Fiat Punto 1.3 Multijet Vs Toyota Yaris D4D

La risposta della premiazione e' questa : Tu mi paghi , io ti faccio vincere il premio di miglior motore , e tu grazie a questo premio venderai il doppio delle auto che lo montano.

Ma anche con i soldi , la fiat non va' e non andra' mai in nessun posto !!!!!



Fiat=Falliti :biggrin2: :thumbdown :rm_pig:
 
Ispanico ha scritto:
La risposta della premiazione e' questa : Tu mi paghi , io ti faccio vincere il premio di miglior motore , e tu grazie a questo premio venderai il doppio delle auto che lo montano.

Ma anche con i soldi , la fiat non va' e non andra' mai in nessun posto !!!!!



Fiat=Falliti :biggrin2: :thumbdown :rm_pig:
:tongue:h34r: :tongue:h34r: :tongue:h34r: :tongue:h34r: :tongue:h34r: :tongue:h34r: :tongue:h34r: :63:
 
ahooo a ragizzii.......... certo ke ci ndate pesante!!!!!!!!!!!!
penso ke le affermazioni kategorike del tipo fa :sick: e il dire che hanno pagato sono poko obbiettive!!!!!!
fare ipotesi sulle chiacchiere o ancor peggio, su i premi, è roba da bar. c'è un unico giudice :banned: in tutto, ma non è detto ke sia giusto, questo giudice è il merkato, ovvero le vendite. A lui spetta l'ultima parola ke non è detta ke sia l'ultima....
 
nippodenso ha scritto:
ahooo a ragizzii.......... certo ke ci ndate pesante!!!!!!!!!!!!
penso ke le affermazioni kategorike del tipo fa :sick: e il dire che hanno pagato sono poko obbiettive!!!!!!
fare ipotesi sulle chiacchiere o ancor peggio, su i premi, è roba da bar. c'è un unico giudice :banned: in tutto, ma non è detto ke sia giusto, questo giudice è il merkato, ovvero le vendite. A lui spetta l'ultima parola ke non è detta ke sia l'ultima....

Mia madre aveva una Punto 66. a 110 km in autostrada si stacca il portellone posteriore (la macchina aveva 11 Km) volando nella corsia opposta. Purtroppo il mercato non tiene conto di queste cose e le leggi inseriscono una variabile generica chiamata talvolta affidabilità , soddisfazione del cliente che in italia non si riescono proprio a vedere nei giornali.
Poi è bello fare un X prodotto presentato a 15000€ in un listino e poi viene venduto 10000€ magari chilometri 0. Per il mercato un prodotto è stato venduto ma come?.
Comunque è vero... talvolta andiamo e vado pesante sui giudizi, però non parlero mai bene della fiat o di marche facenti parte del suo gruppo.

Dimenticavo il mio vicino di casa ha preso una 157 azzuro bidet. il giorno dopo la consegna va in tilt la centralina e non riuescono più a farla aprire, in assistenza hanno dovuto sfondare il vetro per entrare in abitacolo :laughing1 :laughing1
 
Mi fa piacere che si parli di affidabilità , è importante, e ci sono dati e riscontri oggettivi di fior fiore di riviste ed Enti, vediamo qualche esempio. Non sono abituato a parlare per sentito dire, ma di solito solo sulla base di riscontri oggettivi, e certezze.

Adac Test sull'Affidabilità : guasti rilevati sulle auto più diffuse in millesimi, in base all'anno di immatricolazione.

kleine4yh.png


c'è anche la versione aggiornata 2004

http://www.adac.de/Auto_Motorrad/pa....asp?ComponentID=113325&SourcePageID=113507#0

kleineklasse10ou.png
kleineklasse21la.png


Guardiamo la tabella più recente: Come si vede la yaris tanto per fare un esempio si tiene sempre sotto i 10 guasti ogni 1000 auto, nonostante il passare degli anni, mentre le altre auto magari il primo anno non hanno tantissimi problemi, ma poi è un disastro.

La qualità  della Yaris è formidabile, pensate che dopo ben 6 anni ci sono solo 9 guasti su 1000 auto... (1 guasto su 111) le altre minimo oltre 20 guasti, fino ai 44 della Punto, che poi sono un guasto ogni 22 :77:
 
Ultima modifica:
:shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: Le relative classifiche di affidabilità  della ADAC approvate dal TUV vengono pubblicate ogni mese di maggio, e in genere 4R ne dedica un piccolo trafiletto verso giugno o luglio,
sapete per caso se è disponibile quelle di quest’anno su internet o se 4R ne ha parlato!!!!!!!!!
:shifty:
 
nippodenso ha scritto:
:shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: Le relative classifiche di affidabilità  della ADAC approvate dal TUV vengono pubblicate ogni mese di maggio, e in genere 4R ne dedica un piccolo trafiletto verso giugno o luglio,
sapete per caso se è disponibile quelle di quest’anno su internet o se 4R ne ha parlato!!!!!!!!!
:shifty:

La classifica dell'adac si riferisce sempre all'anno precedente quello della pubblicazione, non è uscita come pubblica quella complessiva, ma quella per segmenti sì, e ti ho riportato quella della kleine klasse (segmento b) proprio del più recente Adac-Test di maggio...
 
sonub ha scritto:
Ma in italia non siamo in grado di stilare queste classifiche????


Si, qui da noi 4R fa qualcosa con il foglio blu dell’affidabilità  ma pubblica i risultati facendo uno speciale per singola macchina.
Non viene fatto un confronto diretto per categorie ed agli articoli in genere aggiunge valutazioni soggettive, molto soggettive pure troppo soggettive…….
 
Montresor ha scritto:
La classifica dell'adac si riferisce sempre all'anno precedente quello della pubblicazione, non è uscita come pubblica quella complessiva, ma quella per segmenti sì, e ti ho riportato quella della kleine klasse (segmento b) proprio del più recente Adac-Test di maggio...


Oppps!!!! Perdoname, amigo creo que estabo :drunk:
infatti ho visto il sito e mi son reso conto ke 6 stato preciso................................................. ti debbo una :cheers:
 
nippodenso ha scritto:
Oppps!!!! Perdoname, amigo creo que estabo :drunk:
infatti ho visto il sito e mi son reso conto ke 6 stato preciso................................................. ti debbo una :cheers:

non ti preoccupare assolutamente :wink_smil non c'è alcun problema...

@ sonub: Cmq l'adac raccoglie i guasti registrati sulle strade tedesche, un po' come se il soccorso stradale dell'ACI raccogliesse queste informazioni. Interessante è che nel PDF per segmento di mercato ci sono anche i tipi di guasti riscontrati...

4R invece raccoglie le tessere compilabili con l'acquisto del gionale... poi pubblica sia sul giornale che sul Libretto Blu dell'Affidabilità  che allega a 4R ogni febbraio. Peccato che non distingua per anno di immatricolazione (che è invece molto interessante perchè vedi nel tempo la tenuta dell'affidabilità ) e poi si tenga altissimo nei voti (il minimo è 6 -) vabbè pazienza...

Poi c'è la J.D.Power che stila classifiche di soddisfazione del cliente in Germania e UK.

In Italia se ne occupano gli enti di consumatori tipo Altroconsumo...
 
nippodenso ha scritto:
Si, qui da noi 4R fa qualcosa con il foglio blu dell’affidabilità  ma pubblica i risultati facendo uno speciale per singola macchina.
Non viene fatto un confronto diretto per categorie ed agli articoli in genere aggiunge valutazioni soggettive, molto soggettive pure troppo soggettive…….
Quello di 4 ruote non è ne sistematico nè statisticamente corretto.
Intendo qualche cosa di serio :63:
 
Per questione di correttezza bisogna segnalare che l’ADAC afferma che la posizione di primato che manteneva la toyota da anni nelle classifiche di qualità  sia stata ceduta a favore :winner_fi dall’Audi. Toyota :winner_se rimane però sempre in alto, viene poi segnalata la forte ascesa qualitativa di molte case europee che fino ad ora avevano ottenuto risultati deludenti. :cray: :cray:

Visti i risultati dei prodotti di casa nostra, queste classifiche ci rincuorano ma nel confronto ci si accorge che il gap è ancora parecchio!!!!!!!!!!!! :specchio
 
nippodenso ha scritto:
Per questione di correttezza bisogna segnalare che l’ADAC afferma che la posizione di primato che manteneva la toyota da anni nelle classifiche di qualità  sia stata ceduta a favore :winner_fi dall’Audi. Toyota :winner_se rimane però sempre in alto, viene poi segnalata la forte ascesa qualitativa di molte case europee che fino ad ora avevano ottenuto risultati deludenti. :cray: :cray:

Visti i risultati dei prodotti di casa nostra, queste classifiche ci rincuorano ma nel confronto ci si accorge che il gap è ancora parecchio!!!!!!!!!!!! :specchio

eh eh, sull'A2 e mini bisognerebbe aspettare i dati completi visto che la classifica che ho postato io si fa su 6 anni...

io vi faccio notare come anche nelle altre classifiche per segmento la toyota fa prodotti di qualità  che durano nel tempo e anche dopo 6 anni pochissimi difetti (max 15,5 raggiunto da corolla /corolla verso) mentre le crucche dopo i primi tempi si sfasciano raggiungendo e superando 20 e 30... :wink_smil

visto che la classifica generale dell'ADAC (quest'anno non pubblicata) riguarda tutti i guasti riscontrati nell'anno precedente indifferentemente dall'anno di immatricolazione, è facile capire perchè era sempre prima (o forse sarebbe prima anche quest'anno) la toyota... Perchè se sommi tutti i problemi ne troverai sempre molto meno in toyota, mentre se sommi quelli delle altre case vedrai che nel tempo aumentano drammaticamente... :wink_smil

cmq anche l'anno scorso c'era prima mini (ma solo perchè ha 3 anni di commercializzazione, facile essere primi così) e mancava A2 per pochi modelli e pochi anni credo...
 
e si....... si..........ke sono buone le toyota.
mamma mia sto giovinotto ma iè proprio preciiiso----------
 
nippodenso ha scritto:
e si....... si..........ke sono buone le toyota.
mamma mia sto giovinotto ma iè proprio preciiiso----------

scuuuuuuuusaaaaamiiiiii :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush:

pardon... :Hail: :Hail: :Hail: :Hail: :Hail: :Hail: :Hail: :Hail:
 
Indietro
Alto