Frizione: stacca in alto!

si ma il fatto che il motore sia legato, non centra con la frizione; è vero che ancora non ho l'abitudine, ma mi sembra che abbia il minimo basso e che la frizione stacchi altina
io vorrei fargli regolare proprio quest'ultima, cmq glilo faccio presente, poi vediamo che mi consigliano
bye


Te lo spiego subito cosa centra... normalmente uno tende a partire col motore poco sopra al minimo, nei primi tempi invece questo motore E' LEGATO, IMBAVAGLIATO E AMMANETTATO :biggrin2: Per cui per riuscire a partire devi tirarlo su abbastanza di giri, io facevo fatica a stare sotto i 2000 giri nei primi tempi :wink_smil Poi comunque la guidi da 2 giorni, aspetta di farci l'abitudine col piede prima di mandare una macchina nuova subito sotto i ferri :wink_smil
 
hai ragione, ieri è stato sempre sui 2000 giri e per farlo partire è proprio come dici tu, bisogna farlo salire di giri e poi mollare la frizione
beh se è cosi allora aspetterò, grazie per la delucidazione :wink_smil:wink_smil
bye
 
hai ragione, ieri è stato sempre sui 2000 giri e per farlo partire è proprio come dici tu, bisogna farlo salire di giri e poi mollare la frizione
beh se è cosi allora aspetterò, grazie per la delucidazione :wink_smil:wink_smil
bye

Tranquillo, questo motore è come il vino buono, col tempo diventa migliore! E la differenza già dopo i primi 1000km è impressionante fidati, io sto a 9000 ed è tutta un'altra cosa, chi come brainlink o darkdolphin hanno già passato i 40.000km affermano che continui a migliorare :wink_smil
 
Tranquillo, questo motore è come il vino buono, col tempo diventa migliore! E la differenza già dopo i primi 1000km è impressionante fidati, io sto a 9000 ed è tutta un'altra cosa, chi come brainlink o darkdolphin hanno già passato i 40.000km affermano che continui a migliorare :wink_smil

quoto.

e poi anche io i primi 2 giorni di macchina sembravo un vecchio rimbambito, mi si sara' spenta 5 o 6 volte!!! :fear2:

per Mtx4: vai tranquillo e non farti troppi problemi come me li sono fatti io all'inizio:
1- non va una cippa
2- consuma come un alfettone
3- e' legata all'inverosimile
4- aspetta i primi: 1000km poi 5000km poi 15000km (+o-) e poi via cosi'. Io a 33.000 suonati ogni tanto godo ancora dopo i 4000giri per il cambio del sound :cool:
5- mi raccomando di non tirare mai la prima ma slegala alla frusta solo a motore caldo e in 2a-3a , anche subito dopo il primo pieno.

e poi in qsto forum troverai parecchi consigli e notizie solamente sfogliando le vecchie discussioni.

Ciao!
e complimenti per l'acquisto!
 
grazie ragazzi
in effetti è solo questione di tempo e abitudine
da non sottovalutare il fatto che ho la patente da 2 soli mesi, anche se con la 500 facevo un po lo shumaker
adesso devo trovare il felling con la nuova piccola
bye
 
grazie ragazzi
in effetti è solo questione di tempo e abitudine
da non sottovalutare il fatto che ho la patente da 2 soli mesi, anche se con la 500 facevo un po lo shumaker
adesso devo trovare il felling con la nuova piccola
bye

Tranquillo che il feeling non tarderà ad arrivare:63:
Poi altro che Schumi:rm_pig::rm_pig::biggrin2:
 
anche la mia

anche la mia piccola ho notato che stcca la frizione altissima........................

comunque honotato che nei cambi di marci va benissimo:cheers:
 
Ciao a tutti, vorrei fare un piccolo sondaggio:

Quando stacca la frizione del vostro frullatore?

A me stacca in alto, vale a dire che per partire praticamente stacca quasi a fine corsa, e quando cambio le marce verso l'alto, praticamente la devo solo sfiorare e queste entrano che e' un piacere, mentre quando scalo anche se la premo solo a metà entrano benissimo, senza minimo sforzo. Prima avevo una punto 55 con una frizione da camion, che se non la premevo tutta fino al tappetino grattavo l'impossibile.

Come si comporta la vostra?

Ciao!!!
anche quella di mia cuginetta stacca in alto ma pensavo l'avesse mezzo bruciata dato è neopatentata invece missà tanto ke è proprio alta pero' è simpaticissima l'aygo' o barattolino come la chiamo io mi piace molto :smile:
 
anche quella di mia cuginetta stacca in alto ma pensavo l'avesse mezzo bruciata dato è neopatentata invece missà tanto ke è proprio alta pero' è simpaticissima l'aygo' o barattolino come la chiamo io mi piace molto :smile:


anche la mia stacca alta.....in Toy dicono che sono tutte cosi :wink_smil:blink:
 
anche la mia piccola ho notato che stcca la frizione altissima........................

comunque honotato che nei cambi di marci va benissimo:cheers:

Oddio cambi marcia..... se la usi in "guida sport" il cambio si impunta un pò ma se sei tranquillo allora confermo:63:, parlando del manuale eh.

La frizione è alta e rimane alta:dry:, poi ci fai l' abitudine come in tutto:63:
 
magari si sente molto il "salto" di rapportatura tra le marce, soprattutto le + basse quando si cambia altini di giri.....:cool:
 
Portala alla Toyota regolare il cavo è una cavolata, io lo faccio da solo, se hanno voglia te lo fanno subito e gratuitamente!!!!! Fatti anche spiegare come si fa, così la prossima volta non hai problemi.:cheers:
 
Indietro
Alto