Elaborazione Corolla MMT

Volendo potete valutare na cosa del genere? Io ho gia' la centralina aggiuntiva della TTE anche se non e' una MMt ma bensi' una 90CV del 2002. Cmq nel caso in cui non vogliate montare centraline aggiuntive, potete "ingannare" la centralina con sta cosa che troavte qui...
http://www.elaborazionielettroniche.com/tuning.htm
Okkio io non so pero' come possa andare la macchina, se meglio o peggio o se si rompa dopo 200Km.! :whistling
 
J.Livingstone ha scritto:
Inoltre, a parte la questione assetti, di non secondaria importanza, visto che la Corolla è alquanto morbida e caracollante (non la TS), pur ammettendo di spremerla solo in autostrada, di tanto in tanto,o, per togliersi qualche sfizio in città , ai semafori,io mi domando:
i rapporti del cambio M-MT sono adatti ad un aumento di potenza del genere?
Giro la domanda ai più esperti, e/o, qualche ingegnere.
Io resto dubbioso..........soprattutto per gli effetti sulla delicata turbina,per non parlare della questione garanzia quinquennale che,in caso di grosso guasto........andrebbe a farsi benedire (anche se togliamo la centralina,quelli potrebbero accorgersi di qualche anomalia.......).

Bella domanda :63:
 
ho chiesto informazioni a franco alosa.
sono di firenze.
il modulo aggiuntivo lo spediscono a casa in contrassegno, costa 700 euri iva compresa, e dentro ci sono le istruzioni, dicono che si può smontare e rimontare da soli in pochi minuti, e che quindi non compromette la garanzia.
e che non da nessun problema alle varie strutture e impianti della macchina.
al di là  di quasto sarei curioso di sentire il parere di qualche esterno, obiettivo e non interessato, magari qualche ing meccanico o che so io..
fatevi avanti..
 
spanoz ha scritto:
ho chiesto informazioni a franco alosa.
sono di firenze.
il modulo aggiuntivo lo spediscono a casa in contrassegno, costa 700 euri iva compresa, e dentro ci sono le istruzioni, dicono che si può smontare e rimontare da soli in pochi minuti, e che quindi non compromette la garanzia.
e che non da nessun problema alle varie strutture e impianti della macchina.
al di là  di quasto sarei curioso di sentire il parere di qualche esterno, obiettivo e non interessato, magari qualche ing meccanico o che so io..
fatevi avanti..

Scusa, ma che genere di risposta ti saresti potuto aspettare da chi vende queste centraline?! :biggrin2:
Mi sembra ovvio che ti abbiano detto che va benissimo, che non crea alcun problema, ecc.ecc.
Ma, se come penso e spero, l'hanno provata su una 1.4 M-MT (c'è da dire che esiste anche la versione con cambio manuale meccanico), chi ci dice PER QUANTO TEMPO è stata testata? Un giorno? Un'ora? Un mese? Come dicevano i latini: verba volant, scripta manent.......ovvero.......le parole non contano!
Ci interesserebbe vedere innanzitutto dei dati "nero su bianco" (potenza max. sviluppata, coppia max., dati sulle emissioni di fumo,CO2,ecc.), sapere se il motore con la centralina è stato testato solo al banco a rulli,oppure anche su strada.
Ma,resta sempre il grande dilemma: un 1364cc che sviluppa 120CV, anche se usato con attenzione, che garanzie di lunga durata può dare? E, inoltre, i rapporti del cambio sono adeguati all'aumentata potenza? A occhio e croce, la M-MT così elaborata dovrebbe arrivare a 190Km/h!
Loro dicono che la garanzia non decade? Provate a chiedere alla TOYOTA, e poi vediamo cosa vi rispondono!!!! :ranting2:
Una ditta seria (e la Franco Alosa sembra esserlo, a quanto ho letto nel loro sito) dovrebbe pubblicare dei dati particolareggiati,ma, su una vettura così poco diffusa,per adesso,non so se lo faranno (o,se lo farà  mai qualche rivista che si occupa di elaborazioni). Anche io sono curioso di sentire il parere di qualche tecnico.
 
testata su un M-MT :rm_shifty ..?

non credo...

magari hanno qualche aggangio con i bisarchisti e durante lo sciopero se ne sono fatte dare qualcuna x testarle... :dry:
 
freng0 ha scritto:
Volendo potete valutare na cosa del genere? Io ho gia' la centralina aggiuntiva della TTE anche se non e' una MMt ma bensi' una 90CV del 2002. Cmq nel caso in cui non vogliate montare centraline aggiuntive, potete "ingannare" la centralina con sta cosa che troavte qui...
http://www.elaborazionielettroniche.com/tuning.htm
Okkio io non so pero' come possa andare la macchina, se meglio o peggio o se si rompa dopo 200Km.! :whistling

i chip sono una bufala...chiunque ho sentito parlare di chip tuning ne ha sempre parlato male
 
J.Livingstone ha scritto:
Scusa, ma che genere di risposta ti saresti potuto aspettare da chi vende queste centraline?! :biggrin2:
Mi sembra ovvio che ti abbiano detto che va benissimo, che non crea alcun problema, ecc.ecc.
Ma, se come penso e spero, l'hanno provata su una 1.4 M-MT (c'è da dire che esiste anche la versione con cambio manuale meccanico), chi ci dice PER QUANTO TEMPO è stata testata? Un giorno? Un'ora? Un mese? Come dicevano i latini: verba volant, scripta manent.......ovvero.......le parole non contano!
Ci interesserebbe vedere innanzitutto dei dati "nero su bianco" (potenza max. sviluppata, coppia max., dati sulle emissioni di fumo,CO2,ecc.), sapere se il motore con la centralina è stato testato solo al banco a rulli,oppure anche su strada.
Ma,resta sempre il grande dilemma: un 1364cc che sviluppa 120CV, anche se usato con attenzione, che garanzie di lunga durata può dare? E, inoltre, i rapporti del cambio sono adeguati all'aumentata potenza? A occhio e croce, la M-MT così elaborata dovrebbe arrivare a 190Km/h!
Loro dicono che la garanzia non decade? Provate a chiedere alla TOYOTA, e poi vediamo cosa vi rispondono!!!! :ranting2:
Una ditta seria (e la Franco Alosa sembra esserlo, a quanto ho letto nel loro sito) dovrebbe pubblicare dei dati particolareggiati,ma, su una vettura così poco diffusa,per adesso,non so se lo faranno (o,se lo farà  mai qualche rivista che si occupa di elaborazioni). Anche io sono curioso di sentire il parere di qualche tecnico.



beh, alla fine abbiamo detto le stesse cose mi sembra.. nè io nè te ci fidiamo, e vogliamo sentire il parere di un tecnico..

mi sembra chiaro che su una macchina nuova da 17.000 euri non vado a spendere altri 700 senza avere la più totale sicurezza che non avrò nessun tipo di problema dopo..

e comunque anche i dati nero su bianco si lasciano scrivere..se sono forniti da loro..
quindi ci vorrebbe un esterno esperto in questo settore, o un cliente che l'ha già  provata da un pò di tempo..

e il fatto che loro dicono che non compromette la garanzia è perchè da quanto ho capito è un modulo aggiuntivo, che metti e togli i pochi minuti anche da solo, e che bypassa la centralina toyota.. e che quindi puoi togliere prima di qualsiasi tagliando o revisione, senza farlo vedere..
quindi occhio non vede, garanzia non decade.
 
ma perchè non mettete quello della TTE? non lo ha ancora fatto per il 1.4?

La TTE fa il modulo aggiuntivo per la corolla 2.0 d4d quindi se c'è anche per la vostra andate su quello che è più sicuro e poi è della toyota quindi per quello non ci sono problemi sicuramente
 
allora spiegami che sono ignorantone..
cos'è sto tte che sento tanto?
per cosa sta la sigla? (toyota team europe, l'ho trovata su google)
cosa vuol dire che è della toyota?
lo posso chiedere in concessionario?
 
Ultima modifica:
la TTE è un reparto della toyota come lo è l'amg per la mercedes (questo per rendere l'idea).
Praticamente fa pezzi sia a livello meccanico come i moduli aggiuntivi cambi più corti sia pezzi per l'estetica.

TTE = toyota team europe.

cmq vai qui www.tte.de
 
beh..abbiamo postato insieme..cosa ne sapevo io..

cmq si..i moduli dovrebbero andare bene!
 
wild84 ha scritto:
beh..abbiamo postato insieme..cosa ne sapevo io..

cmq si..i moduli dovrebbero andare bene!
eh no ciccio dobbiamo essere precisi io ho postato due min prima quindi sei un copione!!! :bleh: :cheers:

ah dimenticavo non chiedere in conc se conoscono TTE perchè in italia non la importa praticamente nessuno a parte uno di lecco o como non ricordo!!
devi scrivere direttamente a loro e con un pagamento direttamente a loro te la mandano a casa la merce e poi il conc te la manda senza storie
 
ma io nn sono così immediato nel rispondere..io apro la pagina per scrivere la risposta,faccio qualcosa al lavoro..poi torno e scrivo..
non potevo saxe!
 
vabbè..caxxeggiatore ke nn 6 altro!x stavolta te la do vinta!
 
Indietro
Alto