Frizione: stacca in alto!

darkdolphin

TCI Advanced Member
Registrato
22 Febbraio 2006
Messaggi
659
Località
provincia di sondrio
Ciao a tutti, vorrei fare un piccolo sondaggio:

Quando stacca la frizione del vostro frullatore?

A me stacca in alto, vale a dire che per partire praticamente stacca quasi a fine corsa, e quando cambio le marce verso l'alto, praticamente la devo solo sfiorare e queste entrano che e' un piacere, mentre quando scalo anche se la premo solo a metà entrano benissimo, senza minimo sforzo. Prima avevo una punto 55 con una frizione da camion, che se non la premevo tutta fino al tappetino grattavo l'impossibile.

Come si comporta la vostra?

Ciao!!!
 
ancora non l'ho provata, ma mio padre si, prima di acquistarla; mi ha detto che basta lasciarla pochissimo e la macchina parte, è morbidissima
per il cambio non saprei perchè basta pigiare poco la frizione, ma mio padre mi ha confermato che è morbidissimo anche quello
bye
 
In alto? Quale? La nostra? NOOOOOOOOOOOOOOOO :drunk:

Stacca in altissimo purtroppo... io la trovo poco modulabile staccando così in alto
 
In alto? Quale? La nostra? NOOOOOOOOOOOOOOOO :drunk:

Stacca in altissimo purtroppo... io la trovo poco modulabile staccando così in alto


dopo che mi hanno cambiato il cavo frizione in garanzia (aveva un gradino fastidiosissimo) stacca bassa ed è molto + morbida...Portala a regolare il cavo!!! :wink:
 
dopo che mi hanno cambiato il cavo frizione in garanzia (aveva un gradino fastidiosissimo) stacca bassa ed è molto + morbida...Portala a regolare il cavo!!! :wink:

Confermo che stacca in alto, anche troppo:63:

Per "gradino" cosa intendi Luca? Sai non sono molto ferrato:no:
 
penso intenda che era dura fino a un certo punto, e poi di colpo crollava il pedale...

Comunque grazie Luca per il consiglio, tra poco ho il tagliando e glielo faccio fare nel mentre...
 
Ultima modifica:
penso intenda che era dura fino a un certo punto, e poi di colpo crollava il pedale...

Comunque grazie Luca per il consiglio, tra poco ho il tagliando e glielo faccio fare nel mentre...

Allora non è il mio caso, la mia è bella morbida e appunto basta toccarla per cambiare senza grattare.
 
In alto? Quale? La nostra? NOOOOOOOOOOOOOOOO :drunk:

Stacca in altissimo purtroppo... io la trovo poco modulabile staccando così in alto

Poco modulabile?!?!!?!?!? ma per nienteeeee!!!! :drunk:
Figurati quando devi fare le partenze in salita... non nego che uso il freno a mano per partire da fermo... :tongue:h34r: e spesso :tongue:h34r::tongue:h34r:

comunque fino ai 1000 (o di +??? boh, e' passato troppo tempo...) anche la mia staccava subito, ma poi, tadaaaaaaaannn anche se e' rimasto molto leggero, adesso stacca altissimo. beh, sara' che oltre al gioiello del 3 cilindri si e' assestata anche la frizione. PS ormai le medie di km stanno SEMPRE tra i 20 e 21. Robe da matti. :63:
 
Ultima modifica:
Confermo che stacca in alto, anche troppo:63:

Per "gradino" cosa intendi Luca? Sai non sono molto ferrato:no:

Tirando il pedale della frizione a fondo, non andava giù lineare ma aveva un piccolo impedimento, dovuto al cavo che si era essicato all'interno della guaina.

Da quando lo hanno cambiato tutto ok, e in + la frizione stacca subito, tipo macchina vacchia da rally!!!

Libidinoso.....:63:
 
ragazzi fidatevi che deve staccare morbida
tutte le nuove macchine sono così, se non lo è per voi, allora subito all'officina
mia padre mi ha detto che appena lasci di una sfiorata parte, è bellissimo, come piace a me
fatelo presente
bye
 
ragazzi fidatevi che deve staccare morbida
tutte le nuove macchine sono così, se non lo è per voi, allora subito all'officina
mia padre mi ha detto che appena lasci di una sfiorata parte, è bellissimo, come piace a me
fatelo presente
bye

Nessuno dice che sia dura, diciamo che stacca in alto :wink_smil
 
stacca in alto significa che stacca a finecorsa del pedale, cioè pedale tutto su
quando dico che è morbida intendo che lasci di un niente e la macchina parte :wink_smil
mio padre mi ha detto che stacca bassa e bene, cmq qualche altro giorno e vi saprò dire
bye
 
quota 33.000 km superata.

ho chiesto un po' in giro agli amici e la maggior parte di loro ha la frizione che stacca in altissimo, a parte coloro che hanno macchine nuove.
 
sbagliato, non importa che la macchina sia nuova, la frizione deve rimanere sempre morbida e staccare presto anche dopo 50 o 100 mila k
se così non accade, lo si fa presente ad ogni tagliando e la sistemano
bye
 
sbagliato, non importa che la macchina sia nuova, la frizione deve rimanere sempre morbida e staccare presto anche dopo 50 o 100 mila k
se così non accade, lo si fa presente ad ogni tagliando e la sistemano
bye

per essere morbida, e' una piuma, non si fa fatica a premere. Mi sa che dovro' aspettare il tagliando dei 45000 per farla registrare, se fosse necessario. Quindi intorno a gennaio +o-.
 
mmm, oggi l'ho presa ed ho spento una volta
purtroppo sono abituato alla 500 che prima stacchi tutto il piede dalla frizione e poi acceleri
o alla marea, dove devi accelerare con la frizione 3/4 pressata e poi rilasci piano
nell'aygo invece, io prima accelero abbastanza e poi mollo piano la frizione, ma nelle salite da fermo senza il freno a mano ancora non ce la faccio
secondo voi quando la porto a controllo dopo il primo mese, cè la possibilità di regolarla a dovere???
bye
 
mmm, oggi l'ho presa ed ho spento una volta
purtroppo sono abituato alla 500 che prima stacchi tutto il piede dalla frizione e poi acceleri
o alla marea, dove devi accelerare con la frizione 3/4 pressata e poi rilasci piano
nell'aygo invece, io prima accelero abbastanza e poi mollo piano la frizione, ma nelle salite da fermo senza il freno a mano ancora non ce la faccio
secondo voi quando la porto a controllo dopo il primo mese, cè la possibilità di regolarla a dovere???
bye

La macchina è nuova e legatissima, è per questo che fai fatica, dopo il primo mese io non farei toccare NULLA a parte il controllo dei liquidi... aspetta di essere almeno sui 2000km per giudicare un po' di più, e almeno 7-8000 per vedere dei consumi decenti :biggrin2:
 
si ma il fatto che il motore sia legato, non centra con la frizione; è vero che ancora non ho l'abitudine, ma mi sembra che abbia il minimo basso e che la frizione stacchi altina
io vorrei fargli regolare proprio quest'ultima, cmq glilo faccio presente, poi vediamo che mi consigliano
bye
 
Indietro
Alto