Fiat Punto 1.3 Multijet Vs Toyota Yaris D4D

Ispanico

TCI Member
Registrato
17 Febbraio 2005
Messaggi
51
Età
39
Località
Reggio Calabria
Fiat Punto 1.3 Multijet Vs Toyota Yaris D4D , la mia cucciola gli ha lasciato 100 metri al fantastico multijet !!!!!
160 di 4° !!!! Forse la punto li fa' di 5° ????

:mf_boff: :biggrin2: :whistling :wink_smil


E come se lo vanta sto' motore la fiat ......... na cagata !!!

Se acquisti un automobile giapponese , i giapponesi ti ringraziano !!!
Se acquisti una macchina italiana , gli italiani dicono : era ora l'ultima l'abbiamo venduta nel 97' .
 
Beh, dai sarebbe un pò riduttivo dire che il 1.3 mjet è una cag :tongue:h34r: solo perchà© è meno scattante del D-4D...La Punto ce l'hanno due miei amici, la 1.3 m-jet e la 1.9 m-jet: la prima consuma poco, ma non si può certo dire che sia un fulmine, la seconda invece è davvero una "bomba", a 180 km/h segnava 16km/l di consumo...Complessivamente per me è una buona vettura, certo la Yaris secondo me è un gradino sopra :wink_smil
 
il 1.3 m-jet l'ho guidato sulla panda e devo dire che mi sembra un buon motore ma la yaris d4d non l'ho mai guidata e non ricordo con preciosione il suo comportamento perchè un giro ce l'ho fatto ma molto tempo fa
 
La Punto 1.3 MJ l'ho guidata , .........., e dico solo che :sick: :sick: :sick: :sick:
La yaris ????!!!!!???????
E' una Limousine in confronto :63:
 
DanielixTS ha scritto:
ma è possibile che il motore sulla fiata dia una buona impressione sulla panda e sulla punto faccia schifo?

la trasmissione non aiuta, e i rapporti del cambio saranno diversi...
 
le mie impressioni

Non più di sei mesi fa la mia mammina si è comprata la macchina –lo dico gia da adesso si è presa una mazda 2 14TD “attenzione se la è scelta lei” :sick: oltre perchà© pagata 12.100 col clima, radio cd e fendi - io approfittando l’occasione mi so guidato un po tutte le utilitarie col diesel, :rm_pig: e vi devo dire che in generale: se volete un diesel in tiro anche ai bassi giri il 14 TD da 68cv delle PSA e le ford/mazda è indicato, pero per il resto -ti saluto- :rm_shifty ;
per il 13 mj intercooler nell’accelerazione da fermo da la sensazione di stare col freno a mano tirato ma superate i 2000 giri bisogna ammetterlo, tira e non poco! :fear2:
Poi c’è il 14TDI del VW 75cv guidato sulla fabia e sulla ibiza, devi veramente utilizzare il cambio se la vuoi tenere in tiro cioè se stai in V e vuoi fare un sorpasso a volte ci scappa la III. :thumbdown Adesso sono uscite le 80cv non so come siano.
Di queste se cerchi un diesel silenzioso è meglio che ti compri le cuffie, forze la polo e la 206 sono messe meglio ma per il resto si e sopra al furgone!!!!! :vibrate: !!!!
Passando poi per la yaris 14DiD devo dire che ha un buon tiro e spesso se sei in V basta solo acciaccare un po’ grazie anche al poco peso invece la verso va forzata, per la rumorosità  invece siamo messi meglio delle altre ma si fa meglio sulla mini che ha lo stesso motore ma che fa più fatica a riprendersi.
A mio modesto parere l’equilibrio più soddisfacente + prestazioni – rumorosità  lo ho trovato sul renault clio 15 dci da 82cv, è veramente un agio. :angel1:
Ci sarebbe poi la corsa, :mf_seehea che per mia religione non accetto, l’auto tedesca schifata dagli stessi tedeschi con carrozzeria del 1990 e con motore non suo, costa come una tedesca ma con qualità  ignota. E infine c’è la 15 della colt e della forfour ma con quei prezzi io faccio un pensierino al 1.4 Di-D MMt, non siete d’accordo!!!!!!!!!!!! :drive1:
 
beh, ma la tua momma l'ha pagata poco sta mazda2... e parrebbe pure essere ben accessoriata... poi certo dipende sempre da che versione è...
ma da quel che ho capito ti schifa non poco... :bleh:
 
Montresor ha scritto:
beh, ma la tua momma l'ha pagata poco sta mazda2... e parrebbe pure essere ben accessoriata... poi certo dipende sempre da che versione è...
ma da quel che ho capito ti schifa non poco... :bleh:
vabbè dai..è per tua mamma..mica per andare a monza...
non la pagata tanto è carina(oddio...sembra un po un fiorino restyling..) però va bene...
 
rosso ha scritto:
vabbè dai..è per tua mamma..mica per andare a monza...
non la pagata tanto è carina(oddio...sembra un po un fiorino restyling..) però va bene...

eh ha molto spazio dentro, solo avrebbe bisogno di una linea un po' più filante... :biggrin2:
 
si la mazda 2 si apprezza soprattutto per il bagagliaio ma del resto si sente troppo il motore, poi il cruscotto krokka, la posizione di guida fa :sick: le plastiche sono akkopiate male, ovvero è una macchina fatta per costare poco ma di conseguenza ti da poco. ma per una persona che ha poke pretese e cerca la sicurezza di 5 anni di garanzia non è male.-....
 
Ispanico ha scritto:
Secondo me' e' sopra tutta la scalinata !!!!

Vi voglio solo dire che il 1.3 multijet è stato premiato come miglior motore dell'anno e miglior innovazione tecnica, quindi non diciamone piu' .
se poi mi vuoi dire che nel complesso è meglio la yaris, potrebbe starmi bene.
in ogni caso la yaris per me non è una macchina, è un semplice mezzo di trasporto per donnicciole ! :thumbdown
FORZA ITALIA !
 
Mirko Lupidi ha scritto:
Vi voglio solo dire che il 1.3 multijet è stato premiato come miglior motore dell'anno e miglior innovazione tecnica, quindi non diciamone piu' .
se poi mi vuoi dire che nel complesso è meglio la yaris, potrebbe starmi bene.
in ogni caso la yaris per me non è una macchina, è un semplice mezzo di trasporto per donnicciole ! :thumbdown
FORZA ITALIA !
non ti aspetti una serie di insulti dagli yaristi? :mf_boff:
 
rosso ha scritto:
non ti aspetti una serie di insulti dagli yaristi? :mf_boff:

facciano purè ! ma non ho affatto detto che la yaris è una merda........
probabilmente è una buona macchina, ma dire ke in confronto alla punto è una limusine è come dire che la celica è piu' o meno come la 360 MODENA :77:
 
Mirko Lupidi ha scritto:
Vi voglio solo dire che il 1.3 multijet è stato premiato come miglior motore dell'anno e miglior innovazione tecnica, quindi non diciamone piu' .
se poi mi vuoi dire che nel complesso è meglio la yaris, potrebbe starmi bene.
in ogni caso la yaris per me non è una macchina, è un semplice mezzo di trasporto per donnicciole ! :thumbdown
FORZA ITALIA !

è vero che l'hanno premiato ma è un diesel che va solo a 1365bar... insomma ha una buona centralina, avranno anche messo la distribuzione a catena, ma è ancora col basamento in ghisa e coi bar dei diesel common rail di prima generazione... consuma poco, ma non da primato... tira ma non troppo... insomma non me la spiego molto come premiazione...

Poi se vi fate un giro sui forum 4R-Fiat e 4R-Lancia troverete un sacco di problemi su questo motore... :cray: :cray: :cray: :cray:
 
Montresor ha scritto:
è vero che l'hanno premiato ma è un diesel che va solo a 1365bar... insomma ha una buona centralina, avranno anche messo la distribuzione a catena, ma è ancora col basamento in ghisa e coi bar dei diesel common rail di prima generazione... consuma poco, ma non da primato... tira ma non troppo... insomma non me la spiego molto come premiazione...

Poi se vi fate un giro sui forum 4R-Fiat e 4R-Lancia troverete un sacco di problemi su questo motore... :cray: :cray: :cray: :cray:

se l' hanno premiato avranno avuto i loro motivi, la pressino è inferiore perche' l'ignezione avviene in due colpi, quindi alla fine il gasolio si vaporizza e brucia meglio. del basamento in chisa non è detto che sia peggio, per esempio la Ducati usa il telaio in tubi d'acciaio, mentre le giapponesi in all'uminio, in superbike per esempio spacca il culo ai passeri :bleh: !!! (nel motomondiale è in fibra di carbonio quindi non conta)
 
Mirko Lupidi ha scritto:
se l' hanno premiato avranno avuto i loro motivi, la pressino è inferiore perche' l'ignezione avviene in due colpi, quindi alla fine il gasolio si vaporizza e brucia meglio. del basamento in chisa non è detto che sia peggio, per esempio la Ducati usa il telaio in tubi d'acciaio, mentre le giapponesi in all'uminio, in superbike per esempio spacca il culo ai passeri :bleh: !!! (nel motomondiale è in fibra di carbonio quindi non conta)

eh, ma la pressione più bassa la si usa per non compromettere l'affidabilità , alzarla determina sempre un miglioramento nella combustione, non a caso i diesel di 2° generazione lavorano a 1600bar quelli di terza a 1800bar! Anche il basamento in alluminio è un'evoluzione migliorativa, sia per il peso che per il minor tempo che l'alluminio impiega ad arrivare a temperatura, ma anche qui bisogna poterselo permettere perchè si rischia di compromettere l'affidabilità  e non tutti riescono a fare diesel affidabili in alluminio (per ora solo 3 case automobilistiche al mondo ci sono riuscite a farli, di cui affidabili 2).

eh eh eh, non voglio dire che faccia schifo, ma non mi spiego proprio il premio... anche il rapporto di compressione è nella norma... anche la potenza specifica... mah valli a capire, chissà  se esistono le spiegazioni della premiazione? mi piacerebbe leggerle per capire dove vedono la superiore bontà  di questo motore...

ciao ciao :wink_smil
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto