Domani decido se acquisto Lexus Ct

ciao ragazzi la macchina è molto silenziosa ho solo notato che a stereo spento prendendo qualche avvallamento o buca ( piccola) il tendalino vibra e si sente... il vostro?
 
si un poco si sente...ma non piu' di tanto ma specie con i cerchi di 17" ha l'assetto decisamente rigido...ieri tirandola l'ho scomposta di brutto al retrotreno in staccata con il cambio automatico non mi posso permettere cose che facevo con la mia precedente macchina....entrato in contemporanea controllo di stabilita' ed abs....ed il dietro bello di traverso...

wow....speravo meglio :frown:

ciao

Raf
 
si un poco si sente...ma non piu' di tanto ma specie con i cerchi di 17" ha l'assetto decisamente rigido...ieri tirandola l'ho scomposta di brutto al retrotreno in staccata con il cambio automatico non mi posso permettere cose che facevo con la mia precedente macchina....entrato in contemporanea controllo di stabilita' ed abs....ed il dietro bello di traverso...

wow....speravo meglio :frown:

ciao

Raf

io con l'alfa 159 automatica posso buttar giù le marce in staccata con il sequenziale, con la CT non potrò farlo, ma in effetti se o comprato la CT è perché so che certe cose non le potrò fare, ma potrò godere del comfort vero della guida quotidiana.

certi giorni rimpiangerò i 150 Cv dell'alfa JTDM, ma la chiederò a mia moglie e mi sfogherò per qualche km....!!!
 
io con l'alfa 159 automatica posso buttar giù le marce in staccata con il sequenziale, con la CT non potrò farlo, ma in effetti se o comprato la CT è perché so che certe cose non le potrò fare, ma potrò godere del comfort vero della guida quotidiana.

certi giorni rimpiangerò i 150 Cv dell'alfa JTDM, ma la chiederò a mia moglie e mi sfogherò per qualche km....!!!


io passo dai miei ex 170 turbo diesel Vw agli attuali 136 a benzina....il salto è mooolto ampio almeno la macchina è bella esteticamente....colore notevole anche se adesso son quasi tutte bianche le auto! :smile:


ciao

Raf
 
In effetti anch'io ho avuto problemi per l'rca + furto-incendio per la mia IS300h.
Ero cliente Linear da una decina d'anni e l'ho lasciata prima del nuovo acquisto proprio perchè non mi avrebbero fatto il furto-incendio. Sono passato a Toro Ass.ni e non mi hanno fatto il minimo problema.
Per il prezzo, non capisco come si possa arrivare a quella cifra... Forse la classe di merito ti porta così in alto?
Io sono in classe 1 da diverso tempo e ho appena superato i 40 anni. Con poco più di 1.600€ ho fatto rca (23cv fiscali), furto-incendio (per 44.000€), atti vandalici, eventi naturali e cristalli.


io ho fatto fare la simulazione al mio assicuratore con cui ho diverse polizze mi ha chiesto per rca furto incendio vetri atti vandalici grandine assistenza stradale e assistenza legale 1.050,00 all'anno. sono in classe prima! mi sembra buono!
 
io passo dai miei ex 170 turbo diesel Vw agli attuali 136 a benzina....il salto è mooolto ampio almeno la macchina è bella esteticamente....colore notevole anche se adesso son quasi tutte bianche le auto! :smile:


ciao

Raf


se quel 1800 avesse una bella turbina affiancata, consumerebbe molto di più?? probabilmente il fatto di avere poca spinta ti porta in automatico ad avere una guida più in relax, se avesse più cavalli forse non farebbe i 20 e passa al lt!!!!

io l'avrei cmq volentieri presa anche se faceva i 17 al litro ma mi dava qualche emozione di più!!! :smile:, in quel caso pero si troverebbe davvero a competere con un qualsiasi TD. Secondo me hanno voluto proprio creare un qualcosa di diverso per differenziarsi (peccato non la promuovano troppo), l'evoluzione tecnologica li porterà ad avvicinarsi sempre più alle prestazioni di un TDI con più Cv pur non alterando i consumi.. vedremo già tra 2/3 anni con la nuova generazione del power train !!
 
comunque mi hanno consigliato che quando la guidi in modalità sportiva di mettere ovviamente in SPORT e il cambio in B!!!
non ci credevo, ho provato ed è vero è MOLTOOOOOOO meglio.. provate e fatemi sapere :wink:
 
guidare in sport e mettere in b?e come mai?x avere piu' freno motore semmai?
chi te lo ha consigliato?


Raf
 
comunque mi hanno consigliato che quando la guidi in modalità sportiva di mettere ovviamente in SPORT e il cambio in B!!!
non ci credevo, ho provato ed è vero è MOLTOOOOOOO meglio.. provate e fatemi sapere :wink:

beh si non ci avevo pensato, mettendo in B hai più freno motore e aiuta in frenata per non dover affondare troppo col freno, ha l'effetto della scalata!

bravo dantedr consiglio utilissimo.

cosa mi dici dell'assicurazione? alla fine cosa paghi tu?
 
Ragazzi una domanda
Il tasto P sotto la leva del cambio puo' essere utilizzato come una sorta di freno a mano elettronico?
Il freno a mano classico a pedale lo trovo abbstanza scomodo
 
Ragazzi una domanda
Il tasto P sotto la leva del cambio puo' essere utilizzato come una sorta di freno a mano elettronico?
Il freno a mano classico a pedale lo trovo abbstanza scomodo

Puoi ma x soste in posti con poca pendenza anche se non lo consigliano è un blocco nel differenziale che entra x quello quando lo inserisci va un poco avanti solo x cercare il foto di bloccaggio


Raf
 
beh si non ci avevo pensato, mettendo in B hai più freno motore e aiuta in frenata per non dover affondare troppo col freno, ha l'effetto della scalata!

bravo dantedr consiglio utilissimo.

cosa mi dici dell'assicurazione? alla fine cosa paghi tu?


l'assicurazione un bagno di sangue... la macchina è considerata "lusso" e anche se non se la ruba nessuno paga un premio altissimo per furto incendio atti vandalici... alla fine pago 1300 "euri" annui in sesta classe... con la precedenter auto che non era "lusso" pagavo 700 euro... considera che alcune assicurazioni non la assicurano per furto/incendio proprio perchè considerata "lusso" ad esempio la "telefonica in rosso" ....

fammi sapere come ti trovi in spert in B.... io ho notato che è "un'altra macchina"
 
Puoi ma x soste in posti con poca pendenza anche se non lo consigliano è un blocco nel differenziale che entra x quello quando lo inserisci va un poco avanti solo x cercare il foto di bloccaggio


Raf



concordo! usatelo solo in pianura la P senza freno a mano. non conviene sforzare il perno quando non si è in pianura. e usate pochissimo la N che fa scaricare la batteria 12V in quanto in N il termico non riesce a caricare la batteria.
 
Ragazzi ho letto che le nostre auto hanno TPWS (Controllo elettronico della pressione pneumatici) Di serie. ma dove si resetta? nella mia vecchia auto quando si gonfiavano i pneumatici era necessario resettare il sistema per far recepire la "nuova" pressione come quella corretta.
 
a quanto so io non si deve resettare si accende solo quando le gomme sono ritenute troppo sgonfie e fannno quindi troppo attrito e diventano pericolose...


ora la provero' in b quando voglio spingere....


vediamo cosa succede...


Raf

il 16 di giugno la porto in conce per avere delucidazioni sul mirror link famoso con iphone...ancora è tutto avvolto da una coltre misteriosa....
 
io potrò provare la guida sportiva con B solo quando arriverà!! tra 40 lunghissimi giorni se tutto funziona!!!! in questi giorni ho incominciato a vedere qualche CT2014 in giro! sono quelle arrivate con la prima nave assieme alle vostre mi sa!

anche un mio amico oggi mi ha inviato le foto di una Fsport bianca parcheggiata in Bergamo!! stupenda.. a lui non piace la coda, a me con il nuovo paraurti con le prese nere a L piace molto di più! sono piccoli dettagli che fanno la differenza.

anche se l'altro giorno ne ho vista una grigia e devo dire che non mi ha esaltato! io il grigio lo vedo bene sulla IS soprattutto quello titanio, sulla CT vedo il bianco e per i più coraggiosi il rosso oppure il nero. poi magari col tempo i gusti cambiano!

spero che non mi stanchi il mio bianco perla!!! certo che se avessi avuto 2500 in più avrei preso la fsport bianca!! figosissima!!
 
ancora non mi stanca a me il bianco ma è troppo presto per dirlo....di notte fa troppa figura rispetto al giorno fidati! a Sarco a Bg ne dovrebbe aver venduta una rossa metallizzato


vorrei avere delucidazioni su questo b in sport mode e sul mirror link!!!!

argento l'ho guidata per tre giorni sembra troppo una macchina comune sono d'accordo con te.,...
ciao ct people!

Raf
 
ancora non mi stanca a me il bianco ma è troppo presto per dirlo....di notte fa troppa figura rispetto al giorno fidati! a Sarco a Bg ne dovrebbe aver venduta una rossa metallizzato


vorrei avere delucidazioni su questo b in sport mode e sul mirror link!!!!

argento l'ho guidata per tre giorni sembra troppo una macchina comune sono d'accordo con te.,...
ciao ct people!

Raf

quella rossa l'ho vista esposta sul sentierone a Bg in una giornata dedicata alla mobilità sostenibile. Bella, ma bianca la CT mi sembra che esprima il massimo di se stessa.! ma il mio giudizio è di parte in quanto l'ho ordinata bianca nonostante il divieto assoluto di mia moglie hehhe!! almeno sulla macchina hahah
 
Personalmente mi piaceva l'idea di una macchina che hanno in pochi con un colore a sua volta volta raro. Ct200h bronzo ed il gioco è fatto.
Ne avevo vista una così in giro e mi aveva colpito moltissimo.
:wink:

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Rossa metallizzato mi piaceva ma francamente era irrivendibile come sostenuto da tutti i rivenditori...bianca con i vetri neri fa la sua porca figura ve lo assicuro ce l'ho ! :smile:

color bronzo me l'han data in prova il vecchio modello e non è male il colore anche se bisogna farci l'occhio ma nel lungo periodo non stanca...credo...a differenza forse del bianco....


dai su che vi arrivano ste macchine e poi farete i fighi ecologici a giro come me! :smile:

Ciao

Raf
 
Indietro
Alto