Errore Madornale su Carburante .....

RAVStyleMY16

TCI Member
Registrato
27 Agosto 2016
Messaggi
60
Località
Italia
Lo sò è un errore madornale ma me ne sono accorto in tempo .. solo che ora ho un dubbio
Volevo provare HiQ Diesel+ e per sbaglio ho preso HiQ Performance+ 100 Ottani .. l'occhio mi è però caduto sul prezzo ed ho subito interrotto il rifornimento ... via immediata a pieno di HiQ Diesel+

Considerato che il serbatoio è 60 Litri e che di carburante sbagliato ce ne sono 9 Lt ovvero il 15%
CHE FACCIO ????? Continuo a camminare a basse velocità e diluire al più non posso ogni 2 giorni o che ????

Ho un RAV nuovo di zecca....:frown:(
 
Lo sò è un errore madornale ma me ne sono accorto in tempo .. solo che ora ho un dubbio
Volevo provare HiQ Diesel+ e per sbaglio ho preso HiQ Performance+ 100 Ottani .. l'occhio mi è però caduto sul prezzo ed ho subito interrotto il rifornimento ... via immediata a pieno di HiQ Diesel+

Considerato che il serbatoio è 60 Litri e che di carburante sbagliato ce ne sono 9 Lt ovvero il 15%
CHE FACCIO ????? Continuo a camminare a basse velocità e diluire al più non posso ogni 2 giorni o che ????

Ho un RAV nuovo di zecca....:frown:(

Io personalmente non userei. L'auto e chiamerei lunedì all'apertura l'officina, perché è successa la tua stessa cosa in un mio fiat ducato dove si è danneggiato il fap.
Il tutto mi é costato 1000€
 
Ultima modifica:
Lo sò è un errore madornale ma me ne sono accorto in tempo .. solo che ora ho un dubbio
Volevo provare HiQ Diesel+ e per sbaglio ho preso HiQ Performance+ 100 Ottani .. l'occhio mi è però caduto sul prezzo ed ho subito interrotto il rifornimento ... via immediata a pieno di HiQ Diesel+

Considerato che il serbatoio è 60 Litri e che di carburante sbagliato ce ne sono 9 Lt ovvero il 15%
CHE FACCIO ????? Continuo a camminare a basse velocità e diluire al più non posso ogni 2 giorni o che ????

Ho un RAV nuovo di zecca....:frown:(
15% è parecchio.
Fai svuotare il serbatoio.

Hai già fatto dei chilometri?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
15% è parecchio.
Fai svuotare il serbatoio.

Hai già fatto dei chilometri?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Lunedì porto l'auto in officina e faccio svuotare il serbatoio..
avrò fatto massimo 1Km dal distributore fino a casa
e dovrò fare un altro Km per portarla in Toyota
 
Se hai modo di aspirare il carburante con mezzi anche casalinghi sarebbe meglio.
O meglio non fare quel chilometro (riesci a farti trainare?).


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Se hai modo di aspirare il carburante con mezzi anche casalinghi sarebbe meglio.
O meglio non fare quel chilometro (riesci a farti trainare?).


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Non ho modo di farmi trainare ma vorrei chiedere una cosa. Immagino che la pompa carburante peschi dalla parte inferiore del serbatoio ed il carburante sbagliato è stato aggiungo sopra più di mezzo serbatoio di Diesel .. quindi quel Km probabilmente è stato fatto a Diesel ...

se riesco con mezzi casalinghi a svuotare il serbatoio basta poi rimettere carburante ?? ( avendo una maggior tranquillità e far comunque svuotare il serbatoio )
 
Il motore era alimentato del gasolio che era già nel circuito. Probabilmente la benzina non è ancora andata in zone delicate come la pompa e gli iniettori che potrebbero soffrirne.
Dovranno cambiarti il filtro.
La benzina è più leggera del gasolio ma in quel momento le stavi mescolando con la forza del getto della pompa del distributore.



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Non ho modo di farmi trainare ma vorrei chiedere una cosa. Immagino che la pompa carburante peschi dalla parte inferiore del serbatoio ed il carburante sbagliato è stato aggiungo sopra più di mezzo serbatoio di Diesel .. quindi quel Km probabilmente è stato fatto a Diesel ...

se riesco con mezzi casalinghi a svuotare il serbatoio basta poi rimettere carburante ?? ( avendo una maggior tranquillità e far comunque svuotare il serbatoio )

Perché crearti problemi quando hai anche l'assistenza stradale compresa se non puoi accedere il mezzo.
Aspetta domani matina e fatti consigliare dal concessionario su cosa è meglio fare.
 
Pensare che 40 anni fa d'inverno perchè non gelasse la paraffina mettevamo un 20 % di benzina nel serbatoio.
 
Pensare che 40 anni fa d'inverno perchè non gelasse la paraffina mettevamo un 20 % di benzina nel serbatoio.
Stai parlando di diesel che sembravano trattori casa dici il paragone oggi a che serve.
Purtroppo oggi bisogna stare attenti a tutto soprattutto dove si va a fare carburante visto che non tutti sono onesti.
 
Perché crearti problemi quando hai anche l'assistenza stradale compresa se non puoi accedere il mezzo.
Aspetta domani matina e fatti consigliare dal concessionario su cosa è meglio fare.


Ho chiamato Toyota Eurocare e domani mattina organizzano il traino gratuito in Officina
Speriamo bene ... a conti fatti dal benzinaio a casa avrò consumato si e nò 250ml di carburante
e visto che sotto c'era già mezzo serbatoio di Diesel se ho avuto fortuna la Benzina e rimasta
al suo posto senza entrare in circolo

Vi farò sapere
 
Ho chiamato Toyota Eurocare e domani mattina organizzano il traino gratuito in Officina
Speriamo bene ... a conti fatti dal benzinaio a casa avrò consumato si e nò 250ml di carburante
e visto che sotto c'era già mezzo serbatoio di Diesel se ho avuto fortuna la Benzina e rimasta
al suo posto senza entrare in circolo

Vi farò sapere
Ottimo. Hai fatto bene.
Vedrai che è tutto a posto.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Ho chiamato Toyota Eurocare e domani mattina organizzano il traino gratuito in Officina
Speriamo bene ... a conti fatti dal benzinaio a casa avrò consumato si e nò 250ml di carburante
e visto che sotto c'era già mezzo serbatoio di Diesel se ho avuto fortuna la Benzina e rimasta
al suo posto senza entrare in circolo

Vi farò sapere
Benzina e diesel si mescolano immediatamente e non si separano

motori, birra e blues ci salveranno
 
Il contenitore del filtro gasolio e le varie tubazioni conterranno almeno ½ litro di gasolio per cui è molto improbabile che del mix benzina/gasolio sia arrivato alla pompa AP ed agli iniettori in un solo Km di percorrenza…….
 
Non ho modo di farmi trainare ma vorrei chiedere una cosa. Immagino che la pompa carburante peschi dalla parte inferiore del serbatoio ed il carburante sbagliato è stato aggiungo sopra più di mezzo serbatoio di Diesel .. quindi quel Km probabilmente è stato fatto a Diesel ...

se riesco con mezzi casalinghi a svuotare il serbatoio basta poi rimettere carburante ?? ( avendo una maggior tranquillità e far comunque svuotare il serbatoio )

Di solito i liquidi si mescolano, non fanno gli strati.
Prendi un tubo dell'acqua lungo un paio di metri, qualche tanica vuota, infila il tubo fino in fondo nel serbatoio ed incomincia a inspirare.
Se il tubo è trasparente è meglio, almeno eviti di bere il gasolio quando sta arrivando
 
Il contenitore del filtro gasolio e le varie tubazioni conterranno almeno ½ litro di gasolio per cui è molto improbabile che del mix benzina/gasolio sia arrivato alla pompa AP ed agli iniettori in un solo Km di percorrenza…….

Stamattina il RAV è in Officina - Traino Gratuito grazie all'assistenza inclusa con l'automobile ( un gran bel valore aggiunto ) . Ho spiegato la situazione e mi hanno rassicurato che per le modalità ( percorrenza di 1Km o giù di lì ed auto ferma e poi trainata ) posso stare tranquillo.

Sono rimasto sorpreso che per farla scendere dal carro-attrezzi HANNO ACCESO IL MOTORE !!!! :fear2: stavo morendo .....
svuoteranno il serbatoio e cambieranno il filtro gasolio e faranno dei controlli

Promessa riconsegna in giornata
vedremo il conto finale
 
Ottimo. Hai fatto bene.
Vedrai che è tutto a posto.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Il RAV è tornato a casa :biggrin2:
la benzina non è andata in circolo, hanno svuotato il serbatoio e pulito il filtro del gasolio ( non lo hanno voluto sostituire ) oltre ad aver pulito gli iniettori con 2 flaconi di additivo

3 ore a tariffa di Officina e 2 flaconi additivo a prezzo maggiorato
ma tutto è bene quel che finisce bene :biggrin2:
 
Il RAV è tornato a casa :biggrin2:
la benzina non è andata in circolo, hanno svuotato il serbatoio e pulito il filtro del gasolio ( non lo hanno voluto sostituire ) oltre ad aver pulito gli iniettori con 2 flaconi di additivo

3 ore a tariffa di Officina e 2 flaconi additivo a prezzo maggiorato
ma tutto è bene quel che finisce bene :biggrin2:

ottimo bene, mi è capitata la stessa cosa (un pò di tempo fa, avevo aperto anch'io un thread)...e risolto nel medesimo modo :blush::blush::blush:
 
Indietro
Alto