Fari, ma scherziamo?

Alla fine non è una cosa che mi da il tormento questa siml goccia...ci sono scricchilii interni che sanno fare molto peggio.
Cmq per curiosità ho chiamato il numero verde della toyota italia e mi hanno detto semplicemente che loro nn sono al corrente di questo tipo di difetto e che se il capo officina lo ha riscontrato su diversi modelli dovrebbe lui stesso fare una segnalazione alla stessa toyota italia che verificherà e gli darà istruzioni al riguardo...
...avrete capito che confido poco nel capofficina di Autoclassic e ora che mi fanno questi ultimi interventi che dovevo fare obbligatoriamente da loro nn mi rivedranno più, però per rompere le scatole prima di salutarlo gli comunicherò questa cosa per farlo rodere per la sua scarsa competenza e gli dirò che passerò più in la se avrò tempo per chiedere aggiornamenti...tanto 3 anni sono lunghi...:biggrin2:


prima di mandarlo .................... ti consiglio di salutere e basta, non vorrei che ti trovassi in mani peggiori con un altro capofficina, chissa' che non ti tocchi poi tornare dal primo. :63:
 
Tutto è stato risolto con una gran bella chiacchierata che ha portato a galla tutti i trascorsi nell'officina, ci siamo chiariti ed il tutto è avvenuto pacificamente...fare due chiacchiere con il capofficina in una concessionaria è sempre la cosa che può dare più soddisfazione ad un cliente perche solo lui sa cosa accade di preciso nella propria officina e sa dare spiegazioni esaustive rigurdo a tutto...cosa che fino ad ora non ero stato in grado di avere.
Inoltre ho avuto conferma che la segnalazione alla toyota per quel difetto ai fari era stata fatta regolarmente dopo che avevo sollevato io stesso il caso ma senza risposte esaustive visto che è considerato un difettuccio "quasi" impercettibile (sono io troppo puntiglioso a voler la macchina "quasi" perfetta).
Ho scoperto, inoltre, che ho rasentato la querela per aver giudicato qui sul form l'operato dell'officina secondo la mia esperienza vissuta lì e, come se non bastasse, dopo tutte queste avventure, i fari sono rimasti gli stessi e i sensori di parcheggio, a cui tenevo maggiormente e che mi hanno sostituito a causa di problemi segnalati in un altro post, continuano ad avere lo stesso difetto di prima : in determinate aree suonano incessantemente anche se nn vi è presenza di ostacoli...della serie...le disgrazie nn vengono mai sole.
Ora mi chiedo: ma perchè questi maledetti sensori, ormai sostituiti per ben tre volte, continuano ad essere disturbati e a suonare a vuoto? E perchè questa cosa capita solo a me?
Farmeli sostutuire ancora è un assurdo però resta il fatto che questi sensori sono stati pagati per buoni (500€) e devono assolutamente funzionare come si deve. Un motivo per cui non vanno bene ci deve essere ed esigo che venga rintracciato.
 
Ciao, ho un rav 4 136 cv nuovissimo immatricolato luglio 08 ( all'attivo 500 km ). Ho fatto sostituire una volta i fari anteriori che sembravano presentare un alone interno come di condensa di umidità, visibile di notte con i fari accesi....
Risultato? I nuovi ( e sono stati messi nuovi poichè io ero lì ) quando sono accesi di notte evidenziano un alone circolare in corrispondenza del faro anabbagliante come gli altri. Secondo il capo officina ciò è dovutoalla forte temperatura innescata dalle lamps sul vetro (plastica ) del rav.... Questa è la qualità Toyota???????? Ciao.
:77:
 
Ciao, ho un rav 4 136 cv nuovissimo immatricolato luglio 08 ( all'attivo 500 km ). Ho fatto sostituire una volta i fari anteriori che sembravano presentare un alone interno come di condensa di umidità, visibile di notte con i fari accesi....
Risultato? I nuovi ( e sono stati messi nuovi poichè io ero lì ) quando sono accesi di notte evidenziano un alone circolare in corrispondenza del faro anabbagliante come gli altri. Secondo il capo officina ciò è dovutoalla forte temperatura innescata dalle lamps sul vetro (plastica ) del rav.... Questa è la qualità Toyota???????? Ciao.
:77:
Leggendo i post mi è venuta la curiosità di controllare anche i miei e sono sceso nel box li ho accesi ma i miei non presentano nulla,premetto che la mia è del 2006 e viaggio con i fari accesi anche di giorno.Quindi penso che alcuni di quei fari sia difettato e va senza dubbio sostituito,sicuramente ci sono officine che sono più restie ma sono tenute a farlo(cioè cambiare il faro).
 
Purtroppo non è uno scherzo, ma tuttto vero. Attenzione a ciò che dite sul forum perchè le concessionarie leggono e sanno!:tongue:h34r:
Io per i miei fari nessuna novità, quando andrò per il tagliando chiederò se sono riusciti ad arrivare a capo di questa faccenda...
 
Purtroppo non è uno scherzo, ma tuttto vero. Attenzione a ciò che dite sul forum perchè le concessionarie leggono e sanno!:tongue:h34r:
il fatto che leggano e sappiano i commenti degli utenti/clienti è secondo me una ottima cosa
innanzitutto ci deve però essere chiarezza e correttezza da entrambe le parti:
- se ho un problema, non ne parlo con il conce e lo scrivo solo sul forum non credo di comportarmi correttamente...ma viceversa
- se ne ho parlato in concessionaria e non mi hanno ascoltato credo di far bene a segnalare (sempre in termini corretti e civili, senza insulti) l'accaduto non solo sul forum ma anche a Toy Italia
IMHO
 
Indietro
Alto