Fari, ma scherziamo?

corvo torvo

TCI Member
Registrato
24 Maggio 2007
Messaggi
84
Località
Putignano (BA)
Ho l'impressione che la concessionaria mi stia un po' prendendo per il c...o. Potreste gentilmente controllare attentamente, magari con i fari del Rav accesi, se i vostri fari anteriori hanno una specie di goccia dalla parte interna che sembra come un residuo di cera colato all'interno del faro?
Vi spiego perchè: il capofficina mi dice che nn mi sostituiranno ulteriormente i fari perchè quel difetto è comune sulla maggior parte dei rav...io non ci sto e penso che segnalerò la cosa alla toyota italia così vedremo chi è che avrà ragione.
A ulteriore conferma ho controllato un po' di rav in giro nella mia città e nessuno ha quel difetto...e in più i rav in consegna in concessionaria non hanno quel difetto...per loro è solo un caso perchè la maggior parte lo hanno...:thumbdown
 
io sulla mia luxury non ho questa cosa vai di Toyota italia oppure vai in un altro concessionario Toyota non è detto che devi andare da quelli.
 
...e invece sono costretto ad andare da loro perchè me li hanno gia sostituiti una volta per lo stesso difetto in questa concessionaria e un'altra concessionaria nn può risostituirmeli perchè c'è la pratica aperta in questa concessionaria con i fari che risultano già sostituiti una volta.
Ho provato ad andare in un'altra ma mi hanno rimandato lì...
 
...e invece sono costretto ad andare da loro perchè me li hanno gia sostituiti una volta per lo stesso difetto in questa concessionaria e un'altra concessionaria nn può risostituirmeli perchè c'è la pratica aperta in questa concessionaria con i fari che risultano già sostituiti una volta.
Ho provato ad andare in un'altra ma mi hanno rimandato lì...

posta una foto così capiamo il problema e vediamo se su alri rav cè il problema :wink_smil
 
dopo la curiosità alzata da corvo sono stato un quarto d'ora con la faccia attaccata hai fari sia accesi che spenti :rm_shiftyma non mi sembra di aver visto nessun difetto.
se io fossi in te corvo stacco il faro in questione e glie lo metto sul bancone di quell' ignorante che ti ha venduto il ravvino. ricorda che tu hai pagato per una cosa nuova e funzionante non per una "difettosa".
cmq ritrnando alla goccia quando sono entrato nel canale con il rav le gocce sono rimaste per parecchio tempo :biggrin2::biggrin2:
povero il mio rav ,per fortuna non ho fatto danni:cray:
hola a todos:wink_smil
 
dopo la curiosità alzata da corvo sono stato un quarto d'ora con la faccia attaccata hai fari sia accesi che spenti :rm_shiftyma non mi sembra di aver visto nessun difetto.
se io fossi in te corvo stacco il faro in questione e glie lo metto sul bancone di quell' ignorante che ti ha venduto il ravvino. ricorda che tu hai pagato per una cosa nuova e funzionante non per una "difettosa".
cmq ritrnando alla goccia quando sono entrato nel canale con il rav le gocce sono rimaste per parecchio tempo :biggrin2::biggrin2:
povero il mio rav ,per fortuna non ho fatto danni:cray
:
hola a todos:wink_smil
:rm_shifty:77::fear2:

come nel canale???
 
si si sono finito in un fosso porca eva:cray:
per fortuna non completamente , ero sulla riva di traverso con pendenza piu di 45 gradi ,per fortuna non mi sono rovesciato , pero il lato passeggero ero un pelo sommerso:ranting2:
per fortuna è tornato tutto pulito...
però la puzza di fosso è rimasta per 3 settimane.
cmq il rav è una grande macchina, non so come ha fatto a restare imbilico cosi:63:
e pensare che era il mio compleanno cazz...
vebbè ormai sono passati 10 mesi:biggrin2: butta esperienza però... ciao a tutti :63:
 
si si sono finito in un fosso porca eva:cray:
per fortuna non completamente , ero sulla riva di traverso con pendenza piu di 45 gradi ,per fortuna non mi sono rovesciato , pero il lato passeggero ero un pelo sommerso:ranting2:
per fortuna è tornato tutto pulito...
però la puzza di fosso è rimasta per 3 settimane.
cmq il rav è una grande macchina, non so come ha fatto a restare imbilico cosi:63:
e pensare che era il mio compleanno cazz...
vebbè ormai sono passati 10 mesi:biggrin2: butta esperienza però... ciao a tutti :63:
allora era del vecchio rav liquidato :laughing1
 
Finalmente sono riuscito a scattare le foto ai fari, scusate se sono un po' buie ma è per mettere in risalto quelle gocce che si notano di più con particolari condizione di luce. Spero riusciate a vederle e nn mi prendiate per pazzo come alla toyota...:biggrin2:
Vi assicuro che prima di scattare le foto ho lavato i fari con spugna e poi asciugati con pelle di daino...


 
Ciao Corvo, sembra essere un'area con un diverso grado di trasparenza, e' praticamente una serie di vergature opache nella calotta trasparente del faro.
Ho visto giusto, e' cosi'?
Se cosi' e', sicuramente ti devono cambiare il pezzo anche mille volte, finche' non ce ne sia uno giusto!!!
 
E' proprio così come hai detto...ma domani è il giorno della verità perchè ho l'appuntamento in concessionaria...sono pronto a sbatterlgi la testa sul faro fino a romperlo per farmelo sostituire...:tongue:h34r:
 
E' proprio così come hai detto...ma domani è il giorno della verità perchè ho l'appuntamento in concessionaria...sono pronto a sbatterlgi la testa sul faro fino a romperlo per farmelo sostituire...:tongue:h34r:


Puoi anche mettergiela dal punto di vista della sicurezza.
Vergature opache del genere diminuiscono la resa dei fari, anche di molto, ed in caso di incidente notturno (sgrat sgrat, e' chiaro) tu potresti tranquillamente rivalerti sul conce :wink_smil
 
...e invece sono costretto ad andare da loro perchè me li hanno gia sostituiti una volta per lo stesso difetto in questa concessionaria e un'altra concessionaria nn può risostituirmeli perchè c'è la pratica aperta in questa concessionaria con i fari che risultano già sostituiti una volta.
Ho provato ad andare in un'altra ma mi hanno rimandato lì...

A me sembra assurdo che ti hanno sostituito i fari perchè presentavano un difetto e te ne hanno messo degli altri con la stessa imperfezione! Ma che modo di lavorare è? :thumbdown
Se è veramente così allora penso proprio che vogliano fare i furbi, considerato che Toyota gli ha pagato il primo intervento in garanzia e addesso non sanno come giustificare un secondo intervento! :blink:
 
Il timore che mi abbiano rimesso gli stessi fari ce l'ho anche io...però oggi sono stato in officina, ho parlato col capo officina e mi ha fatto notare che praticamente tutti i rav che erano in assistenza in quel momento avevano tutti quelle strane gocce nei fari, mi ha detto che sono stato l'unico a lamentare quel difetto e pertanto, siccome se non fossero in garanzia, io, a pagamento, nn li cambierei, i fari restano lì come sono...
Ora sono indeciso, sarà il caso di telefonare alla toyota italia e chiedere se è normale e se è risaputo che tutti questi rav hanno questo difetto e le officine nn lo ritengono tale? Voi che mi consigliate?
 
Il timore che mi abbiano rimesso gli stessi fari ce l'ho anche io...però oggi sono stato in officina, ho parlato col capo officina e mi ha fatto notare che praticamente tutti i rav che erano in assistenza in quel momento avevano tutti quelle strane gocce nei fari, mi ha detto che sono stato l'unico a lamentare quel difetto e pertanto, siccome se non fossero in garanzia, io, a pagamento, nn li cambierei, i fari restano lì come sono...
Ora sono indeciso, sarà il caso di telefonare alla toyota italia e chiedere se è normale e se è risaputo che tutti questi rav hanno questo difetto e le officine nn lo ritengono tale? Voi che mi consigliate?

scusami e non voglio far polemica, ma ti da molto fastidio? lo noti immediatamente questo difetto? gli altri lo vedono subito ? se queste risposte sono tutte negative tieniti i fari , nel caso chiedi se arrivano altre partite di proiettori e attendi i nuovi arrivi sperando che non abbiano gli stessi difetti.In bocca al lupo
 
Alla fine non è una cosa che mi da il tormento questa siml goccia...ci sono scricchilii interni che sanno fare molto peggio.
Cmq per curiosità ho chiamato il numero verde della toyota italia e mi hanno detto semplicemente che loro nn sono al corrente di questo tipo di difetto e che se il capo officina lo ha riscontrato su diversi modelli dovrebbe lui stesso fare una segnalazione alla stessa toyota italia che verificherà e gli darà istruzioni al riguardo...
...avrete capito che confido poco nel capofficina di Autoclassic e ora che mi fanno questi ultimi interventi che dovevo fare obbligatoriamente da loro nn mi rivedranno più, però per rompere le scatole prima di salutarlo gli comunicherò questa cosa per farlo rodere per la sua scarsa competenza e gli dirò che passerò più in la se avrò tempo per chiedere aggiornamenti...tanto 3 anni sono lunghi...:biggrin2:
 
Indietro
Alto