Fregno a mano

beneKILL

TCI Advanced Member
Registrato
18 Agosto 2005
Messaggi
672
Età
44
Località
Roma
L'unica cosa che ha di brutto, ma brutto brutto, la Corolla all'interno è il freno a mano.. ...indi per cui ho pensato di cambiarlo...
Sul sito della Momo ce ne sono molti veramente carini, tra qui:

pitstop_carbon.jpg


pitstop_boot.jpg


Mi sapete dire se è facile smontarlo e se sono "universali"???
 
allora, non è difficile :smile:
purtroppo il coprifreno non entra fino in fondo perchè c'è il rivestimento di plastica che fa spessore, quindi l'unico modo per sostituirlo è levare il rivestimento. Questo però è incollato all'asta e non si sfila neanche a piangere in cinese (almeno sulla 2002) :ranting2:
L'unico modo x levarlo è tagliarlo :fear2:
Calma, se fai bene il lavoro lo puoi riutilizzare :wink_smil
Io l'ho tagliato sotto, in modo che se lo devo rimettere lo incollo nella parte sotto e non si vede nulla. Una volta sfilata la plastica metti il coprifreno e......................................sicuramente non aderirà x niente all'asta, in quanto il coprifreno ha un diametro maggiore dell'asta stessa (magari il Momo va su alla perfezione :wink_smil ). Devi quindi "creare" uno spessore, io usai del nastro adesivo nero, arrotolandolo fino ad avere lo spessore giusto.
A questo punto infili il coprifreno stile "profilattico" e stringi la vitina x fissarlo bene. Il risultato estetico ne guadagna parecchio :wink_smil
interno1gc.jpg
 
Siete OT, in questa discussione si parla del "fregno a mano"! :biggrin2:

:horse:
 
Calimerus ha scritto:
Siete OT, in questa discussione si parla del "fregno a mano"! :biggrin2:

:horse:
:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
l'avro letto 20 venti e non me ne sono mai accorto..!
calimerus----> :chisono: <---beneKILL
 
:laughing1 :laughing1 :laughing1


... bhè del resto se con la 'a' è femminile... con la 'o' descrive meglio "'l'aggeggio" delle foto...
proprio ieri al tg, parlavano dei nuovi termini entrati a far parte del parlato comune... e di prossimo inserimento nello Zingarelli...

io proporrei anche l'inserimento di:
Fregno (appunto)
Fiattaro (si commenta da solo)
Gruncia (chi indovina?)
'sochmel' ... così tanto per gradire!
 
Ultima modifica:
Grazie Just per le dritte :wink_smil

Per il "fregno" ovviamente la cosa è voluta.... ....mi ricorda il mio gommista di fiducia che in alcune prove che fece sulla macchina vecchia, mentre controllava non so cosa, quando dovevo frenare esclamava: "FREGNA"!!!

"TRA QUI" si commenta da solo... me tapino...
 
Si tratterà evidentemente di un lapsus freudiano.
Fa piacere comunque pensare che tra una modifica e l'altra, il nostro amico Kill pensi ancora al "fregna".
Ciao
:wink_smil
 
coyota ha scritto:
Si tratterà evidentemente di un lapsus freudiano.
Fa piacere comunque pensare che tra una modifica e l'altra, il nostro amico Kill pensi ancora al "fregna".
Ciao
:wink_smil
Caro Coyota, quella, sempre davanti a tutto :wink_smil
 
Io per mettere il coprifrenoamano della isotta anzichè tagliare sono andato pesante con la smerigliatrice e raschietto... cavolo lavoro perfetto... incastro magnifico :63: non sono servite neanche le vite ma, per sicurezza le ho messe comunque ma ho dovuto prima accorciarle :63:
Cavolo che lavoro ma il risultato è stato davvero molto molto bello :63:
 
rosso ha scritto:
ma qualke foto della tua yaris si può vedere...o no???:blink:
io sempre disponibile a far venire qualcuno tipo alessio a fare le foto ed ad andarsene... io mi scoccio soprattutto perchè non ha la digitale :63:

Per descrizioni e sensazioni rifatevi a Tinman :63: che l'ha vista quando mi ha dato i sedili... ovviamente con i sedili nuovi montati :dev:
 
rosso ha scritto:
azz lentiiini è un po lontanuccio per scattare 2 foto....vabbè aspetterò qualcuno volenteroso di fartele!:wink_smil
Comunque ho visto che stanno facendo parecchi raduni i ragazzi siculi che mi hanno invitato al primo dove non sono potuto andare ed adesso mi danno buca:cray: :dev:
Non appena monto l'assetto nuovo e faccio gli interni in pelle vi riempio di foto :63:

Comunque ho preso un freno a mano della isotta molto molto semplice...
i pedali sempre della isotta alu 11 (se non ricordo male) dalle linee anch'esse molto semplici e dannati per il montaggio, il poggiapiede della stessa serie e la corniceta per il cambio in metallo...
Adesso ho avuto in testa di fare una modifica pesantuccia alla plancia per mettere una superstrumentazione... devo prima però finire con l'autoradio e parlare col carrozziere per avere chiare delucidazioni sui costi :63:
 
Just do it ha scritto:

Quello nella foto è della simoni racing??? Sembra identico al mio. Il coprileva originale io l'ho sfilato senza problemi
 
cava ha scritto:
Quello nella foto è della simoni racing??? Sembra identico al mio. Il coprileva originale io l'ho sfilato senza problemi

no, sia il coprifreno che la pelle sono della Lampa.
 
Indietro
Alto