fanali posteriori

madrider

TCI Member
Registrato
11 Febbraio 2005
Messaggi
33
Località
pesaro
Ciao a tutti. Sono uno dei tanti mmt- isti che ha dovuto attendere ben 5 mesi per "viaggiare" su questo gioiellino. Mi sono iscritto al club già da Febbraio e devo dire che è stato molto utile leggere ogni giorno le impressioni, i consigli, e anche, perchè no, le lamentele, del popolo dei Toyotari, riguardo il mezzo che mi accingevo a guidare... Fino ad oggi ho percorso circa 5000 km e devo dire che mi ritengo soddisfatto della vettura. :63:
Mi è capitato, qualche giorno fa, un piccolo incidente e devo sostituire il fanale post. destro. Smontandolo, ho notato che nel portalampade ci sono 4 alloggiamenti, ma sono presenti 3 lampadine. Quella che manca è del retronebbia dx. Il supporto di plastica in cui si incastra il portalampade ha tre fori aperti per le lampadine e uno chiuso con una specie di tappo in corrispondenza della quarta. La domanda che vi pongo è relativamente semplice: che succede se metto una quarta lampadina per avere la luce retronebbia anche a dx? :49:
Quanto mi costa un fanale completo NUOVO ORIGINALE TOYOTA?:bohhhh
Grazie mille a tutti !
 
madrider ha scritto:
che succede se metto una quarta lampadina per avere la luce retronebbia anche a dx? :49:


Tecnicamente non succede niente, avresti 2 retronebbia, solo che (credo) non staresti più in regola col codice della strada, visto che in Italia si utilizza solamente un singolo retronebbia. A differenza di altri paesi (se non sbaglio UK) che li utilizzano tutti e due.
Almeno lessi cosi' da qualche parte, non so se sia vero... :smile:
 
"Fanali posteriori"

madrider ha scritto:
Ciao a tutti. Sono uno dei tanti mmt- isti che ha dovuto attendere ben 5 mesi per "viaggiare" su questo gioiellino. Mi sono iscritto al club già da Febbraio e devo dire che è stato molto utile leggere ogni giorno le impressioni, i consigli, e anche, perchè no, le lamentele, del popolo dei Toyotari, riguardo il mezzo che mi accingevo a guidare... Fino ad oggi ho percorso circa 5000 km e devo dire che mi ritengo soddisfatto della vettura. :63:
Mi è capitato, qualche giorno fa, un piccolo incidente e devo sostituire il fanale post. destro. Smontandolo, ho notato che nel portalampade ci sono 4 alloggiamenti, ma sono presenti 3 lampadine. Quella che manca è del retronebbia dx. Il supporto di plastica in cui si incastra il portalampade ha tre fori aperti per le lampadine e uno chiuso con una specie di tappo in corrispondenza della quarta. La domanda che vi pongo è relativamente semplice: che succede se metto una quarta lampadina per avere la luce retronebbia anche a dx? :49:
Quanto mi costa un fanale completo NUOVO ORIGINALE TOYOTA?:bohhhh
Grazie mille a tutti !

Ciao, un fanale nuovo costa circa 200 euro, se vuoi ti vendo i miei fanali destro e sinistro per 150 euro. Sono della serie del 2003.
Fammi sapere. Ciao
 
CorollaTTE ha scritto:
Tecnicamente non succede niente, avresti 2 retronebbia, solo che (credo) non staresti più in regola col codice della strada, visto che in Italia si utilizza solamente un singolo retronebbia. A differenza di altri paesi (se non sbaglio UK) che li utilizzano tutti e due.
Almeno lessi cosi' da qualche parte, non so se sia vero... :smile:
e non esiste auto con 2 retronebbia...?? a me sembrava d averne viste...
 
Benvenuto :smile:
Io ne ho 2 quindi in Italia è a norma di legge :wink_smil.
 
rosso ha scritto:
e non esiste auto con 2 retronebbia...?? a me sembrava d averne viste...

la Citroen bx ne aveva 2 :wink_smil

cmq per rispondere a madrider, anche se monti la lampadina nell'alloggiamento del retronebbia..................non si accende, perchè il comando ne prevede uno solo.
 
se metti la lampada nn succede nulla...
tanto manca il filo!!!!!!!!!!!!!

ma come mai io ce l'avevo il portalampada con lampada????
 
DanielixTS ha scritto:
la mia è exclusive edition!!!!!!!!!!


come la mia nn ce ne sono in giro!!!

quoto :63:
mi stava passando x il cervello di cambiare i fanali post con la versione del modello successivo. ma ho letto che costano 200€ cad :fear2:
 
io per la metà ho comprato i miei...
cerca come al solito su ebay...due settimane fa uno ha venduto per 25€ i nostri originali oscurati
ero na figata
 
DanielixTS ha scritto:
io per la metà ho comprato i miei...
cerca come al solito su ebay...due settimane fa uno ha venduto per 25€ i nostri originali oscurati
ero na figata

cercherò.
prima però ci sono in programma specchietti e centrale :wink_smil :biggrin2:
 
DanielixTS ha scritto:
gli specchi come piacciono a te sono difficili da trovare però!!

Autodeco ce li ha elettrici. x la cifra di 104€ + 10€ x l'attacco. :eek:fftopic:
continuiamo da me?
 
DanielixTS ha scritto:
se metti la lampada nn succede nulla...
tanto manca il filo!!!!!!!!!!!!!

ma come mai io ce l'avevo il portalampada con lampada????

Fanno le ciambelle senza il buco !!!:blink:
Grazie tante per la info!!
A presto
 
just do it ha scritto:
la Citroen bx ne aveva 2 :wink_smil

cmq per rispondere a madrider, anche se monti la lampadina nell'alloggiamento del retronebbia..................non si accende, perchè il comando ne prevede uno solo.



:30: come si può fare per aver 2 lampadine che funzionano??Mi sa che è un pò complesso... o sbaglio?:hmm:
 
madrider ha scritto:
:30: come si può fare per aver 2 lampadine che funzionano??Mi sa che è un pò complesso... o sbaglio?:hmm:

si può fare tutto.:wink_smil
penso che dal pulsante parta un filo che arriva alla lampadina posteriore. Quindi "in teoria" aggiungendo un filo che porta all'altra lampadina sarebbe la soluzione + logica.
però "in pratica" non so se si possa collegare 2 fili al pulsante e farli diramare uno a dx e uno a sx :49:
 
just do it ha scritto:
si può fare tutto.:wink_smil
penso che dal pulsante parta un filo che arriva alla lampadina posteriore. Quindi "in teoria" aggiungendo un filo che porta all'altra lampadina sarebbe la soluzione + logica.
però "in pratica" non so se si possa collegare 2 fili al pulsante e farli diramare uno a dx e uno a sx :49:

:wink_smil Grazie Just... Il mio elettrauto avrà qualche cosa da fare sabato mattina... Ciao:clap:
 
I fanali performance Toyota Corolla 02- cromati (LEXUS), vanno bene anche per il modello '04? :hmm:
:bye1:
 
Indietro
Alto