DANNO vandalico alla mia Prius

foresto

TCI Advanced Member
Registrato
11 Febbraio 2006
Messaggi
270
Età
56
Località
firenze
:ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :cray: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:
Oggi purtroppo qualche povero infelice che senza dubbio sarà punito duramente dal fato nei prossimi giorni mi ha fatto un danno alla Prius!
Ero parcheggiato in pieno centro di Firenze, in piazza Pitti, nel parcheggio residenti e quando sono tornato dopo un'ora di passeggio...........UN GRAFFIO LUNGO LA FIANCATA DESTRA dal primo sportello, il secondo e parte della coda!
In Firenze Prius può entrare in Ztl e parcheggiare in tutti i posti residenti, a quanto pare fa invidia a qualcuno.

Ho fatto la denuncia ai carabinieri ma cosa gli faranno? Nulla.
Cosa devo fare adesso? Il nero non è metallizzato e forse è più semplice riparare. Di certo non lascio la mia Prius NUOVA con un graffio così.
Purtroppo io non ho gli atti vandalici nell'assicurazione ed è davvero un danno per il portafoglio. Perchè non mi era mai successo e mai avrei immaginato la Prius che suscitasse tali invidie negative.
Lunedì sentirò la carrozzeria Toyota come pensa di procedere ma si vocifera....un danno di 1000 euro!!!:cray: :cray:
Datemi consigli sul ripristino.

Una cosa è certa: i vigliacchi abbiano il coraggio di misurarsi davanti :ranting2: così valutiamo in cavalleria :tongue:h34r: :tongue:h34r: :tongue:h34r:
 
Rispetto a qualche antenna rubata come è capitato a me non è niente...l'unica cosa che posso dirti è che sono solidale con te nella condanna di queste idiozie...
se mi trovo faccia a faccia con uno di questi imbecilli mentre riga una macchina, anche se non è la mia forse finirò in galera ma lui finirà diritto all'ospedale se non all'obitorio...il nostro Pianeta non ha bisogno di certa 'gente'....
 
Che dire....una vera vigliaccata ma che però fa male, soprattutto nell'animo (anche al portafogli però.)
Io ti consiglierei di controllare se la zona ha delle telecamere a circuito chiuso in modo che magari si possa riuscire a identificare questo/a delinquente (anche se forse queste cose si vedono solo in CSI).
Comunque esprimo davvero tutto il mio rammarico perchè questi atti denotano purtroppo un'inciviltà di fondo davvero preoccupante.

Ciao e in bocca al lupo
 
Che dire....una vera vigliaccata ma che però fa male, soprattutto nell'animo (anche al portafogli però.)
Io ti consiglierei di controllare se la zona ha delle telecamere a circuito chiuso in modo che magari si possa riuscire a identificare questo/a delinquente (anche se forse queste cose si vedono solo in CSI).
Comunque esprimo davvero tutto il mio rammarico perchè questi atti denotano purtroppo un'inciviltà di fondo davvero preoccupante.

Ciao e in bocca al lupo

La zona ha eccome delle telecamere.
L'ho fatto presente ai CC ma.....quasi neanche preso in considerazione.
La cosa da fare sarebbe riaggiustarla, rimetterla lì e posizionarsi nascosti per beccare il soggetto che molto probabilmente potrebbe rifarlo. Mi sta venendo voglia di provarci.

Certo che fa male una cosa del genere: primo perchè si capisce quanto si sia un paese con invidia distruttiva e come poco si possa civilizzare se non si operano molte menti malate; secondo, non credo mi occorra meno di 900 euro per toglierlo. 2 sportelli e la coda......probabilmente il nero perlato evita di rifare il muso e quindi qualche centesimo risparmio.
La preoccupazione è pertanto nello smontare l'auto nuova per fare queste cose, perchè credo diversamente sia impossibile.
ciao :smile:
 
mi dispiace...sono delle carognate :ranting2: , penso che assicurare contro atti vandalici al giorno d'oggi sia indispensabile....comunque gira qualche carrozzerie, qualcuno è veramente bravo,probabilmente senza smontare niente
 
Capisco benissimo quello che provi... qualche anno fa, parcheggiando come sempre nella via dietro casa mia, mi trovai, nel giro di un weekend, tre diversi danneggiamenti (e piuttosto pesanti)...
L'unica cosa concreta da fare (preventivamente, purtroppo) è proprio quella di assicurarsi contro gli atti vandalici...
 
Purtroppo i pirla esistono sempre...
A me e' andata meglio la settimana scorsa,mi hanno inculato le spazzole del tergicristalli,fortuna che non pioveva :smile:
 
Che dire....una vera vigliaccata ma che però fa male, soprattutto nell'animo (anche al portafogli però.)
Io ti consiglierei di controllare se la zona ha delle telecamere a circuito chiuso in modo che magari si possa riuscire a identificare questo/a delinquente (anche se forse queste cose si vedono solo in CSI).
Comunque esprimo davvero tutto il mio rammarico perchè questi atti denotano purtroppo un'inciviltà di fondo davvero preoccupante.

Ciao e in bocca al lupo

un mio amico aveva parcheggiato davanti alla banca del mio paese e grazie alla telecamera di sorveglianza è riuscito ad individuare i 2 cretini che gli hanno rigato la bmw...
che per evitare la denuncia hanno pagato l'intera verniciatura della macchina e anche qualche ammaccatura qua e la...fortunato nella sfortuna...
 
La zona ha eccome delle telecamere.
L'ho fatto presente ai CC ma.....quasi neanche preso in considerazione.

Purtroppo la storia si ripete...l'idea che mi sono fatto, e ne ho sempre più la riprova, è che viviamo letteralmente alla mercè ora di questo ora di quel delinquente. E cosa peggiore, è che ormai ci stiamo facendo l'abitudine.
Beh, se sei sicuro che le telecamere ci sono e che i cari CC non ne vogliano sapere mezza, prendi il telefono e chiama striscia la notizia.
Ormai purtroppo se vuoi avere giustizia "rapida" ti devi muovere così. Io un tentativo lo farei....tanto male che vada ti tieni il danno.
Guarda, a me erano venuti i ladri in casa mentre non c'ero, ad Agosto, durante la ristrutturazione con le impalcature montate. La fortuna è stata che avevo avvisato tramite raccomandata l'appaltatore che il fatto di tenere le impalcature montate ad agosto era una sua comodità che pergiunta andava contro le clausole contrattuali....
Beh, per farla breve, c'erano le impronte digitali dei ladri ovunque (mi è toccato ridipingere...anche questo addebitato all'appaltatore e risarcitomi) e la polizia se ne esce dicendo che non ne valeva la pena prenderle perchè tanto non sarebbero "risultate"....
Ecco, in questo paese, davvero sta diventando sempre più "scomodo" e "inaccettabile" vivere...
 
Purtroppo la storia si ripete...l'idea che mi sono fatto, e ne ho sempre più la riprova, è che viviamo letteralmente alla mercè ora di questo ora di quel delinquente. E cosa peggiore, è che ormai ci stiamo facendo l'abitudine.
Beh, se sei sicuro che le telecamere ci sono e che i cari CC non ne vogliano sapere mezza, prendi il telefono e chiama striscia la notizia.
Ormai purtroppo se vuoi avere giustizia "rapida" ti devi muovere così. Io un tentativo lo farei....tanto male che vada ti tieni il danno.
Guarda, a me erano venuti i ladri in casa mentre non c'ero, ad Agosto, durante la ristrutturazione con le impalcature montate. La fortuna è stata che avevo avvisato tramite raccomandata l'appaltatore che il fatto di tenere le impalcature montate ad agosto era una sua comodità che pergiunta andava contro le clausole contrattuali....
Beh, per farla breve, c'erano le impronte digitali dei ladri ovunque (mi è toccato ridipingere...anche questo addebitato all'appaltatore e risarcitomi) e la polizia se ne esce dicendo che non ne valeva la pena prenderle perchè tanto non sarebbero "risultate"....
Ecco, in questo paese, davvero sta diventando sempre più "scomodo" e "inaccettabile" vivere...


Ragazzi non scherziamo con "le telecamere": i CC non possono scegliere di andare in una banca e farsi consegnare le riprese così, alla caxxo. Serve un ordine specifico per l'inchiesta, e dubito fortemente un magistrato o chi per esso muova le chiappe per un graffio alla macchina.

Rob
 
giustizia da soli

Sì alla fine ci faremo giustizia da soli, alla far west.
Perchè nessuno mi toglie dalla testa nelle prossime settimane di ripiazzare l'auto in quel posto e "appostarmi" nascosto.
Le forze dell'ordine prendono le denunce solo perchè sanno che occorrono ai fini assicurativi (non nel mio caso).
Altrimenti non le prenderebbero neanche. Hanno ragione anche loro dato che criminali ben peggiori sono poi "indolti" , hanno cioè l'indulgenza Prodiale, per le loro malefatte.E alle forze dell'ordine si tagliano i fondi: così anche l'incorruttibile per alti principi morali si piega davanti alle bollette mensili.
 
Solidarietà totale: mi è capitato a MIlano con la Corolla di un anno. Sembra che le macchine nuove attirino l'attenzione dei più pistola del globo.
Danno alto con mezzi poveri e certezza di non essere pizzicati: perfetto per un adolescente disturbato o un adulto pirla.
Avessero scelto un SUV da >50K euruzzi avrei pensato ad un RobinHood dei poveri... Qui si tratta di un pirla nel paese del ban(d)ane...
 
Che vuoi che ti dica,hai tutta la mia solidarieta'
durante l'estate qualcuno lo ha fatto a me,per fortuna che l'ho assicurata,anche se sugli atti vandalici c'e' una franchigia.
Anche la mia e' nera,a settembre ho rifatto le due portiere di destra,devo dire che il lavoro e' stato fatto bene e non si vedono differenze,purtroppo con un graffio come era il mio nn si puo' "aggiustare" bisogna rifare tutto.
Purtroppo c'e' in giro troppa gente che non ha un ca$$o da fare e riga le macchine degli altri,mi piacerebbe una volta beccarne uno,ma non succedera'.
 
carrozzeria

Allora, l'ha già vista la carrozzeria della Toyota.
Il graffio è profondo e va dalla prima portiera alla coda. Non resta che rifare tutta la fiancata.
La carrozzeria Toyota smonta tutto (!!) e rivernicia, mantenendo la garanzia sulla vernice. 600-700 euro. e alla salute :cheers:
 
Ragazzi non scherziamo con "le telecamere": i CC non possono scegliere di andare in una banca...

Rob

forse in una grande città è vero, ma in un paese di 2000 anime basta un minimo di buon senso tra carabinieri e direttore della banca per risolvere la situazione...e infatti tutto si è risolto, pure senza denuncia perché hanno deciso di pagare 'spontaneamente'...
 
Ragazzi non scherziamo con "le telecamere": i CC non possono scegliere di andare in una banca e farsi consegnare le riprese così, alla caxxo. Serve un ordine specifico per l'inchiesta, e dubito fortemente un magistrato o chi per esso muova le chiappe per un graffio alla macchina.

Rob

Beh, qui non si tratta solo di un "graffio" ma di qualcosa di molto più grave.
C'è il dovere morale di mettere un freno a certi atti che definirei, a dir poco, oltraggiosi e lesivi per la persona.
Il danneggiamento, spero tu non lo subisca mai, si vive letteralmente come una violazione della propria persona e non aggiungo altro.
Dalle tue parole, purtroppo, si evince quella "rassegnazione" di fondo che ormai ci contraddistingue ed è davvero triste. Fare qualcosa è sicuramente meglio di stare immobili a subire un torto davvero molto grave!!!
 
a certe persone che compiono certi atti soltanto il buon vecchio Hammurabi potrebbe far capire che "così non si fa" :laughing1
 
...ovviamente non e' la stessa cosa...
ma mia moglie mi ha appena chiamato dicendomi che ha rifatto su un muretto la fiancata della Prius di appena 3 mesi :cray: (e pensare che generalmente guida veramente bene)... pertanto sono assolutamente solidale con te, anche dal punto di vista monetario!
 
...ovviamente non e' la stessa cosa...
ma mia moglie mi ha appena chiamato dicendomi che ha rifatto su un muretto la fiancata della Prius di appena 3 mesi :cray: (e pensare che generalmente guida veramente bene)... pertanto sono assolutamente solidale con te, anche dal punto di vista monetario!

Mi dispiace. Quasi quasi però prima di portarla al nuovo trucco, gli dò una sfregatina anch'io...tanto per togliermi la soddisfazione!
No....altrimenti rischio di peggiorare le cose.
 
Indietro
Alto