Forse prendiamo un RAV-4 mi aiutate su delle perplessità?

Per quando riguarda i freni, forse perchè i miei sono potenziati per via dell'automatico, non mi sembrano male, logicamente non sono adatti alla pista anche perchè l'auto pesa 1.800 kg.


anche io ho l'automatico ma non sapevo che i freni fossero diversi dalle altre versioni. sei sicuro?
 
Scusate tutti quanti....
Allora, RAV4 paragonabile a QQ, Kuga, Sportage, ASX, Captiva, Antara, Koleos... già il Tiguan meno (è più cara...)
ma non diciamo che si può paragonare a Q3 o meno ancora Q5....e per favore...l'Evoque...
quelle sono altro pianeta, sia come dotazioni ma soprattutto come prezzo...
forse il Q3 basic costa poco più di 30.000 €...ma proprio basic e solo traz.anteriore le altre vanno ben oltre...mooooolto oltre...in tutti i sensi....

p.s. : il Q3 dentro è una scatola di fiammiferi.....finita da Dio, ma lo spazio dov'è..??

Si Frank, hai perfettamente ragione ma la moglie di Azurik che non ne vuol sentire parlare del RAV e che simpatizzerebbe per il Q5, ecco che l'Evoque sarebbe su quella tacca. Il modello che ho visto esposto costava 54.000 Euro ma aveva ogni ben di Dio, magari il modello base con dei bei sedili in tessuto :blink: e il cambio manuale farebbe ancora la sua porca figura. Comunque, scherzi a parte, guarda caso l'Evoque esposto era quasi a fianco di un RAV (sempre in esposizione) e sembravano esserci 10 anni di differenza tra i due... poi sai, l'estetica non è tutto, magari l'inglese s'impantana in 10 cm di fango....

Enrico
 
non so quanti di voi che esaltano l'evoque ci sono saliti sopra....io l'ho fatto non piu tardi di una settimana fa e al posto di guida...
beh se vi dico che si sta piu larghi sulla smart della mia ragazza spero che mi crediate :blink:
Un buco di macchina!direi che è adatta a donne o uomini di media o piccola stazza, monta sedili contenitivi (quelli di forma sportiva x intenderci) che se hai spalle un po larghe non so come fai a guidare.
poi se si parla di linea ammetto che è una figata,ma nient'altro. Stessa cosa x il tiguan, stretto soprattutto nei sedili posteriori.
sarà che ho il rav e mi sembra il suv migliore, ma tra i tanti difetti che ha, lo spazio interno e sicuramente il suo punto forte!!
 
non so quanti di voi che esaltano l'evoque ci sono saliti sopra....io l'ho fatto non piu tardi di una settimana fa e al posto di guida...
beh se vi dico che si sta piu larghi sulla smart della mia ragazza spero che mi crediate :blink:
Un buco di macchina!direi che è adatta a donne o uomini di media o piccola stazza, monta sedili contenitivi (quelli di forma sportiva x intenderci) che se hai spalle un po larghe non so come fai a guidare.
poi se si parla di linea ammetto che è una figata,ma nient'altro. Stessa cosa x il tiguan, stretto soprattutto nei sedili posteriori.
sarà che ho il rav e mi sembra il suv migliore, ma tra i tanti difetti che ha, lo spazio interno e sicuramente il suo punto forte!!


ancora non ne ho visti in giro
come hai fatto a provarlo???
 
Ma la povera e simpatica Skoda Yeti non la considera nessuno? Esteticamente va a gusti (a me piace), però come finiture e contenuti non ha nulla da invidiare alla concorrenza... anzi...
Io l'avrei valutata seriamente, ma la TDI DSG non era ancora disponibile quando ho preso il Rav4... provai la TDI 140Cv manuale e filava via meravigliosamente... più corta del rav di quasi 10 cm ma con un ottimo spazio interno e nel baule. Per avere un allestimento completo devi scegliere la versione top (che anche gli xeno)... di listino non è proprio a buon mercato però secondo me si strappano sconti notevoli visto che in italia non se ne vedono molte....
 
La Skoda Yeti??
Ma davvero ti piace?
Sinceramente l'idea di prenderla non mi ha neanche lontanamente sfiorato.....
Comunque sono gusti
 
no, la yeti no...!
a me, personalmente, non piace proprio.
hai ragione e definirla simpatica: è come con le persone, quando ti chiedono "allora, com'è...? e tu rispondi "beh, sì, è simpatica..." stai pur certo che nella maggior parte dei casi, se ti riferisci ad una donna, non è una gran gnocca...
comunque, si tratta sempre di gusti soggettivi.
ciao, tommaso.
 
Infatti, come spesso accade nelle persone, quelle "simpatiche" non saranno belissime ma ricche di contenuti :wink_smil A me esteticamente piace e come contenuti sono sicuro che chiunque la vada a provare non avrà nulla da dire.... in fin dei conti se la "spogliate" dalla carrozzeria scoprirete che sotto è una VW al 100%, finiture e materiali compresi... Quando si fa un confronto sarebbe giusto almeno menzionarla perchè ha tutte le caratteristiche per reggere un paragone con le concorrenti più blasonate.

Comunque sia il marchio Skoda è molto sottovalutato, anche la Octavia è un ottimo prodotto ma non ha avuto il successo meritato... in italia siamo di "palato fine" e rimaniamo incantati dall'estetica dell'auto più che dai contenuti... il nostro è un mercato "fashion" :smile:
 
Ma la povera e simpatica Skoda Yeti non la considera nessuno? Esteticamente va a gusti (a me piace), però come finiture e contenuti non ha nulla da invidiare alla concorrenza... anzi...
Io l'avrei valutata seriamente, ma la TDI DSG non era ancora disponibile quando ho preso il Rav4... provai la TDI 140Cv manuale e filava via meravigliosamente... più corta del rav di quasi 10 cm ma con un ottimo spazio interno e nel baule. Per avere un allestimento completo devi scegliere la versione top (che anche gli xeno)... di listino non è proprio a buon mercato però secondo me si strappano sconti notevoli visto che in italia non se ne vedono molte....

estetica a parte (soggettiva) è più bassa del rav e (a occhio) direi che ha gomme più piccole. Mi ero fatto fare un preventivo, ma non l'ho considerata + di tanto
 
Infatti, come spesso accade nelle persone, quelle "simpatiche" non saranno belissime ma ricche di contenuti :wink_smil A me esteticamente piace e come contenuti sono sicuro che chiunque la vada a provare non avrà nulla da dire.... in fin dei conti se la "spogliate" dalla carrozzeria scoprirete che sotto è una VW al 100%, finiture e materiali compresi... Quando si fa un confronto sarebbe giusto almeno menzionarla perchè ha tutte le caratteristiche per reggere un paragone con le concorrenti più blasonate.

Comunque sia il marchio Skoda è molto sottovalutato, anche la Octavia è un ottimo prodotto ma non ha avuto il successo meritato... in italia siamo di "palato fine" e rimaniamo incantati dall'estetica dell'auto più che dai contenuti... il nostro è un mercato "fashion" :smile:

Bè se mi parli della Octavia...... il discorso cambia e non di poco!
Certo ormai il marchio Ceco è di proprietà VW (quindi materiali, motori e pianale sono del gruppo) ma l'estetica di qualche modello lascia davvero a desiderare.... Almeno secondo i miei gusti!
 
io sono alla seconda rav (automatica e manuale).

Ho provato praticamente tutte le SUV compatte e scartate auto non paragonabili per prezzo (la Q5 era l'unica che avrei considerato seriamente ma dopo A6 ed A4 quattro ruote motrici volevo cambiare).

Non ho provato solo Sportage e Ix35 per il resto Honda CrV, Tguan, Mitsu, C-Crosser, ecc tutte.

Le uniche che ho veramente paragonato erano la:
Nissan QQ
VW Tiguan
Toy Rav 4
Freelander2

Premesso che a parità di allestimento (ho le Exclusive +navy) la Tiguan/Freelander erano le più care e la QQ la più economica ho scartato la QQ perchè gli interni sono veramente poveri (pur non essendo del settore la qualità percepita è veramente bassa); la tiguan mi è piaciuta moltissimo in versione DSG (era appena uscita) ed onestamente l'accoppiata motore-cambio è veramente riuscita (sono sicuro consuma un pò di meno); purtroppo la linea della Tiguan non mi piaceva.

Io cerco di scegliere la macchina che esteticamente trovo più gradevole ed onestamente la RAV4, nella fascia di prezzo è seconda solo alla Sportage (scartata per il marchio che non mi convince).

La linea del Freelander2 incontra i miei gusti (la EVOQUE è una ottima operazione di marketing visto che se la carichi di accessori ha un prezzo esagerato!) ma non mi ha convinto l'assistenza ed ho come l'impressione, forse sbagliata, di poter fare 200K Km con la RAV4 senza problemi (sgrat sgrat).
 
Indietro
Alto