Fumo scarico D-Cat

Ciao a tutti, spero che sia l'ulimo post a questa discussione, altrimenti anch'io guardo l'infinito, ma per imprecare! Mi hanno sostituito il catalizzatore e da 600 Km tutto OK. Fine settimana dovrò fare 800 Km sarà la prova del 9. Mi manca solo di portare la macchina a Caravaggio per farmela esorcizzare, poi le ho provate tutte. Grazie per essermi così vicino, ma non statemi troppo vicini, vi potrei contagiare!
 
Sono contento che hai finalmente concluso l' odissea, l' auto prestazionalmente è sempre la stessa o va meglio?
Tienici informati, ciao! :63:
 
Sono contento che hai finalmente concluso l' odissea, l' auto prestazionalmente è sempre la stessa o va meglio?
Tienici informati, ciao! :63:

Ciao, ma l'auto non mi ha mai dato problemi di prestazioni (all'infuori di quando si accende la spia avaria), è sempre filata liscia, anche fin troppo! Per ora non denuncio differenze.
 
La speranza è sempre ultima a morire

Eccomi qua, dopo un lunghissimo periodo di astinenza, purtroppo, a riferire delle mie necessitudini, purtroppo!. Siamo rimasti a circa 800Km dalla sostituzione del catalizatore, bene ora che siamo a circa 4000Km e da 2000Km dal momento in cui continua imperterrita a fumare ogni qualvolta che accellero! Si ho scritto esattamente, ogni volta che accellero! Avete presente i diesel di qualche anno fa che in accellerazione sprigionavano enormi nubi, bene la mia fa la stessa cosa, solo che invece di fumo denso nero è fumo denso grigio! Sinceramente è da inizio agosto che è in queste condizioni e mi sono alquanto rotto le scatole di portare la macchina a far vedere, di sentirmi sempre dire le stesse cose "mi dispiace - non era mai successo". Ho deciso di lasciarla così, tanto, cosa cambia, un po' di fumo in più! Non mi da problemi, la macchina va che è una meraviglia, toccandomi non mi stà lasciando a piedi.
Però, dall'altra parte, c'è una vocina che mi dice che non è giusto, che se una cosa non funziona correttamente, bisogna sistemarla. A questo punto, non so cosa fare. Adesso ha 46000Km, dovrei portarla a fare il tagliando, glielo dico? Vado avanti, mi faccio sentir dire che se non c'è nessun guasto rilevato dall'ODB loro non possono farci niente, mi diranno di portarla a far vedere e diranno che è normale che fumi un po'! Non lo so come ho detto prima, ne ho piene le scatole, ho da pensare a cose più importanti.
Grazie
Luca
 
Eccomi qua, dopo un lunghissimo periodo di astinenza, purtroppo, a riferire delle mie necessitudini, purtroppo!. Siamo rimasti a circa 800Km dalla sostituzione del catalizatore, bene ora che siamo a circa 4000Km e da 2000Km dal momento in cui continua imperterrita a fumare ogni qualvolta che accellero! Si ho scritto esattamente, ogni volta che accellero! Avete presente i diesel di qualche anno fa che in accellerazione sprigionavano enormi nubi, bene la mia fa la stessa cosa, solo che invece di fumo denso nero è fumo denso grigio! Sinceramente è da inizio agosto che è in queste condizioni e mi sono alquanto rotto le scatole di portare la macchina a far vedere, di sentirmi sempre dire le stesse cose "mi dispiace - non era mai successo". Ho deciso di lasciarla così, tanto, cosa cambia, un po' di fumo in più! Non mi da problemi, la macchina va che è una meraviglia, toccandomi non mi stà lasciando a piedi.
Però, dall'altra parte, c'è una vocina che mi dice che non è giusto, che se una cosa non funziona correttamente, bisogna sistemarla. A questo punto, non so cosa fare. Adesso ha 46000Km, dovrei portarla a fare il tagliando, glielo dico? Vado avanti, mi faccio sentir dire che se non c'è nessun guasto rilevato dall'ODB loro non possono farci niente, mi diranno di portarla a far vedere e diranno che è normale che fumi un po'! Non lo so come ho detto prima, ne ho piene le scatole, ho da pensare a cose più importanti.
Grazie
Luca

ciao bhè l'unica è riferirgli di nuovo tutto in concessionaria...(in che concessionaria vai?)

ps: hai percaso qualche modulo ??
 
ciao bhè l'unica è riferirgli di nuovo tutto in concessionaria...(in che concessionaria vai?)

ps: hai percaso qualche modulo ??

Ciao Clode
La concessionaria, anzi le concessionarie sono quelle della catena Real motors, più precisamente Saronno (dove l'ho comprata) e Busto Arsizio (cambio catalizzatore)

Cosa intendi per modulo. Non ho in mano nulla, solo i fogli di assistenza
 
prova a riporatare la tua auto allo stato originale per un po' e vedi se fa fumo, nel caso devi sistemare il modulo aggiuntivo o mappatura che sia.:104230044
 
prova a riporatare la tua auto allo stato originale per un po' e vedi se fa fumo, nel caso devi sistemare il modulo aggiuntivo o mappatura che sia.:104230044

Sinceramente la mia firma è di un po' di tempo fa e quell'apparato è stato messo DOPO le ultime avvisaglie e comunque sia, in questo momento, non vi è alcun modulo, appunto per il motivo che hai citato tu.
 
Sinceramente la mia firma è di un po' di tempo fa e quell'apparato è stato messo DOPO le ultime avvisaglie e comunque sia, in questo momento, non vi è alcun modulo, appunto per il motivo che hai citato tu.

fatti fare un controllo sugli scarichi e vedi idati che tira fuori da li possono risalire al problema, almeno spero
 
Ancora noie

Ciao a tutti,
dopo molte peripezie, pensavo di aver risolto i miei problemi con la Corolla Verso, ma mi sbagliavo!!!!
A Luglio ho firmato il contratto per una Verso nuova, mi hanno fatto un bel prezzo, visto le varie noie. Una settimana fa arriva la macchina e vengo a sapere che lo sconto fattomi non può essere erogato, in quanto non in possesso di visura camerale....... (sono consulente informatico) Premesso che nel momento della stipula del contratto, mi è stato detto se ne ero in possesso, ovviamente e purtroppo verbalmente, ho risposto no, mi è stao detto" ok fa niente, va bene solo la p. iva" questo l'ha scritto anche sulla cartelletta. Ora, invece, non va più bene e non vogliono più darmi la Verso. Per ovviare a questo inconveniente, dovrei fare un full leasing quando ho già chiesto un finanziamento e poi non ho nessuna voglia di perdere la mia assicurazione.


Cosa posso fare???

Grazie mille
 
allora è propio vero,
ero al semaforo e mi vedo attorniato da del fumo bianco, ho pensato al radiatore ma poi ho visto che usciva dalla marmitta, ho controllato e non dipendeva dal liquido di raffreddamento.
Sono andato in officina e mi hanno detto che molto probabilmente si era pulito il filtro della marmitta.
Bene, un sospiro
 
E si, in un solo minuto escono tutti i fumi prodotti dalla combustione della fuliggine che il filtro ha imprigionato per 500/1000 Km!!! :77:

Sembra proprio che hai fuso il motore! :biggrin2:
 
Indietro
Alto