:
 
yaris verso come esperienza scion.

yaris verso come esperienza scion. :rm_pig:
Un po’ di tempo fa, su di un sito automobilistico spagnolo, c’èra una notizia attinente al nuovo aspetto della yaris verso. :77:
Secondo loro fonti la toyota avrebbe intenzione di ricreare in Europa l’esperienza americana della scion. Nello specifico sarebbe un misto tra una suv e un monovolume :45: ( di lunghezza inferiore ai 4 metri) particolarmente destinata ai giovani in quanto caratterizzata dal (build onwself) :robot: ovvero costruiscila te estesso, che vuol dire la possibilità  per l’acquirente di poter scegliere fino anche il colore e la forma del componente più sparato, questo grazie alla presenza di moduli intercambiabili che darebbero la possibilità  al possessore di cambiare e scambiare anche dopo l’acquisto i pezzi che compongono il proprio abitacolo.

Nella notizia c’era una foto ( che avevo salvato ma che adesso giace in chissà  quale angolo sperduto del mio pc) :sorry: di una macchina con gli sportelli posteriori scorrevoli e con delle ruote di grosso diametro tipo suv. Il frontale si rifaceva alle meriva, idea e musa ma dietro era caratterizzata da un taglio netto del portellone posteriore tipo l’attuale yaris verso.
:Hail: Giuro che se la trovo la foto va la faccio vedere……..
 
Fast Driver ha scritto:
se realizzato sarebbe un progetto acclamato da tutti :77:
Verissimo... perchè non portano le Scion in Europa... avrebbero un immenso successo... pensate potete scegliere il colore dei portachiavi... l'illuminazione del porta bevande ed i colori dei neon interni oltre che perdersi in circa 15 tipi di cerchi e dieci tipi di kit estetici... passando per assetto, barre, potenziamenti motore ecc. ecc. :63:
 
Per la nuova yaris... ho fatto un piccolo giro su strada e devo dire che mi è piaciuta e non mi è piaciuta.

Inizio dall'esterno:
Pensavo fosse peggio, la linea laterale è piacevole ma troppo monovolume, la posteriore abbastanza aggressiva ma un pò troppo alta e tondeggiate in alcuni punti. L'anteriore è molto brutto e pesante tanto che sono disponibili già  parecchi kit di alleggerimento stilistico... che comprendono paraurti e tuuta la parte anteri... alcuni molto belli ma a prezzi folli.

Gli interni mi sono piaciuti moltissimo per le linee poco meno per l'ergonomia... per nulla nei materiali ma sono salito nella milletre 4WD mi ha detto o meglio ho capito che la RS è fatta parecchio meglio. Sterzo ridicolo, sedili scomodi. meglio l'attuale. L'assemblaggio anche in questo caso sembra scarso ma nonostante questo l'uso di plastiche dall'apparenza morbida fanno sembrare il tutto di qualità  superiore anche se ho l'ìimpressione che sia inferiore. Alla guida... abituato alla mia TS mi sono messo a ridere. à© molto simile alla attuale ma si sentono parecchio le dimezioni maggiori e la pesantezza specie dell'anteriore. Insomma non è che sia rimasto così entusiasto.

Comunqu enon penso proprio riuscirà  a replicare il successo della prima yaris.

Ovviamente ognuno ha i suoi gusti.

Dimenticavo... lo spazio dentro sembra molto molto di più.
 
Montresor ha scritto:
ciao e benvenuto! come al solito info poche o nessuna... cmq io spero in un modello Verso rinnovato e ben fatto, anche se qualcuno vocifera che la nuova Yaris più grande non avrà  la versione verso. Ma si tratta di un segmento importante (se pensiamo al successo di Meriva, etc...) insomma io ci scommetterei sopra. vediamo...

Vi ringrazio per il benvenuto! :wink_smil
Un tizio in concessionaria a suo tempo aveva detto anche a me che, viste le maggiori dimensioni del modello in uscita, probabilmente non sarebbe uscita la Verso...
Non mi sembrava però un tipo molto competente e convinto di quello che diceva... :thumbdown

L'attuale Yaris Verso (a parte la linea che può non piacere :sick: ) è una automobile dal formidabile vano di carico che permette ad esempio di caricare (abbattendo i sedili posteriori) 2 o 3 biciclette senza smontare le ruote attraverso l'ampio portellone posteriore.
Credo abbia un vano di carico più simile ad una Kangoo o ad un Doblò piuttosto che a quello di una Meriva o ad una Idea senza essere un veicolo (pseudo)commerciale. :63:

Dalle mie parti di Yaris Verso se ne vedono parecchie in giro, credo che abbia avuto un buon successo, mi sembra folle abbandonare questo segmento... :ranting2:
 
sonub ha scritto:
Verissimo... perchè non portano le Scion in Europa... avrebbero un immenso successo... pensate potete scegliere il colore dei portachiavi... l'illuminazione del porta bevande ed i colori dei neon interni oltre che perdersi in circa 15 tipi di cerchi e dieci tipi di kit estetici... passando per assetto, barre, potenziamenti motore ecc. ecc. :63:

la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Red ha scritto:
Vi ringrazio per il benvenuto! :wink_smil
Un tizio in concessionaria a suo tempo aveva detto anche a me che, viste le maggiori dimensioni del modello in uscita, probabilmente non sarebbe uscita la Verso...
Non mi sembrava però un tipo molto competente e convinto di quello che diceva... :thumbdown

L'attuale Yaris Verso (a parte la linea che può non piacere :sick: ) è una automobile dal formidabile vano di carico che permette ad esempio di caricare (abbattendo i sedili posteriori) 2 o 3 biciclette senza smontare le ruote attraverso l'ampio portellone posteriore.
Credo abbia un vano di carico più simile ad una Kangoo o ad un Doblò piuttosto che a quello di una Meriva o ad una Idea senza essere un veicolo (pseudo)commerciale. :63:

Dalle mie parti di Yaris Verso se ne vedono parecchie in giro, credo che abbia avuto un buon successo, mi sembra folle abbandonare questo segmento... :ranting2:

scriviamo alla toyota italia e alla toyota europe per dire di non abbandonare quel segmento del mercato?
 
Indietro
Alto