Questo credo che sia un commento poco educato, ma in fondo dal medesimo significato. Mi vien da pensare perchè sono nuovo. Mah pazienza
Ma che dici! Hai letto cosa ho scritto? Ho indicato il fatto che conosciamo sempre le caratteristiche dell'olio ma non conosciamo le temperature di lavoro dei motori e lo stress a cui viene sottoposto l'olio. Non conosciamo nemmeno il minimo richiesto da sae per superare il test ( mentre conosciamo come si effettua il test ).
Per semplificare Sappiamo che 11 è meglio di 10 ma potrebbe bastare 3. Noi sappiamo solo che un minerale e un fullsynt passano entrambi le specifiche sn che attualmente sono le più elevate. Peccato non sappiamo di quanto è migliore rispetto alla specifica . Ma poi ci serve quel plus in più rispetto alla specifica?
Un 30 ha viscosità a caldo da 9,3 a <12,5
Un 40 ha viscosità a caldo da 12,5 a <16,3
Il dato che ci interessa è questo e non certo quello a -20 del winter.. Ma il problema è: la nostra vettura o una vettura media in un uso medio quanto stressa l'olio? Quale è il valore minimo utile per non fondere?. Non si Conosce!
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