credo che sia un problema piuttosto grave di cui dovrebbe farsene carico la TOYOTA. Non solo nel senso di sostituirli ma di progettarne e produrne di nuovi con materiali diversi, adottando soluzioni tecniche tali da impedire il surriscaldamento (spessori e diametri maggiori, acciai migliori, forature, baffature).
Se un disco si deforma accade perchè è estremamente surriscaldato in quanto non è riuscito a smaltire il calore. In tali condizioni la frenata sicura non è più garantita ed il veicolo diventa terribilmente a rischio.
Non avrebbe senso richiamare le autovettura in concessionaria e sostituire i dischi con altri identici: nemmeno rettificandoli avrebbe senso (diminuendo ancor di più lo spessore ed accellerando il riproporsi del difetto).
TOYOTA potrebbe proporre una sostizione fifty fifty, quindi con un congruo contributo economico da parte dell'utenza per evitare l'affollarsi dei soliti furbi. Non so...la butto lì.
Se un disco si deforma accade perchè è estremamente surriscaldato in quanto non è riuscito a smaltire il calore. In tali condizioni la frenata sicura non è più garantita ed il veicolo diventa terribilmente a rischio.
Non avrebbe senso richiamare le autovettura in concessionaria e sostituire i dischi con altri identici: nemmeno rettificandoli avrebbe senso (diminuendo ancor di più lo spessore ed accellerando il riproporsi del difetto).
TOYOTA potrebbe proporre una sostizione fifty fifty, quindi con un congruo contributo economico da parte dell'utenza per evitare l'affollarsi dei soliti furbi. Non so...la butto lì.