Domani decido se acquisto Lexus Ct

Sapete dove si possono vedere le vendite di auto per modello in Italia?
Avevo letto da qualche parte che di CT lo scorso anno ne erano state matricolate/vendute un migliaio, sarebbe bello vedere un sito con i dati di un po' tutte le case.

edit: ho trovato questo http://www.calameo.com/read/000675349ed7e3f8fcfbb sembra che di CT ne abbiano vendute sempre meno ogni anno, dal 2011 ai giorni nostri, lo scorso anno poco più di 500
 
Ultima modifica:
Capita solo a me che l'autolavaggio con gli spazzoloni non riesce a pulire la parte alta della vettura? Intendo circa gli ultimi 15/20 cm verticali dalla capote a scendere sulle fiancate e sul posteriore? :blink:
Come se l'angolatura della vettura fosse eccessiva rispetto all'angolatura degli spazzoloni.

a me non pulisce la parte sotto lo spoiler posteriore...la devo sempre rifare con il pano di daino sintetico...

pace....


Raf
 
Sapete dove si possono vedere le vendite di auto per modello in Italia?
Avevo letto da qualche parte che di CT lo scorso anno ne erano state matricolate/vendute un migliaio, sarebbe bello vedere un sito con i dati di un po' tutte le case.

edit: ho trovato questo AUTO 2013 - AUTOVETTURE analisi per alimentazione, modello e carrozzeria sembra che di CT ne abbiano vendute sempre meno ogni anno, dal 2011 ai giorni nostri, lo scorso anno poco più di 500

la prima CT gia' al lancio costava troppo per quello che dava il prezzo fino al restyling del 2014 non è mai abbassato....e poi con la concorrenza in casa di Prius prima e di Auris poi considerando che hanno lo stesso motore e che il marchio Lexus ancora non è apprezzato come dovrebbe hanno fatto il resto....


ed in generale ti posso dire che un po' come tutti i marchi anche le Lexus passando il tempo son peggiorate un po' come qualita' generale smepre meglio delle altre ma le macchine che facevano 10 anni fa erano ancor meglio rifinite di ora sono alla terza e me ne accorgo ogni giorno di piu'...


ciao

Raf
 
la prima CT gia' al lancio costava troppo per quello che dava il prezzo fino al restyling del 2014 non è mai abbassato....e poi con la concorrenza in casa di Prius prima e di Auris poi considerando che hanno lo stesso motore e che il marchio Lexus ancora non è apprezzato come dovrebbe hanno fatto il resto....


ed in generale ti posso dire che un po' come tutti i marchi anche le Lexus passando il tempo son peggiorate un po' come qualita' generale smepre meglio delle altre ma le macchine che facevano 10 anni fa erano ancor meglio rifinite di ora sono alla terza e me ne accorgo ogni giorno di piu'...


ciao

Raf

Devo dire che vengo da una serie di tedesche Audi4, BMW320, Mercedes E270. Ebbene, per farla breve, una-peggio-dell-altra. Mi ero ripromesso di NON più spendere soldi in automobili blasonate che sono solo bidoni. Questa Lexus ha intercettato il mio desiderio di allontanamento dalle tedesche e di spesa non eccessiva, pur conservando un profilo elegantino. Per ora mi trovo bene, ha già superato in affidabilità il primo step, in realtà veramente basso, quello di non essere finito sul carro attrezzi entro le prime 24 ore. Questo record, per ora insuperato, spetta alla Audi A4:thumbdown che in cinque anni mi fece socializzare con tutti gli autosoccorso della zona ed oltre. Le altre due citate hanno al loro attivo di tutto e di più, ripeto una-peggio-dell-altra. Tutte con la cantilena comune del sei stato sfortunato, tutte non mi hanno più rivisto: io non penso che acquistare un'automobile possa essere assimilato ad un azzardo, se no fuori devono scrivere sala bingo, non concessionario auto.

Di sicuro, dovessi essere deluso anche da questa, prenderei la via delle economiche e belle coreane. Tanto non ne vale la pena. Rimane il fatto che non sono più disposto a spendere troppo, un po' si ma ben ben entro certi limiti e il prodotto deve esserci.
 
Ragazzi, non vi logorate troppo il fegato... Il mirrorlink è "una cagata pazzesca" (cit.Fantozzi).
In 2 parole:
- puoi avere sul display Google Maps (e solo quello) per essere utilizzato come navigatore. Bello, direte... Sì, però il mirrorlink è un vero e proprio ingresso per la consolle, quindi se lo attivate, niente radio/cd/mp3... Fatevi un viaggio di qualche ora senza musica, io non ci riesco!
- potete ascoltare la musica che avete nello smartphone (ma lo fate già dal bluetooth). Cambia solo che avete una diversa interfaccia grafica sul display
- se non sbaglio, c'è l'app meteo per vedere che tempo fa sul display (utilissima...)

Nient'altro, tutto qua!
Sono riuscito a farci funzionare il navigatore di Sygic installando sullo smartphone una versione "modificata" dell'app Samsung DriveLink che consente di usare alcune altre app solitamente bloccate.


P.S: Per la IS, il Mirrorlink è disponibile solo per vetture senza navi. Credo sia così anche per la CT

ma non si possono anche vedere i video che hai nel telefono come si vede nei video di chi ha una Toyota ed usa il Mirror Link?????

da come me lo descrivi non sembra davvero una gran trovata o sbaglio?

ciao

Raf
 
ma non si possono anche vedere i video che hai nel telefono come si vede nei video di chi ha una Toyota ed usa il Mirror Link?????

da come me lo descrivi non sembra davvero una gran trovata o sbaglio?

ciao

Raf

Non ho mai provato a guardare i video dal telefonino, solo da chiavetta usb. E anche in quel caso l'utilità è pari a zero perchè per vederli devi essere fermo col cambio in P e freno di stazionamento premuto, tutto per il discorso sicurezza. Servirebbe una centralina aggiuntiva che bypassi il sistema di controllo per poter vedere i video in movimento... L'ho trovata online negli Usa alla modica cifra di oltre 200$...

Dove trovo il video Toyota al quale ti riferisci? Giusto per capire se è una cosa che si può fare...


Riguardo il Mirrorlink col mio Samsung S3, qui sotto metto un paio di foto per capire di cosa si tratta. Quello che vedi qui sotto sullo smartphone è pari pari ciò che esce sul display dell'auto (ovviamente l'app è in italiano)...

Pagina iniziale:
Unknown.png


Pagina delle app:
samsung-galaxy-s-iii-gets-drive-link-app-1.jpg

Come vedi, la scelta è fra la musica, GoogleMaps e le chiamate... 2 app su 3 le hai comunque attarverso il bluetooth e l'altra è Google Maps e il suo navigatore.
Se fosse possibile ascoltare la radio mentre si visualizza la mappa (come per chi ha il navi), sarebbe una gran cosa. Ma così... lasciamo perdere!!!
 
Basta che metti su youtube mirrorlink lexus e poi Toyota e vedi i filmati... A sto punto il mirrorlink mi pare proprio una mezza fregatura funzionando navigazione con il navi musica con il bluetooth ... Ed i video in p sono da denuncia!

Raf
 
Ho trovato un video della Toyota Estima in giapponese, è quello che dicevi?
Perchè quello non è il Mirrorlink... Lì usano l'adattatore usb/hdmi e poi un ulteriore adattatore per sfruttare l'ingresso audio/video. E' per quello che ci vedono anche Youtube, Facebook etc.etc. Ma anche in quel caso rimane la limitazione di dover avere l'auto ferma. Inoltre con Mirrorlink puoi interagire con lo smartphone utilizzando i comandi dell'auto (la rotella nel mio caso) mentre in quel video funziona tutto solo dallo schermo dello smartphone.

Per la dubbia utilità del sistema mirrorlink, si torna al discorso che facevo poco più su. E torna anche il fatto che sulle auto col navi non sia disponibile, perchè praticamente le funzioni le hai già tutte senza star a cercare lo smartphone.
Io, che non ho il navi, avrei potuto utilizzarlo. Ma ho preferito utilizzare il classico supporto a ventosa per il mio S3!
 
si il video è proprio quello...e come potremmo noi fare una modifica del genere?ed in generale andrebbe bene cmq con un iphone dato che ha cmq grandissimi problemi?


tutti sponsorizzano il mirror link come una gran cosa mentre non è....meglio spendere nel navigatore e fregrsene del mirrorlink....no?


Raf
 
Se serve il navigatore, il mirrorlink non è una soluzione adottabile.

O si acquista il navi come optional, o si usa uno smartphone "alla vecchia maniera". Nel mio caso non valeva la pena di spendere quasi 3.000€ per utilizzarlo 2 volte l'anno ed ho optato per la seconda soluzione :biggrin2:
 
per chi non ha ancora acquistato ho trovato girovagando su internet una Fsport bianca con carbon look a 28900!
 
nuovo modello??? Che affare dove l'hai trovata!?!?!

Gia immatricolata?

si si nuovo modello. credo che sia immatricolata in quanto c'è scritto km/0.

non so se si possono mettere link di altri siti. comunque se fai una ricerca sul motore di ricerca con le indicazioni che ti ho fornito esce ...
 
si si nuovo modello. credo che sia immatricolata in quanto c'è scritto km/0.

non so se si possono mettere link di altri siti. comunque se fai una ricerca sul motore di ricerca con le indicazioni che ti ho fornito esce ...

28900 oltre ipt e vernice altri 1300 euro costa come nuova a me con navi base costava 29100!!
 
stanno mettendo annunci per le allodole per vedere di piazzare le auto o no?
iniziano a vedersi i primi usati con prezzi alla fine per niente convenienti per gli acquirenti eh?


ciao

Raf
 
io sarei disposto a dare dentro la mia per una fsport con fari led e tetto apribile :wink: o una IS con impianto ML tetto e pelle rossa :wink:
 
La Is è smepre stata la Vera Lex di partenza un po' come la Golf per VW riassume tutto il carattere del marchio la Ct è la piccola di casa assomiglia a tutte ma è cmq piccola o meglio piccolissima per essere una vera Lex gia la Is non è un pezzo da 90 ma fa sempre una tremenda figurona davanti alle sue pari categoria...


tettop apribile grande cosa pelle pure ma a me basterebbe solo il Ml il resto non importerebbe per davvero

Raf
 
La Is è smepre stata la Vera Lex di partenza un po' come la Golf per VW riassume tutto il carattere del marchio la Ct è la piccola di casa assomiglia a tutte ma è cmq piccola o meglio piccolissima per essere una vera Lex gia la Is non è un pezzo da 90 ma fa sempre una tremenda figurona davanti alle sue pari categoria...


tettop apribile grande cosa pelle pure ma a me basterebbe solo il Ml il resto non importerebbe per davvero

Raf


potendo sognare si sogna alla grande:wink: il mio concessionario mi ha proposto una IS aziendale/dimostrativa quando sono andato ad acquistare la CT ma non ho avuto il coraggio di chiedere il prezzo....
 
meglio sempre non chiedere senno' ti potrebbe venire la tentazione...e cmq credo che i consumi che dichiarano per la IS se fanno come quelli della CT la vedo poco gestibile....


no?


Raf
 
Indietro
Alto