Gasolio industriale

http://www.agenziadogane.it/wps/wcm...&CACHEID=b94ed1004421d9ae8fcdbf4e7aaa0be0

Il link contiene le tabelle vigenti delle aliquote nel settore delle accise. Quella per il gasolio da riscaldamento è di euro 21 per mille litri. Quella per il gasolio per autotrazione è di euro 330 per mille litri. Questa è la sintesi dell'evasione fiscale.
Quello da riscaldamento penso sia differente da quello industriale per motori... magari mi sbaglio...

Allora non capisco come mai la Guardia di Finanza ha fatto dei prelievi di carburante da tutti i mezzi targati che abbiamo per verificare non ci fosse dentro quel gasolio lì... :blush:

Non lo sapevo... evidentemente, visto che asserite tutti sia illegale, avrò ricevuto informazioni errate io sulla legalità dell'uso del gasolio industriale nelle auto... un confronto è sempre utile! possono emergere pareri discordi e nuove opinioni!
 
Riproseguo la discussione, il gasolio per autotrazione, color paglierino, è lo stesso medesimo che trovate alla colonnina del distributore, lo metto nel mio rav ( aziendale ) con su 200000km.... MAI avuto un problema!
Poi c'è quello agricolo, verdone scuro, che si differenzia SOLO per un additivo colorante, ma con le stesse caratteristiche di quello per autotrazione e poi c'è quello per riscaldamenti, color rosso.

Se calcoliamo che l'autotrazione ovvero i camion e i trattori di ultima generazione sono motori euro 5/6.....con un gasolio da poco andrebbero????
Il gasolio parte dalla stessa parte, stessa raffineria, stessa vasca di contenimento, con solo 2 destinazioni diverse, uno il distributore, l'altro l'azienda o il condominio
 
Indietro
Alto