Difetti RAV4

ziotruscia :con i distanziali, a parte l'aspetto estetico che cambia molto, ho notato una maggiore stabilità nelle curve. per quanto riguarda i difetti....qualcuno dice che a lungo andare potrebbero far male ai semiassi o ai bracci delle sospensioni per un maggior aumento dei pesi delle masse


Per la stabilita' non credo che sia possibile soprattutto in curva, in quanto hai alzato il baricentro e quindi e' aumentata la capacita' di ribaltamento ( le ferrari come le super sportive sono con il baricentro piu' basso possibile,tanto per fare un esempio) per i pesi significa, credo o almeno penso che si riferisca all'energia necessariaaffinche' il mezzoriesca a mantenere l'assetto l'autovettura, principalmente in curva.Poiche' si e' alzato il baricentro si e' anche aumentato lo sforzo sugli attacchi i quali dovranno soperire a una maggiore energia in gioco.
Rialzare e' necessario chi fa del offroad e dunque a basse velocita' , vedi le caratteristiche di attacco e disacco in gradi:wink_smil
 
basta mandare una richiesta a www.cetoc.it che si occupa delle omologazioni toyota, gli scrivi la misura per cui vuoi il nullaosta (io me lo sono fatto dare per 235/65/17) e, quando te lo chiedono gli spedisci un bell'assegnino da 110 eurozzi e ti mandano il documento. Poi compri le gomme, prendi l'appuntamento in MCTC (naturalmente si paga qualcosa) e il giorno prefissato vai a fare la visita con le gomme montate.:thumbdown:tongue:h34r:

Io li rilasciavo GRATIS per la casa automobilistica per cui ho lavorato. In ogni caso è sempre facoltà del costruttore decidere se rilasciare il nulla osta oppure no, non è obbligato a farlo.
 
distanziali

ziotruscia :con i distanziali, a parte l'aspetto estetico che cambia molto, ho notato una maggiore stabilità nelle curve. per quanto riguarda i difetti....qualcuno dice che a lungo andare potrebbero far male ai semiassi o ai bracci delle sospensioni per un maggior aumento dei pesi delle masse


Per la stabilita' non credo che sia possibile soprattutto in curva, in quanto hai alzato il baricentro e quindi e' aumentata la capacita' di ribaltamento ( le ferrari come le super sportive sono con il baricentro piu' basso possibile,tanto per fare un esempio) per i pesi significa, credo o almeno penso che si riferisca all'energia necessariaaffinche' il mezzoriesca a mantenere l'assetto l'autovettura, principalmente in curva.Poiche' si e' alzato il baricentro si e' anche aumentato lo sforzo sugli attacchi i quali dovranno soperire a una maggiore energia in gioco.
Rialzare e' necessario chi fa del offroad e dunque a basse velocita' , vedi le caratteristiche di attacco e disacco in gradi:wink_smil

I distanziali in oggetto sono per l'allargamento della carreggiata non per rialzare il mezzo.
L'unico problema, penso in funzione della larghezza dei distanziali stessi, e' un maggiore sforzo sui cuscinetti.
Riuscendo a trovare quelli da 5 mm, io li monterei. Chi mi da un consiglio ?
 
distanziali

chi di voi ha montato distanziali sul RAV4/3.
Quali solo i pro ed i contro.:naughty:
 
Indietro
Alto