Finalmente la prova dell'auris D-Cat

peppuzzo

TCI Member
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
75
Località
Roma
Lo avevo detto che faceva pena per i cavalli che ha.... Il prossimo motore diesel sarà di nuovo tedesco, mi spiace Toyota ma pagare il bollo per 177cv mi spiace tanto soprattutto quando accelero...
0-100 9.1 sec veramente ridicolo...

zp_cell_tl.gif
ZP_cellicon_4.gif
Prestazione Toyota Auris 2.2 D4-D 177 cv
zp_cell_tr.gif

65 misure di performance di 5 Fontes : Autopista, Auto Journal, Auto Motor & Sport, Revue Automobile Suisse, Auto-Illustrierte
Réductions sur revues et abonnements à tarifs réduits en page Magazines

Valori dei test elencati significare


spacer.gif
Velocità massima reale :
spacer.gif
400 m :
spacer.gif
K m :

spacer.gif
0 a 40 km/h :
spacer.gif
0 a 50 km/h :
spacer.gif
0 a 60 km/h :
spacer.gif
0 a 80 km/h :
spacer.gif
0 a 100 km/h :
spacer.gif
0 a 120 km/h :
spacer.gif
0 a 140 km/h :
spacer.gif
0 a 160 km/h :
spacer.gif
0 a 180 km/h :
spacer.gif

spacer.gif
60 a 100 en 4 :
spacer.gif
80 a 100 en 4 :
spacer.gif
80 a 100 en 5 :
spacer.gif
80 a 100 en 6 :
spacer.gif
80-120 minimo :
spacer.gif
80 a 120 en 4 :
spacer.gif
80 a 120 en 5 :
spacer.gif
80 a 120 en 6 :
spacer.gif
80 a 140 en 4 :
spacer.gif
80 a 140 en 5 :
spacer.gif
80 a 140 en 6 :
spacer.gif
80 a 160 en 4 :
spacer.gif
80 a 160 en 5 :
spacer.gif
80 a 160 en 6 :
spacer.gif
80-180 minimo :
spacer.gif
80 a 180 en 5 :
spacer.gif
80 a 180 en 6 :
spacer.gif
90 a 130 en 4 :
spacer.gif
90 a 130 en 5 :
spacer.gif
Km de 40 en 4 :
spacer.gif
Km de 50 en 5 :
spacer.gif

spacer.gif
50 a 0 :
spacer.gif
60 a 0 :
spacer.gif
90 a 0 :
spacer.gif
100 a 0 :
spacer.gif
130 a 0 :
spacer.gif
160 a 0 :
spacer.gif
211 km/h
spacer.gif
16‚0 s.
spacer.gif
?0‚1 s.
spacer.gif
2‚4 s.
spacer.gif
?‚1 s.
spacer.gif
4‚0 s.
spacer.gif
6‚? s.
spacer.gif
9‚1 s.
spacer.gif
1?‚1 s.
spacer.gif
17‚7 s.
spacer.gif
24‚8 s.
spacer.gif
??‚? s.
spacer.gif

spacer.gif
6‚2 s.
spacer.gif
2‚6 s.
spacer.gif
4‚0 s.
spacer.gif
7‚? s.
spacer.gif
?‚6 s.
spacer.gif
6‚? s.
spacer.gif
8‚0 s.
spacer.gif
1?‚2 s.
spacer.gif
10‚4 s.
spacer.gif
1?‚? s.
spacer.gif
18‚7 s.
spacer.gif
17‚0 s.
spacer.gif
18‚0 s.
spacer.gif
2?‚? s.
spacer.gif
22‚? s.
spacer.gif
27‚1 s.
spacer.gif
?4‚? s.
spacer.gif
7‚8 s.
spacer.gif
9‚4 s.
spacer.gif
?0‚9 s.
spacer.gif
?2‚7 s.
spacer.gif

spacer.gif
9‚4 m.
spacer.gif
12‚9 m.
spacer.gif
29‚8 m.
spacer.gif
?7‚2 m.
spacer.gif
62‚1 m.
spacer.gif
97‚0 m.
spacer.gif
1 valore (210 annunciata)
spacer.gif
1 valore
spacer.gif
n valori
spacer.gif
1 valore
spacer.gif
1 valore
spacer.gif
1 valore
spacer.gif
n valori
spacer.gif
n valori (8.1 annunciata)
spacer.gif
n valori
spacer.gif
n valori
spacer.gif
n valori
spacer.gif
1 valore
spacer.gif

spacer.gif
1 valore
spacer.gif
1 valore
spacer.gif
1 valore
spacer.gif
1 valore
spacer.gif

spacer.gif
n valori
spacer.gif
n valori
spacer.gif
n valori
spacer.gif
1 valore
spacer.gif
1 valore
spacer.gif
1 valore
spacer.gif
1 valore
spacer.gif
1 valore
spacer.gif
1 valore
spacer.gif

spacer.gif
1 valore
spacer.gif
1 valore
spacer.gif
1 valore
spacer.gif
1 valore
spacer.gif
1 valore
spacer.gif
1 valore
spacer.gif

spacer.gif
n valori
spacer.gif
n valori
spacer.gif
1 valore
spacer.gif
n valori
spacer.gif
1 valore
spacer.gif
1 valore
 
Ultima modifica:
Nelle caratteristiche tecniche della brochure è specificato 0-100 Km/h in 8.1 sec.

Mi sembra strano che Toyota rischi lo sputtanamento dichiarando un dato falso! :blink:
 
X Catarro....Prova con gps alla mano...
X demont...E per quelli che giudicano le auto nello 0-100, ti sbagli perché ho considerato anche la velocità di punta, lo 0-1000 metri e i consumi... Leggere bene non fa mai male..
 
Ultima modifica:
Non mi stupisco più di tanto, la Mito pesa 300 Kg belli tondi in meno!
Ma è un 1.4 a GPL non un 2.2 diesel e non ha 400nm di coppia.. È cmq per me la mito e un auto di M..., era solo per fare il confronto.
Provate a giudicare i BMW o il vecchio TDI come rapporto peso potenza e relative prestazioni, poi ne riparliamo:smile::smile:.... Qui non c'è storia!!
 
Scusa ma non vedo il motivo per il quale ti stai accendendo.
Hai un'auris d-cat e non sei soddisfatto? Volevi comprarla ma dopo aver letto la prova ti sei pentito o cosa? Sinceramente ancora non ho capito tutto questo accanimento!


Inviato dal mio iPhone
 
Guarda che nessuno é accanito... Sai le persone parlano ed esprimono i propri parerei, o non possono??
Sono possessore non totalmente soddisfatto dell'Auris dcat...Da ex possessore di motori tedeschi diesel, sto affermando che il motore d-cat non ha nulla di speciale a conti fatti ( consumi e prestazioni) Visto che hanno detto che nel 2005 era il motore con più brevetti ed innovazioni del mondo..
Quindi pensavo che fosse molto più brioso e parco nei consumi del precedente motore in mio possesso. Invece mi sento preso in giro dalla toyota perché non dichiara il vero. Ti dirò di più c'è un video su youtube dove la fanno girare sui rulli ( motore originale) e al banco esprime 156cv molto meno del dichiarato..
 
Ultima modifica:
Molto bene, anch’ io mi sento libero di poter esprimere un mio parere.

E’ evidente che non sei soddisfatto, quindi venditi subito sto bidone di Auris D-Cat e torna a comprarti una super-prestazionale crucca!

.....sto affermando che il motore d-cat non ha nulla di speciale a conti fatti ( consumi e prestazioni) Visto che hanno detto che nel 2005 era il motore con più brevetti ed innovazioni del mondo....

Infatti, ma sono passati 8 anni!
 
Ultima modifica:
X Catarro....Prova con gps alla mano...
X demont...E per quelli che giudicano le auto nello 0-100, ti sbagli perché ho considerato anche la velocità di punta, lo 0-1000 metri e i consumi... Leggere bene non fa mai male..
Allora mettiamola così: se uno giudica le auto per lo 0-100/0-1000/velocità massima...i consumi ? ...pensi forse che i consumi omologati siano uguali a quelli reali ? ...e questa differenza vale per tutte le auto.
 
Nel 2007 in Spagna ho acquistato un mensile simile a 4r; allora questo signori prima di ogni prova, misuravano al banco la reale potenza dell'auto testata di turno.
Bene o male tutte avevano i cv dichiarati (a dover di cronaca il Rav ne aveva 140 e non 136) tranne le tedesche, intese come vw Audi Seat e skoda. Dai 105 cv dichiarati alcune avevano 120 125 cv!
All'opposto alcune tipo la BMW M5 aveva 60 cv in meno del dato dichiarato!!!
Preciso che non tutti i tdi 1,9 e 2,0 vw avevano questo scarto in positivo, ho citato solo quelli più prestanti.
Giustamente non tutti i motori sono uguali però in media il 99% dovrebbe sviluppare i cv dichiarati.
Infine se ritieni che la tua Auris non abbia i cv che hai pagato, fai una rullata con tanto di stampa allegata e ti togli il dubbio.
In ogni caso puoi sempre vendere il bidone jap e ricomprare una tedescona prestante!






Inviato dal mio iPhone
 
Ultima modifica:
X bitohpone... Mi sa che farò così una bella rullata e via:smile:
X Piero.. Io parlo per cognizione di causa, io ho avuto 10 anni fa un iniettore pompa da 130cv e ti posso garantire( sempre x cognizione di causa) che era veramente innovativo andava forte e consumava la metà del dcat.. In 300.000 km ho solo cambiato solo le cinghie di distribuzione. Quando l'ho riconsegnata in conce mi segnava i 20 al litro e non mangiava un filo di olio. Qui leggo che ci sono motori che consumano olio, fap che si intasano, fari che infiltrano acqua, fari che funzionano quando gli pare... Sai mi sa che sul fatto del bidone ti devo dare ragione. Ah dimenticavo turbina e frizione originali a 300.000 km.
Ripeto non parlo perché ho la bocca ma perché questa è la mia vera esperienza. Anzi chi avuto precedenti esperienze con motori del mio genere è pregato di postare...
 
Acquistando una toyota, magari anche usata come ho fatto io, ci guadagni perché il prezzo d'acquisto è più basso rispetto la concorrenza.
Per quanto mi riguarda rispetto un'attuale tedesca che ho guidato 118d 122cv del 2006 la mia sembra che spinga di piu, e molto più comoda sia avanti che dietro, l' unica pecca è che non è molto sportiveggiante, ma per il resto sono più che soddisfatto.

Se avessi comprato usata la serie 1 anziché la mia attuale me ne sarei pentito, sia per il prezzo quasi doppio che per tutti gli optional in meno che ci avrei trovato su...

Alla fine le prestazioni non sono tutto anche se sono importanti...
poi dipende da cosa ti aspettavi, io acquistando la mia sapevo che stavo prendendo un'auto comoda e non sportiva
per te giustamente può essere diverso visto che hai preso un 2.2 con 177 cv allora in questo caso ti do ragione!!!


P.S
Sullo stesso sito ho visto la scheda tecnica della mia

http://www.zeperfs.com/it/fiche2885-toyota-auris-2-0-d4-d.htm

lo 0-100 lo danno come 9,7s mi pare strano che per la tua con 50cv in più sia solo 9,1 probabilmente si saranno sbagliati
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto